![]() |
Basterebbe salire attraversando le Repubblice baltiche e poi entrare in Russia; si passerebbe per S. Pietroburgo (che già da sola meriterebbe l'ingresso in quel Paese) e poi su fino a Murmansk; sto meditando......;)
|
Io ero arrivato a Stoccolma la mattina, avendo dormito poco prima, visita veloce di mezza giornata, preso traghetto per Helsinki alle 16, arrivo alle 10 mi pare, visita alla città di Helsinki, alla sera alle 20 preso il treno per Rovaniemi, arrivo alle 11 e via verso nord.
|
Che cavolo si va a fare a caponord ?
Pentru Ipad pro |
Quote:
|
Quote:
|
Se passate per Bielorussia ci vuole un secondo visto ed hanno un costo e rotture per farli
tapatalkato con startak |
l'idea è di passare per le repubbliche baltiche proprio per evitare di dover fare 2 visti
|
Seguo con interesse questa discussione visto che anche per me e mia morosa è l'anno di Nordkapp..partenza il 25/7 e rientro il 16/7.
|
Quote:
Ma direi anche, che cavolo si va a fare in moto? Ci sono auto, aerei, navi, treni.... tutto molto piu' comodo. Penso sia una domanda vagamente OT in un forum come questo. Per il resto, grazie a tutti dei vostri input. Per chi ci e' stato, mi piacerebbe sapere come era attrezzato per i bagagli e se aveva per l'occasione modificato qualcosa alla moto. (Trio vario sufficiente? penso di no). |
Quote:
|
C'è qualcuno che è andato a capo nord con motoAvventure? Se si come è stato?
|
Quote:
|
Quote:
RT con borsa da serbatoio, baule grande e le due laterali: Honda CBF con 2 laterali Givi da 45 litri, maxia da 52 e borsone da serbatoio; e con tutto ciò ci siamo dovuti fare anche diversi bucati (i campeggi migliori hanno lavatrici e asciugatrici). del resto avevamo dietro, oltre al normale assortimento di vestiario per viaggio lungo in clima freddo anche sacchi a pelo, federe, cibarie e piccolo set da cucina (inclusa caffettiera), e anche un pc portatile. più guide, macchine fotografiche, olio etc... al trio Vario aggiungerei una bella borsa rollo da legare sulla sella posteriore. |
Quote:
|
Quote:
|
CIAO,siamo stati a capo nord nel 2011 ultima settimana di giugno e la prima di luglio,non abbiamo utilizzato navigatori ma bensì le classiche cartine stradali e ci siamo affidati alla guida Routard,bellissimo viaggio,da rifare,se ti può aiutare dai un occhio al nostro sito.....e buon viaggio!!.....ai tempi non avevo una BMW!! viaggiinmoto.jimdo.com
|
... se può interessare date uno sguardo a " in wiaggio by wizz " su fb ...
Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
Due carte di credito visa e master e ti consiglio di fare le Lofoten bellissime isole della Norvegia. Per il resto occhio alle renne e nei paesi piccoli spesso con limite ai 30 laser anche di giorno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per le Lotofen... devo ancora buttare giu' l'itinerario. Riguardo a polizia e costi.... diciamo che vivendo qui ci ho quasi fatto il callo :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |