Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Guida Google Earh, next step: un nuovo modo di tracciare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249264)

FurettoJackals 25-05-2012 11:15

Ciao ragazzi,
uso questo metodo da tempo per le mie gare di softair.
Cercate di zoomare il piu' possibile quando create la traccia da GE, perchè comunque avrete uno scarto che varia da 10 ai 30 metri rispetto alla realtà.

sangio 30-05-2012 16:15

Grandioso, brava Giada! Stasera provo a tracciare un percordo off ed a importarlo sullo Zumo 500 via MapSOurce.

Se funziona ho risolto il problema di trovare un GPS per il KTM (ho lo Zumo per le moto stradali)

GHIAIA 30-05-2012 16:31

Se posso darti un piccolo consiglio: fai attenzione a come setti lo Zumo. Non dirgli di ricalcolare il percorso (caso mai lo perdessi leggermente) e soprattutto non dirgli di farlo prendendo strade asfaltate.

In fuoristrada ti consiglio di tenere la traccia visibile (mostra su mappa) e di basarti semplicemente sul tuo cursore che ci si muove sopra, senza avere le indicazioni tipiche da navigatore "destra-sinistra".

Ah, altro piccolo consiglio, dispondi la mappa del GPS in modalità "NORD IN ALTO" sennò ti perdi.

:!:

Cirka 27-06-2012 15:17

Tutto ciò sarebbe bellissimo ed utilissimo, ma mi accodo ad altri... con MAC nulla ???

FurettoJackals 27-06-2012 20:44

Provate con qualche emulatore...oppure con una virtual machine.

robediR 24-10-2012 20:20

Seguendo le indicazioni di GHIAIA, sono riuscito ad importare su Basecamp in MAC un itinerario fatto in google Earth. Mi viene riconosciuta da BaseCamp come traccia (con le orme di due piedi come simbolo). se provo a fare: "trasforma traccia in percorso" succede un guaio e cambia tutto. Se invece invio la traccia a Zumo 660 mi chiede di ricalcolare il percorso. Se dico si, succede ovviamente lo stesso casotto, se dico no, non mi viene importato come percorso ma come una serie di punti con coordinate in "mie posizioni"
dove sbaglio?
grazie

Hedonism 24-10-2012 22:33

quando hai fatto la conversione in basecamp da traccia in percorso, devi scegliere la modalità "diretta", hai presente dove c'e' la tendina che scegli moto, a piedi, bici, trekking? ecco c'e' anche l'opzione "diretta" che segue i punti della traccia.

se i punti sono pochi sarà sufficente spostare il percorso con il mouse la dove vuoi passare

robediR 25-10-2012 12:29

Perfetto Hedonism, non ci sarei mai arrivato da solo!
ho trasformato il percorso e poi proverò a trasferirlo su Garmin a a provarlo su strada (bianca), ma mi sembra che dovrebbe funzionare, comunque non lo faccio ricalcolare dallo Zumo quando lo importo.
Ti faccio sapere, grazie mille

Hedonism 25-10-2012 12:33

assolutamente no fare ricalcolaare mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.