![]() |
La procedura per lo smontaggio del serbatoio della r 1150 r e' descritta nel libriccino "servizio e tecnica" dato in dotazione con la moto, nella parte riguardante lo smontaggio della batteria pag. 2/56. L'ho appena fatto. Ci sono riuscito anch'io che sono impedito. Saluti.
|
Salve ragazzi, ho dovuto smontare il serbatoio, seguendo le varie guide qui riportate, per un cambio batteria. Con qui tutto bene, pochissimo carburante, montato in 30 sec. Quando avvio la moto singhiozza da far paura e posso capirlo xk non ho scollegato del tutto il serbatoio ma l'ho appoggiato, ancora con i tubi attaccati ,su una base perciò la benzina tende a "scendere" facendo mancare carburante all'avvio. Vado su strada faccio circa 1 km e mi fermò per fare rifornimento, riparto è ancora singhiozza e alle volte da staccate xk devo tenere i 2500 giri sennò si spegne.
Potete aiutare un deficiente in materia? Please |
Prova a controllare i cavi che azionano i corpi farfallati: potrebbe essere che non siano perfettamente in sede.
Poi visto che hai tolto la batteria avrai fatto il reset della centralina: con il quadro accesso ma a motore spento devi accelerare a fondo corsa un paio di volte, per approfondire sul reset cerca sul forum Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Prova anche a vedere che non si siano schiacciati i tubi del carburante e dello sfiato del serbatoio.
|
Tutto risolto, non ci crederete ma il tubicino che ha dentro il cavo il quale serve ad azionare la testata destra non era in sede
http://i67.tinypic.com/2ynibdf.jpg poi mi sono detto: come mai è fuori posto? http://i65.tinypic.com/id6uqs.jpg Rimessa al suo posto è ripartita splendidamente :arrow: |
Sulla mia r1150r ho seguito le istruzioni del manuale, ma non ho smontato i tubi della benza poggiando il serbatoio al lato. Nel rimontare e riaccendere la moto un dramma perché borbottava, scoppietti vari e accelerazione ko.
Per fortuna ho letto il post di Daniele0989. Stesso cavetto fuoriposto ed un un lampo moto nuovamente perfetta! Grande Daniele. :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |