Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Help: Hornet vs XJ6,suggerimenti e consigli per un amico. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=310372)

Sandrin 15-03-2011 23:22

D'accordo con te.... il fatto e che si va sempre "leggerissimamente" OT.....
Sto cercando di dargli una mano raccogliendo opinioni e confronti tra questi 2 modelli da lui "fissati" anzi, in "fissa" secondo me c'è andato lui...!!!!! Ma come al solito è difficile avere testimonianze dirette.
Sto anche cercando di convincerlo sul rr1150 e la guduria di sfruttare in tutti i sensi un motore bicilindrico. Almeno ha un anima. O no?

mariold 15-03-2011 23:30

Se vuole un bicilindrico nuovo,e buono senza spendere molto,digli di provare una Gladius,secono me è più godibile delle 600 4 cilindri e comunque allunga fino a 10000 giri.

highline76 16-03-2011 10:00

o un Silverwing 650 :lol: :lol:

Hellon2wheels 16-03-2011 10:05

Argh ! Con tutto il rispetto per Suzuki ma la Gladius non si può vedere. Sembra una caramella con quelle tinte bicolori e poi è sfacciatamente rivolta ad un pubblico femminile. Pare la moto di Barbie.
Per rimanere in casa Suzuki considererei 1000 volte prima il bandit 650 magari in allestimento traveller se la fanno ancora.

pacpeter 16-03-2011 10:42

i tagliandi delle jappo non sono così economici. poi ci sono casi e casi. nella media forse costano di più rispetto a bmw ( parlo bmw 4 cilindri) . almeno questa è la mia esperienza personale.

tra hornet e yamaha io gli consiglierei hornet. è una moto con un equilibrio notevole. eccelle in tutto, frenata, stabilità, agilità, potenza, tiro ai bassi del motore. è pur sempre un 600, ma ha una elasticità inaspettata anche se non paragonabile alla regina street triple.

con la yamaha penso che si stuferebbe presto sopratutto perchè era uno che la moto l'aveva avuta già e pure cazzutella. . visto l'uso che dici, una naked va benissimo.

hornet al 100%

p.s: ma che ci fa con un canchero vecchio di r1150? bisogna essere degli estimatori per volerlo ed apprezzarlo , per chi non lo è, lo rivenderebbe dopo 1 settimana............

se dici che si è fissato, bene, aiutiamolo a scegliere tra quelle che desidera.............

p.s2: ma quelli che parlano, le hanno mai guidate le moto in oggetto o parlano tanto per sentito dire?

Sandrin 16-03-2011 12:52

Bravo fratè! L'ultima tua affermazione rispecchia moooolto la verità. Sembra quasi che l'importante sia scrivere, qualsiasi cosa, ma scrivere. Più si è presenti, più ci si sente di avere una posizione "dominante" nei forum. Scusate la mia piccola polemica e chiudo qui.
Che dire: se vedi in firma, sono un paio d'anni che ho il VTR1000 scelto tra lui e il 1100s e non serve aggiungere altro se non che mercoledì mi hanno operato e messo una placca molto lunga a quello che rimaneva della mia clavicola. Ora ho molto tempo da dedicare alla tastiera... Al di là che nei prossimi mesi NON posso assolutamente rischiare di cadere nuovamente (mi è successo il 27/2 con il K530) la mia preoccupazione è quella dei semimanubri cioè la posizione. Chissà se mi darà fastidio.
Detto questo, scusate l'OT, anch'io gli ho consigliato la Hornet, anche se mi piacerebbe che provasse una bicilindrica, non la mia perchè ha una posizione di guida troppo bassa rispetto ad altre più "turistiche". Da qui "stuzzicarlo" con la erre-erre......poi magari me taglio le mani.......:lol:

highline76 16-03-2011 14:51

io ho provato sia la Hornet che la XJ6 ....... e ripeto che la Hornet è "più moto", in tutti i sensi, ma è anche vero che costa 2000 Euro in più e su 7000 Euri sono circa il 30%.......non poco. Considerando che il range di utilizzo fra le due moto è molto simile, il mio consiglio è di prendere quella che esteticamente piace di più, visto che comunque anche la Yamaha non è affatto male nel suo complesso, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo.
Se il prezzo di acquisto la fa da padrone, allora consiglierei sicuramente la XJ6. A 5500 Euro è decisamente un buon prodotto, secondo me

SKITO 16-03-2011 21:27

è sempre meglio contare fino a 10 prima di rispondere và ............. :confused:

pacpeter 16-03-2011 23:04

cioè?........

