![]() |
Antonio, scusa dove hai fatto il tagliando??? Da motorsport???
|
[...]
ripropongo la domanda...:D |
niente ok, domani saprò quanto mi costerà il mio tagliando dei 10.000km....
|
€180!!!:d;)
|
... hai cambiato anche le pastiglie posteriori?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
No, il meccanico mi dice che ne avró almeno per altri 5000km...
|
io rimango sempre basito dal prezzo dell'olio, possibile che costi il triplo di quanto lo si possa trovare anche in un ipermercato? e i concessionari comprano set di barili da 200 litri, non flaconi da un litro una volta ogni tanto. quindi a loro costerà un quinto di quello che ce lo fanno pagare. se questo non è rubare..
|
Fabu,
per anni ho venduto l'olio che io reputo il migliore qualità / prezzo, il Bardhall, il problema che le officine pagano quest'olio ufficialmente sui 8/9 euro/kg, più tassa sugli oli e smaltimento olio esausto, arriviamo a 11/12 euro/kg , te lo assicuro al 100% !! Minimo di ricarico lo vogliamo dare a sti commercianti, diciamo un ricarico minimo del 25%, che è nulla nel commercio , arriviamo a 15 poi ci mettiamo l'IVA al 22%.... Totale , se sono onesti lo devono vendere a 17/19 euro/kg. L'olio che vendono le officine è prodotto a Lucca dalla Bardhall Italia su licenza US. Diverso è il discorso dell'olio acquistato su internet o nei supermercati, hanno acquisti enormi, quindi prezzi differenti e nessun costo di smaltimento !!, ovvio che se lo pagano 6 euro iva compresa il Kg possono rivenderlo a 8/9 guadagnando un sacco di soldi !!! Se acquisti olio e lo porti dal conce non perderai mai e poi mai la garanzia, basta che abbia le caratteristiche minime richieste dal costruttore e nel caso di difetto dovuto all'olio, la casa produttrice dell'olio ( tenete lo scontrino/fattura ) , ne risponde a pieno, esattamente come avrebbe fatto se l'olio fosse stato cambiato dal conce !! PS se portate l'olio , fate scrivere il tipo e marca di olio che avete dato , con le caratteristiche API ( SJCF per esempio ) |
Grazie REXGIALLA, ottime indicazioni.
|
Rexgialla
condivido le tue argomentazioni, ma io mi riferivo a quanto fatturano l'olio i concessionari quando fanno i tagliandi. Castrol Premium 15w-50 di solito sui 120 euro, quindi 30/35 euro al litro. e ti ci mettono pure la manodopera sul cambio.
lo stesso olio l'ho trovato a 12 euro al flacone litro in negozio, iva inclusa. forse sarà stato un fine scorta, non so. ma dove vendono olio motore, anche Castrol, a 35 euro al litro? |
Non è una novità che i concessionari buttano su sull'olio ..
30 35 € al litro .. se cerchi bene dentro troverai delle pipite d'oro ... :lol::lol: Quando feci il tagliando dei 20k comprai l'olio io .. Bardal 4 flaconi da litro + filtro olio (era un kit) a circa 50 € se non ricordo male era qualche euro in meno ... Quindi .... So che l'olio lo puoi anche portare te ... magari da un conce "amico"... Io i prossimi tagliandi mi sa che non li faccio da mamma bmw .. ma da qualcuno di fidato .. |
Quote:
dal mio meccanico di fiducia mooooolto più economico. Per i tagliandi più delicati valuterò più preventivi. |
Prezzo di listino !
Poi se ti fanno lo sconto ,meglio, ma non sono mica obbligati !! |
Senza la sost. pastiglie posteriori, che andavano bene, 145 euro (sconto Motoclub). Confermo che a 10.000 non è previsto controllo valvole.
|
Il costo del tagliando è in linea anzi .... scusami ma quando lasci la moto in officina dovrebbero rilssciarti un foglio con piano lavoro .. e al ritiro copia lavori eseguiti :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Nella fattura sono riportati i ricambi e materiali di consumo sostituiti ma non l'indicazione dei singoli lavori che fanno parte dell'ispezione.
|
Che strano a me ripeto al momento del ricovero mi hanno lasciato la scheda del materiale al ritiro copia dei lavori e quantità dei liquidi messi ...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Fatto oggi tagliando dei 10000 km.
Euri 215.5 comprenso sostituzione pastiglie posteriori e sostituzione olio cardano. |
... cavolo... sono più di 100€ in meno che il mio a Milano.
|
salve tagliando fatto a 9500 km costo 168 euro ivato..sostituzione olio e filtro, pastiglie con ancora 40%dietro e 60% avanti..mah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |