Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Caponord 2016 -- in solitaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450439)

yankee66 10-01-2016 19:52

Basterebbe salire attraversando le Repubblice baltiche e poi entrare in Russia; si passerebbe per S. Pietroburgo (che già da sola meriterebbe l'ingresso in quel Paese) e poi su fino a Murmansk; sto meditando......;)

julo72 10-01-2016 19:54

Io ero arrivato a Stoccolma la mattina, avendo dormito poco prima, visita veloce di mezza giornata, preso traghetto per Helsinki alle 16, arrivo alle 10 mi pare, visita alla città di Helsinki, alla sera alle 20 preso il treno per Rovaniemi, arrivo alle 11 e via verso nord.

President 10-01-2016 19:56

Che cavolo si va a fare a caponord ?

Pentru Ipad pro

albertopape 10-01-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 8837848)

Pentru Ipad pro

caffèttino;)

Smart 10-01-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviata da yankee66 (Messaggio 8837844)
Basterebbe salire attraversando le Repubblice baltiche e poi entrare in Russia; si passerebbe per S. Pietroburgo (che già da sola meriterebbe l'ingresso in quel Paese) e poi su fino a Murmansk; sto meditando......;)

stesso percorso che sto meditando anch'io

masma 10-01-2016 21:38

Se passate per Bielorussia ci vuole un secondo visto ed hanno un costo e rotture per farli

tapatalkato con startak

Smart 10-01-2016 21:50

l'idea è di passare per le repubbliche baltiche proprio per evitare di dover fare 2 visti

Berza 10-01-2016 22:01

Seguo con interesse questa discussione visto che anche per me e mia morosa è l'anno di Nordkapp..partenza il 25/7 e rientro il 16/7.

Ste___86 10-01-2016 22:28

Quote:

Pentru Ipad pro

Ma direi anche, che cavolo si va a fare in moto? Ci sono auto, aerei, navi, treni.... tutto molto piu' comodo.

Penso sia una domanda vagamente OT in un forum come questo.

Per il resto, grazie a tutti dei vostri input.

Per chi ci e' stato, mi piacerebbe sapere come era attrezzato per i bagagli e se aveva per l'occasione modificato qualcosa alla moto. (Trio vario sufficiente? penso di no).

Duddits 10-01-2016 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Ste___86 (Messaggio 8838023)
Trio vario sufficiente? penso di no.

Non so la capienza dei vario ma se viaggi da solo ti auguro di si, al limite giusto un borsello da serbatoio fotocamera/videocamera-chiavi-biglietti-cartine e roba spicciola. La mia configurazione sarà quella, borse (35l) bauletto (50l) e piccola borsa da serbatoio da 4l.

peptica 10-01-2016 23:12

C'è qualcuno che è andato a capo nord con motoAvventure? Se si come è stato?

Isabella 11-01-2016 00:32

Quote:

Originariamente inviata da albertopape (Messaggio 8837927)
caffèttino;)

schifoso e caro, peraltro... prendete il the! :cool:

Isabella 11-01-2016 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Ste___86 (Messaggio 8838023)

Per chi ci e' stato, mi piacerebbe sapere come era attrezzato per i bagagli e se aveva per l'occasione modificato qualcosa alla moto. (Trio vario sufficiente? penso di no).

noi eravamo in 2 con 2 moto:
RT con borsa da serbatoio, baule grande e le due laterali:
Honda CBF con 2 laterali Givi da 45 litri, maxia da 52 e borsone da serbatoio;
e con tutto ciò ci siamo dovuti fare anche diversi bucati (i campeggi migliori hanno lavatrici e asciugatrici).
del resto avevamo dietro, oltre al normale assortimento di vestiario per viaggio lungo in clima freddo anche sacchi a pelo, federe, cibarie e piccolo set da cucina (inclusa caffettiera), e anche un pc portatile.
più guide, macchine fotografiche, olio etc...

al trio Vario aggiungerei una bella borsa rollo da legare sulla sella posteriore.

Ste___86 11-01-2016 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 8838175)
noi eravamo in 2 con 2 moto:
RT con borsa da serbatoio, baule grande e le due laterali:
Honda CBF con 2 laterali Givi da 45 litri, maxia da 52 e borsone da serbatoio;
e con tutto ciò ci siamo dovuti fare anche diversi bucati (i campeggi migliori hanno lavatrici e asciugatrici).
del resto avevamo dietro, oltre al normale assortimento di vestiario per viaggio lungo in clima freddo anche sacchi a pelo, federe, cibarie e piccolo set da cucina (inclusa caffettiera), e anche un pc portatile.
più guide, macchine fotografiche, olio etc...

al trio Vario aggiungerei una bella borsa rollo da legare sulla sella posteriore.

Avevo pensato proprio ad una cosa simile. Nella vario piccola tutto cio' che non e' vestiario, nelle altre due il resto, documenti + elettronica nella borsa da serba, nella rollo roba che mi serve la notte successiva, cosi la stacco la porto via e amen.

T1z1an0 11-01-2016 13:08

Quote:

Pentru Ipad pro

Quando dici...bella 'sta moto, cià faccio il giro lungo....ecco: quella volta lì.

PIPPOVFL 11-01-2016 20:14

CIAO,siamo stati a capo nord nel 2011 ultima settimana di giugno e la prima di luglio,non abbiamo utilizzato navigatori ma bensì le classiche cartine stradali e ci siamo affidati alla guida Routard,bellissimo viaggio,da rifare,se ti può aiutare dai un occhio al nostro sito.....e buon viaggio!!.....ai tempi non avevo una BMW!! viaggiinmoto.jimdo.com

pipu 11-01-2016 22:24

... se può interessare date uno sguardo a " in wiaggio by wizz " su fb ...

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Markos 11-01-2016 22:25

Due carte di credito visa e master e ti consiglio di fare le Lofoten bellissime isole della Norvegia. Per il resto occhio alle renne e nei paesi piccoli spesso con limite ai 30 laser anche di giorno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ste___86 11-01-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviata da pipu (Messaggio 8839464)
... se può interessare " il wiaggio by wizz " su fb ...

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Lo conosco gia' un folle! Mitico! Grazie cmq :-p

Ste___86 11-01-2016 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 8839468)
Due carte di credito visa e master e ti consiglio di fare le Lofoten bellissime isole della Norvegia. Per il resto occhio alle renne e nei paesi piccoli spesso con limite ai 30 laser anche di giorno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le c.c. le avevo gia' messe in conto :)
Per le Lotofen... devo ancora buttare giu' l'itinerario.

Riguardo a polizia e costi.... diciamo che vivendo qui ci ho quasi fatto il callo :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.