SKITO 16-03-2011 23:06

lasciamo perdere Pac .... ;)

pacpeter 16-03-2011 23:21

qui si parla se consigliare ad uno che è in scimmia per la hornet o per la yamaha.

hai da dare consigli in tal senso? o sei incazzato con honda per vicissitudini tue?

SKITO 16-03-2011 23:28

ripeto per me la Yamaha, è più nuova, e poi ha un telaio vero (a diamante) quindi io la preferisco.

la hornet è ormai un progetto vecchissimo, poi basta vedere le vendite.

Supermukkard 16-03-2011 23:33

skito la hornet è stata rifatta completamente nuova nel 2007

SKITO 17-03-2011 00:20

si è vero, il "telaio" anzicchè di ferro in alluminio.il resto è stato solo contorno, ma rimane comunque una moto che piace, anzi inizia a piacere un po di meno proprio con l' ultimo modello.

lukinen 17-03-2011 00:27

Bandit 650, con 5.000 € se la porta via, il motore non è fiacco come quello dell'XJ anche se non pepato come l'hornet, ed è una moto vera ... lo dimostrano i dati di vendita in europa.

Atrimenti se si resta sulle due in questione, io direi yamaha, ma solo perchè mi attizza di più a pelle ;)

Come rivendibilità ..... dopo tre o quattro anni è uguale :-o

SKITO 17-03-2011 00:31

meno male che non sono l'unico a pensarla così .

lukinen 17-03-2011 00:35

So che il motore dell'ultima versione è più pieno in basso, ma ho fatto un paio di smanettate con la precedente hornet, e sinceramente non saprei proprio cosa farmene di un mezzo del genere: lo senti troppo, e sempre che il motore è rubato ad una sportiva, e inoltre guidi seduto sul bidet coi maroni praticamente in mano ;)

pacpeter 17-03-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5627464)
ripeto per me la Yamaha, è più nuova, e poi ha un telaio vero (a diamante) quindi io la preferisco.

la hornet è ormai un progetto vecchissimo, poi basta vedere le vendite.

scusa ma proprio non capisco.

1- le doti ciclistiche dell'hornet, sopratutto di quella post 2007 sono note. voto unanime: ottime.

2- una volta appurato ciò, dov'è l'importanza di come è fatto il telaio? se tutto funziona in modo eccelso, almeno a me , frega nulla ( e non credo solo a me)

3- almeno io le moto non le compro perché sono in testa alle classifiche di vendita, ma forse sono solo io a pensarla così visto che tutti continuano a comprarsi il GS ( e ora pure la multi, ihihihihihihihihi)

4- le moto le compro perché mi piacciono, mi emozionano.

5- quindi tu preferisci la yamaha solo perchè ha il telaio a diamante? la hai guidata? io si e ti posso dire che se vai piano è ok, ma se cominci a dar gas, oltre al fatto che è fiacca, la ciclistica presto mostra tutti i suoi limiti. la hornet invece riesce a dare molte soddisfazioni, sia andando a passeggio che spingendo parecchio.

6- detto ciò, a me non piace nessuna delle due, ma la domanda iniziale era un'opinione tra queste, altrimenti avrei consigliato una street triple, se proprio doveva essere un 600

Sandrin 17-03-2011 12:19

Grazie Lukinen per il suggerimento, ma qui da noi è meglio lasciar perdere Suzuki, per non parlare di altri marchi...poi la questione è tra la "nuova" Hornet e la XJ6. Aggiungo: nel mezzo troviamo anche la SHIVER che viene via a poco più di 6700€ NUOVE ma in Veneto! Il problema, al di là se piace o non piace, è sempre quello dell'assistenza e tagliandi: bisogna arrivare fino a TV o giù di lì.

Skito, io ti ringrazio delle tue considerazioni, ma le moto in questione...l'hai mai provate? Perchè è un conto se si parla "teoricamente", un altro se si hanno esperienze dirette. Almeno per me, sulla soglia dei 50, vale questa regola.

mariold 17-03-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5628099)
1- le doti ciclistiche dell'hornet, sopratutto di quella post 2007 sono note. voto unanime: ottime.

Ho un amico che ci va in pista con una Hornet my2007,e ci gira anche per strada,e quando decide di farsi due curve come si deve nel misto bisogna sputare sangue per stargi attaccati.
Non è la migliore moto del mondo,ma per uso stradale e per le doti di guida di un normale essere umano portarla al limite è difficile.
L'ho anche provata,come ciclistica è ben superiore alla serie precedente (che ho avuto).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.