Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs1200Rally? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360901)

Marko 20-06-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da otrebla (Messaggio 6780062)
paracilindri obligatori....... l'appoggi una volta ,e te li sei ripagati

paracilindri quale, l'originale cromato mi pare bruttino, touratech..altre marche?

se monto paracilindri salvo anche la testa o serve paratesta?

dimenticavo..la selle è appiccicaticcia..sono abituato alla traspirante TT

Gab87 20-06-2012 20:42

L'originale è acciao elettrolucidato. Io ho quello e a me piace molto.
Io da nuova ho messo i parateste in alluminio BMW. E poi mancava qualcosa esteticamente. Hai 10.000 km ho messo paracilindri tubolare originale BMW. Esteticamente mi piace di più e poi se dovessi toccare o appoggiarla per terra è molto utile.

geko 20-06-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 6781928)
paracilindri quale, l'originale cromato mi pare bruttino, touratech..altre marche?
preferisco l'originale anche se sulla rallye lo farei rosso come il telaio

se monto paracilindri salvo anche la testa o serve paratesta?
per coprire tutta la testa meglio anche il paratesta, preferisco quello di resina, più discreto

dimenticavo..la selle è appiccicaticcia..sono abituato alla traspirante TT
mandala da SR Sellerie

... e i faretti originali a led?

Mark65 20-06-2012 22:15

rovinati e metti i cerchi adv....

Marko 20-06-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Mark65 (Messaggio 6782433)
rovinati e metti i cerchi adv....

ma che siete tutti azionisti BMW:rolleyes: vabbhe' che bisogna far circolare euri per rissolevare il mercato..

bella l'idea dei paracilindri rossi! se trovo i codici colori del talaio potrei prendere quelli TT e farli verniciare:eek:

dimenticavo il led (frecce) me lo hanno imposto! ho provato a chiedere di averla senza ABS...si sono messi tutti a ridere!...mai avuto un abs su una moto...

Marko 21-06-2012 00:31

sono indeciso tra questi due
http://shop.touratech.it/barra-parac...struzione.html

http://www.twalcom.com/frame.php?key...A/SUQ9MTUyNQ==

mi pare che il primo protegga anche la testa in caso di appoggio cosi da risparmiare il copritette...sono facilmente rivernicialibi, l'originale fatto sulla luna dalle vergini di monaco non e' certo riverniciabile

andino 21-06-2012 06:44

...so tutti finocchi cul chiulo degli altri!!:lol::lol:
scherzi a parte prendi al più presto le protezioni per le teste perché non lo auguro ma può capitare che si appoggi la moto su un lato:evil: e se graffi un coperchio, allora sono ..zzi!

StiloJ 21-06-2012 09:03

Io ho il paracilindri Touratech, montato da me in 15 minuti. Inoltre, contrariamente a quello che si crede, non è necessario smontarlo per regolare le valvole (visto di persona presenziando al tagliando dei 20.000 km).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marko 02-07-2012 16:16

ok ritirata, stamane mi sono fatto una full immersion con l'ESA. diverse strade disassate, autostrada tornanti ecc...miglior compromesso 1casco+ valigia e normale, se aumenta la velocita' sport.

due domande, ma la formula ESA enduro e hard cos'e'? in fuoristrada bisognerebbe aumentare l'escursione, ma dubito che lo faccia, che fa ammorbidisce?

altra cosa sento dei fischi dopo i 100km'h ma non riescoa capire se e' la regolazione parabrezza o il casco , ho un arai con visiera parasole l'X3tour, ho provato a variare inclinazione del parabrezza e quancosa fa, ma fischia sempre..

grazie

geko 02-07-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 6805283)
...ESA enduro e hard...

- Colline con la cima arrotondata, aumenta il precarico delle molle (ant. e post.) al 50 percento. Taratura adatta alla guida fuoristrada lenta e veloce su strade senza grossi dislivelli, buche o colpi.
- Colline con la cima a punta, aumenta il precarico delle molle (ant. e post.) al 100 percento e aumenta l’altezza da terra di 2 centimetri. Da usare quando c'è il rischio di arrivare spesso a fondo corsa.

Ovviamente anche queste due modalità del precarico sono combinabili con le tre modalità dell'idraulica.

Marko 02-07-2012 16:59

grazie della spiegazione!
questo we andro' a fare il rodaggio in corsica a trovare moglie e figlie...

Marko 04-07-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 6782369)
preferisco l'originale anche se sulla rallye lo farei rosso come il telaio

ok trovato chi mi vernicia il paracilindri rosso, trovato corrispettivo ral del rosso...che faccio tento l'esperimento e vediamo l'effetto che fa?

geko 04-07-2012 09:59

Per me vale tentare.
Riguardando le foto si nota un vuoto di colore proprio dove va montato il paramotore (stiamo parlando dei tubi, vero?).
Se sei tentato, fallo, IMHO.
...attendo foto!

Carl800GS 04-07-2012 10:30

Non era rosso nel mio caso, ma anchio sul GS STD ho montato il paramotore tubolare Touratech e i paracilindri originali BMW (quelli dell'ADV) e li ho fatti verniciare!

Siccome è un Trible Black, il tubolare l'ho fatto verniciare dello stesso colore del telaietto (quello che sulla Rally è rosso sul TB ha un colore particolare, una sorta di grigio)
Mentre i paracilindri li ho fatti fare neri lucidi, per ripredere il colore del serbatoio...

Totale 100€ in carrozzeria..

Risultato finale molto bello!

Altrimenti vai di Plastidip, che è reversibile e lo puoi fare da te...

Peppino1 04-07-2012 11:09

Prendila le cose non nascono per caso, è destino. Byeeeee

ruopo 04-07-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 6781928)

wunderlich

http://www.wunderlichamerica.com/mm5...nshot_offset=1

http://img225.imageshack.us/img225/7640/8260010d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Marko 05-07-2012 00:37

Ruopo che figata lo voglio! Solo il pezzo sotto, devo capire cosa costa.ti devo
1birra grazie

ruopo 05-07-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 6812164)
Solo il pezzo sotto, devo capire cosa costa.

sul sito ufficiale sta a 219€

http://www.wunderlich-bmw.com/shopar...-Adventure.htm

Kit 05-07-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 6772089)
Il 1200 bialbero consuma di più!
Con la monoalbero su strada facevo anche i 21 km litro, andando ovviamente a velocità "iperbradipa"!!

Con l'attuale bialbero non son mai riuscito a toccare i 20.

Nell'uso normale dai circa 18 km. litro della precedente sono sceso a poco più di 15 dell'attuale.

:mad::mad::mad:

Eppoi terrei nel dovuo conto il "rischio spegnimenti".... tutt'altro che risolto!!:mad:

Avevo messo sull'avviso, raccontando tutta la mia esperienza, un amico forumista sconsigliandogli l'acquisto di una bialbero ADV Triple Black, ma non mi ha ascoltato!

L'ha presa da poco e si è spenta già un pò di volte .... l'ultima in manovra in curva .... e ha dovuto "poggiarla" a terra!!:mad::mad::mad:

...... certo che tra le due il 1200 consuma di più,ma chi compra un 1200 BMW sa a cosa và incontro. Poi tutto sto consumo non mi sembra, Sono appena tornato dall'Elba con mia moglie, tre vario starcariche, ho percorso circa 1000 KM in 4 giorni.

1) Ho segnato tutto, litri etc etc ed ho fatto 18.76 al litro, che per un motore del genere mi sembrano tanti;
2) ho rischiato di peredere mia moglie per strada,.....si addormentava!!!!....percio' se volete consumare di meno fatevi uno scooterone!:lol::DBuona giornata a tutti!!:arrow:

Amedeobs 05-07-2012 12:31

da solo o in compagnia, il 1200 è il meglio che ci sia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.