![]() |
Zioice, il nuovo boxer ha della vecchia solo le misure di alesaggio e corsa; è un altro motore con altre prestazioni, e il paragone con quello della Multi è perfettamente fattibile.
Quanto all'andare a passeggio in 6a col Pompone, per carità, volendo riprende anche da 50 km/h, ma sotto i 3000-3500 (e siamo nei dintorni dei 100 km/h) è un pianto per quanto scalcia e non cammina, il tutto aggravato dalla rapportatura lunghetta. Ripeto: moto superba sotto molt punti di vista, ma quanto a trattabilità e piacevolezza nell'uso di tutti i giorni, siamo lontani dal GS. |
Una cosa sola... per me non esiste null' altro che GS.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Wotan... c'è l'ho e ti assicuro che non è così. Da poco più di 2000 giri, anche in 6, riprende senza scalciare. Sotto i 2000 naturalmente no. Per chi conosce genova, la sopraelevata ha il limite dei 60 con tutor: la faccio tranquillamente tutta in sesta.
|
Mm mmmh ... Insomma ... Riprende è una parola grossa ... Si muove ... Ma alla fine c'entra poco ... Ogni moto ha le sue caratteristiche. Ovviamente non puó avere la stessa guida rilassata del Gs.
|
La scelta è: meno emozioni e + turismo:GS/più emozioni e - turismo: MULTI
|
Quote:
|
Quote:
http://static.blogo.it/autoblog/mase...-01/mase_1.jpg |
Hahahahhahaha! :lol:
|
Evidentemente... non tutte nascono uguali! Ti basta fare un giro sul forum della multi per leggere di chi ha voluto/dovuto montare la oxymet e chi non ne ha avuto alcuna necessità. Fermo restando che sicuramente il vecchio GS è più fluido ai bassissimi regimi, dai 2500 giri in poi non c'è paragone, e stiamo parlando ancora di velocità codice. Il nuovo, come ho già scritto, non l'ho ancora provato.
|
Il vecchio GS NON è il nuovo, non continuare a tirarlo in ballo, perché sta al nuovo come la MTS 1000 (mille, non millecento), sta alla MTS 1200.
La Granturismo che guido è rigorosamente di serie e ha al momento circa 3000 km. |
Se ho capito bene hai il modello 2013, con la doppia accensione che dovrebbe essere ancora più regolare ai bassi... strano che sia così scorbutica...
Come ti trovi con le semi attive? Ho letto pareri discordanti sulla loro efficacia e spesso non positivi nel passaggio da Ohlins a Sachs. Per Ohlins è inoltre uscita una nuova centralina che le rende semi attive e su cui le prime impressioni lette sono mooolto positive! |
tenere in 6° a 60 km/h una MTS è come portare un bambino all'opera lirica e pretendere che si diverta
|
carina questa! confermo che non si diverte ma lo fa' senza strillare e lamentarsi... è un bambino educato!
|
@ironalf: grande verità. Sia con il modello K12 che il k13. Praticamente impossibile. Chi afferma che è fattibile credo si sbagli di grosso. Dopo 3 ducati credo di poterlo affermare.
|
seriamente, con la mia (2012) sotto i 90 è è una pena.
magari ci sta anche, ma davvero sarebbe contro natura. Per caratteristiche del motore e per rapportatura. il fatto è che per stare in compagnia degli amici col GS difficilmente riesco a mettere la 6°. ahahahahh |
Con la Multi non si fanno prove in base a marce vs km, ma bensi giri motore, per camminare bene, e dico bene, deve stare sopra i 3000, a 2500 sopporta brontolando. Da 3000 in su, con qualunque marcia (ovviamente cambiano le velocita') spinge come una bestia. Confermo che anche io per stare al passo con amici con il GS devo tenere una marcia in meno, in montagna ovviamente, perche' sul piano scorrevole, beh, le endurone le perdo tutte, ,ma la Multi non e' un Endurona, e' una moto sportiva mascherata. Multi touring s ,gennaio 2012, km. 13.000 perfetta zero problemi tranne il freno posteriore che e' una chiavica.
|
henry hai riassunto perfettamente!!;)
|
Quote:
|
Siamo ancora qui.....
Adesso cè il modello GS 2014 con qualche "aggiornamento" e pare dico pare i problemi di gioventù si stiano risolvendo....;) |
Multistrada Vs GS Lc 2013
Sono sceso a giugno da un GS e sono montato su KTM 1190 R e mi sto ri divertendo come un bambino. Chissenefrega se devo scalare una marcia per andare a 30kml'ora (ma chi ci và!?
Intanto pesa 40kg di meno (chili che mi porterei sempre appresso) e 40cv in più... Te pare poco.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |