![]() |
Ottimo, grazie per averci aggiornato.
|
molto bene.. anche a me è successo ma in viaggio... ho portato la moto in concessionario.. ducati perchè l'ho comprata usata.. sperem che me la mettano a posto... emozione unica zavorrina dietro i curva in tiro e puff si spegne tutto.. poi con l'inerzia della marcia.. papapapap si riaccende e va... ad un altro su un altro forum è successo, ma se non è in garanzia come la mia, e non è l'interruttore, se non trovano la soluzione immediatamente andare ad indagare diventa dura e dispendiosa..... ringrazio Cato anche per suggerimenti dati..
|
Successo anche a me.
Il ritardo all'accensione è dovuto a due microswitch che vengono comandati da una camma di plastica fatta ruotare dalla chiave di accensione. i due microswitch stanno in una scatolina che si trova davanti la chiave di accensione sotto una copertura di plastica nera che protegge anche il connettore. il ricambio costa circa 80 eurini più o meno. se ve la sentite la sostituzione dei microswitch è semplicissima: se aprite la scatolina (occhio a non rompere i dentini di ritenuta) trovate i due switch inseriti in due piccoli alberini di plastica e con tre fili saldati che vanno al connettore. dissaldate i fili, dai terminali dei micro, sfilateli dagli alberini, compratene due uguali in qualsiasi negozio di elettronica, rimontate il tutto in ordine inverso e... FATTO!!! Costo del materiale 3,50 EURO!!! Nota: i microswitch originali sono waterproof (hanno una rondellina di tenuta in silicone intorno al pulsantino), quelli comunemente in commercio no. Con quelli che ho trovato ci sono andato fino a Capo Nord e ho preso tanta di quell'acqua da impiantare due o tre risaie senza avere nessun problema. Adesso funzionano da circa 2 anni e niente problemi. Se siete pignoli potete comprare i microswitch waterproof, li trovate sul sito cinese che va per la maggiore a pochi euro. Purtroppo non ho fatto foto ma vi assicuro che è una cosa semplicissima. Scrivetemi se volete altre info. Ciao a tutti!!! P.S. La mia è una 1200 GS del 2004. |
R1200GS STD MY2006 - quadro morto!!
Ragazzi stamattina la mia amata mi ha fatto un scherzetto ....
Lunedì scorso è l'ultima volta che l'ho presa... girava come un orologio.:) Stamattina scendo in garage, non faccio caso alla spia dell'alarme che non lampeggia... infilo la chiave e.... TUTTO MORTO. Il quadro non si accende :mad::mad::mad: La prima cosa che penso ...eccola là un'altra volta la batteria :mad: prendo il tester e segna 12,65 :cwm21: Prendo la batteria che uso come starter (che sta sempre sotto carica con il caricabatterie lidl), collego i morsetti e NULLA !!! quadro sempre MORTO !!!:mad: Ne tiro giù un paio ... e me ne vado in ufficio in bici;) Mi sapete dire da cosa può dipendere !?!?!?!?! Ci sono dei fusibili nascosti che dovrei controllare ? ma de cheeeee con il canbus non dovrebbero essercene...:-o Potrebbe essere il nottolino della chiave ? come posso fare una prova ? HELP PLEASE !!!! |
Prova a guardare se questa discussione può esserti utile.
|
Grazieeeeee
mi vado a leggere tutti i post. |
Letto tutto....
intanto ho ordinato l'interruttore di accensione per la mia cod 61318543110. Speriamo di risolvere sostituendo solo quello.... grazie Rob :!: |
Di nulla.;)
Ti unisco a quel thread per arricchirlo, in bocca al lupo! |
Ecccomi....mi unisco all'elenco delle vittime del cruscotto dormiente...grazie per avermi dato la soluzione, lunedì sarò dal conce a comperare il pezzo.:D
|
Se hai tempo e voglia si tratta di un oretta di lavoro,smontando il blocchetto e pulendo i contatti sarai a posto per molti anni ancora...certo ci vuole un po' di manualità ma vale la pena provare.
Fatto il lavoro su entrambe le moto ed anche sullo switch della frizione,stesso difetto Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk |
E proviamoci... basta un pulitore per contatti elettrici spray?
|
Va benissimo il pulitore,il grosso del lavoro è però aprire i due microswitch, che sono ad incastro e dovrebbero restare stagni una volta rimontati..
Comunque rimuovi la piccola protezione a x e tira giù il blocchetto inferiore,quando lo avrai in mano capirai come agire. Ps,il pulitore per contatti è inutile se non apri il blocchetto visto che è tutto ben sigillato Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un S 1000 RR del 2010 (22.000 km). Ieri primissimo giro (10-15 km) e per 2 volte. la prima a 50 all' ora l' altra a 120 all' ora, si è spenta per 1 secondo e poi riavvata da sola!! (senza fare il check)!!! Ho notato che quando Inserisco la chiave, do il contatto, il quadro si accende con un paio di secondi in ritardo. leggendo sul forum, la prima cosa che ho fatto è stata staccare i cavi sotto il blocchetto e passarli con lo spray. Effettivamente ora appena giro la chiave il check è istantaneo. pensate sia il componente elettrico sotto il blocchetto chiave difettoso/sporco ? non è il massimo della vita girare per strada, con il rischio che si spenga quando gli pare...:confused: ora sicuramente avvertirò il conce che me l' ha venduta, ma attendo qualche vs. suggerimento in merito grazie mille |
Il suggerimento migliore che posso darti è già scritto al post #40..
|
ti ringrazio Geppon,
come faccio a procurarmi il codice dell l'interruttore originale bmw? c è il portale dove verificare tramite anno/telaio ecc giusto? mentre lo lo schema del blocchetto dal manuale d'officina, dove lo recupero? grazie |
Io ho portato a casa ad ottobre una gs my 2008 è da subito ha manifastato (non sempre ovviamente) le incerte descritte nel post. Come gia detto dai colleghi, mi sono limitato a tirare giu i vontatti sotto il blocchetto, a usare un disossidante spray e aria compressa, per ora il problema è scomparso
|
Quote:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=51_5341 dovresti prendere il ricambio numero 2 con codice 61318543110 l'ho cambiato anche io sul mio GS... è facile |
mi sono informato in BMW, il pezzo di ricambio sarà disponibile in 2-3 giorni, costo circa 90 €.
visto che voglio fare un giro, ed evitare accendi/spegni improvvisi. Ho scollegato il cavo e ho fatto un ponte, per escludere l' interruttore, come da foto http://i66.tinypic.com/x0zn9z.jpg tra poco vado a farmi un giro per vedere se il problema si è risolto. |
Quote:
i codici vecchio e nuovo (che valgono per i GS 1200 non so se anche per la tua ma immagino proprio di si) sono riportati da cato - e da me verificati - al post #23. Magari controlla se il vecchio è uguale a quello lì indicato, sicuramente il nuovo andrà bene.. Per le istruzioni di intervento ti garantisco che non serve il manuale di officina; bastano quelle riportate da cato.. Ciao |
Quote:
Visto che potrebbe essere in caso di emergenza un rimedio, potresti indicare come hai fatto ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |