![]() |
Lo penso anch'io. Non li ho mai provati ma visto del gran bene che si dice ...
|
Montati i 25 mm, wunderlich, manubrio ruotato di mezzo giro verso pilota,
conclusioni, avantreno più leggero, soprattutto in velocità oltre codice.., più rilassante in città con scomparsa dolore al palmo delle mani ( ma mi dicono che si può girare verso il pilota anche il manubrio senza riser), sul misto stretto in collina non ho notato grandi differenze. ho la sella imbottita di memoriy ( dunque più alta di circa 1 cm) - in posizione alta -bassa - e sono alto 1, 81/2; per la sella credo che cambierrò ancora non essendo soddisfatto, e in quel frangente da valutare smontaggio riser. Lamps Gs my2015 roma |
Ma con questa modifica tu hai notato se è scomparso anche il fomicolio alle mani dopo un po che guidi.... A me quando faccio viaggi lunghi certe volte mi si addormentano le mani ed è una sensazione bruttissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho notato che avete quasi tutti montato i wunderlich... I touratech secondo voi sono migliori o peggiori?
|
Nn saprei proprio dirti anche perché vorrei prima capire se risolvono un po il problema delle mani che si addormentano
Riser wunderlich 25mm
Anche io che sono 1.83 sento dopo un po formicolio alle mani e polsi indolensiti. Effettivamente le mie braccia sono un po troppo stese sul manubrio. Sella in posizione HH. Stavo pensando a questi risers che alzano di 38mm e avvicinano di 27mm. 100 euro + sped . http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...fef442cbd6.jpgChe ne dite? Un po carucci ma se risolvessero il problema sarebbe una bella cosa...
|
Anche quelli della swmotech avvicinano il manubrio ma il problema è capire se giovano a questo problema visto che il costo è elevato....
c'e anche un alternativa low cost:
http://www.ebay.it/itm/131383184149?...84.m1423.l2649 si possono montare anche con i morsetti originali http://i59.tinypic.com/jb23q9.jpg http://www.r1200gs.info/forum/2-gene...00gs-me-3.html |
Quote:
Io appunto ho montato i Touratech da 25 mm, ed il metallo è pressochè identico a quello del manubrio, la qualità è ottima. |
mio modestissimo pensiero:
partendo dal presupposto che pochissimi hanno la necessità di guidare in piedi sulle pedane, i riser ha senso metterli non tanto per alzare il manubrio ma unicamente per avvicinare il manubrio al pilota, in modo che le braccia siano meno tese ma leggermente flesse in una posizione più rilassata, spalle e busto meno piegati in avanti (cioè spalle indietro e busto eretto e non ingobbito) e collo ben allungato e non retratto tra le spalle. Però capisco anche che a qualcuno possa piacere un manubrio come quello sotto :lol: http://i.imgur.com/WFNMXLw.jpg sempre secondo mio modestissimo pensiero: alla fine che siano Touratech, Wunderlich o SwMotech... :confused: .... l'importante è correggere la postura per chi è costretto a guidare con le braccia troppo tese perchè il manubrio è lontano e si guida un po' "protèsi":) |
Per fare questo devi contestualmente girare verso il pilota il manubrio, per adesso il mio tentativo è mezzo giro, e il formicolio alle mani ( palmo) si è attenuato, girando di più forse scompare, ma è una modifica seria da far fare in officina, ci sono dei parametri con linee da osservare e le viti non essendo originale devono essere strette al giusto.
Comunque in città vado meglio, in velocità la trovo meno precisa. |
Io ho montato i Touratech da 2,5 cm., mantenendo il manubrio nella posizione originale.
Sono alto 1,90 m., la posizione sembrava perfetta, seduto come in poltrona e con le braccia flesse, nessuna pressione sui polsi e sul palmo della mano, proprio da relax autostradale, ma mi dava la sensazione di poco controllo della moto nel traffico, ho ruotato un po il manubrio verso di me, avvicinandolo e mi trovo benissimo, un po di pressione sulle mani, ma controllo perfetto e posizione decisamente migliorata. L'unica nota negativa sono le viti che si stringono con chiavini esagonali e non con i torx, ma è solo un vezzo estetico. |
Ma a montarmi i risers da solo dite che potrei avere problemi con la garanzia? Vi brucio la battuta di perculamento...."dipende da dove li metti!" ;)
|
Quote:
montati mezzora fà gli SW MOTECH versione alza/arretra....... prima della garanzia viene il mio benessere e la mia comodità :lol: |
Ruopo, provata? Come ti trovi? Io ordinati i Wund, alza e avvicina...
|
Li sto testando per bene... da stamattina sono 400 km....
Domani altri 400 per il ritorno e finora posso dire che sono stati i soldi che ho speso meglio!!!!!!;) |
Ciao Ruopo, stai parlando dei barback da 119 etc etc?
|
@gigione59
......si proprio quelli!!!!!! (vedi foto post n° 15 ) sono eccezionali direi perfetti!!!! alzano 32mm e arretrano 25mm che sono ne poco ne troppo,ripeto sono misure a mio dire perfette!!! i wunderlich,per esempio alzano 38mm e portano indietro di 27mm,sembra poca cosa la differenza con gli SW-MOTECH ma invece è parecchia,tanto che con i wunderlich si rende necessario staccare alcune fascette che tengono i tubi e i cavi. montando gli SW-MOTECH non bisogna toccare niente, rimane tuttoquanto originale e al suo posto!!! li ho trovati ottimi sia per la guida in autostrada che per le strade di montagna fatte anche in maniera "molto allegra" |
Serraggio a quanti NM?
|
io con i riser da 25 della wunderlich non ho dovuto staccare alcuna fascetta e spostare nientissimo;
a meno che non parliate di riser wunderlich di altre misure; ma il titolo del thread è Riser Wunderlich 25 mm, per cui credo vi riferite a quelli |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |