Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1150 e frecce a led: basta con le resistenze! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200298)

top 23-12-2008 12:00

Ho visto la tua erre trapiantata, Sasj.
Mi sa che a oranghi tu non scherzi... :arrow::cool:

Sasj 23-12-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 3343253)
Ho visto la tua erre trapiantata, Sasj.
Mi sa che a oranghi tu non scherzi... :arrow::cool:

Grazie Top,

ti ricordo ke sei stato propio tu, la prima volta a raccomandarmi a Rebb, :lol:

Quasi quasi vi nomino miei padrini del forum, ma soprattutto delle ... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :lol:

inrivalmare 23-12-2008 12:29

è evidente che siamo tutti dei malati mentali :lol:
..ieri sono stato alla cena con i biemmevuisti con cui esco nei week-end (tutti over 40..la maggior parte 60enni)..3 ore a mangiare, bere e ieri sera a discutere sugli Öhlins. Mentre si parlava animatamente entra un ragazzo indiano venditore di rose..uno lo stoppa subito e gli fa.."ascolta stiamo affrontando una discussione molto importante..ti compro tutto il mazzo se ci lasci subito in pace"..e così ha fatto.
Come se non bastasse, una volta uscito il fortunato venditore di rose (non gli è parso vero..è andato via ridendo come un matto e ringraziando), un altro amico si è fatto dare la metà del mazzo..motivazione:
ha deciso di cambiare la sua K per una GS ADV..e proprio in questi giorni sta cercando di imbuonire la moglie :lol: :lol:
ma le carte come passatempo noi no eh?
scusate l'OT ma volevo condividere questi sprazzi di vita scimmiesca con voi :arrow:

top 23-12-2008 12:51

I bambini grandi hanno bisogno di giocattoli grandi, lo dico sempre a mia moglie:cool:

Secondo me un venditore di moto dovrebbe sempre avere un negozio di scarpe a sinistra ed una gioielleria a destra.
Anzi, forse è meglio di no :lol:

inrivalmare 23-12-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 3343416)
I bambini grandi hanno bisogno di giocattoli grandi, lo dico sempre a mia moglie:cool:

Secondo me un venditore di moto dovrebbe sempre avere un negozio di scarpe a sinistra ed una gioielleria a destra.
Anzi, forse è meglio di no :lol:

e di fronte un bel monte dei pegni :lol: :lol:

Vandinik 23-12-2008 16:26

Top hai toppato, quantomeno con le mie frecce a led, ho fatto innumerevoli prove dai 15 cm di cavo awg 28 ai 2.5 mt ma nulla, l'impianto frecce sembrava impazzito o meglio sembrava un albero di Natale (dopotutto è il periodo giusto) visto che appoggiate sotto la moto c'erano le frecce z4 da montare.
Probabilmente gli 0.4w che ti avevo comunicato corrispondono ad un assorbimento molto basso quindi non so quanto cavo serva per il funzionamento corretto poi non saprei dove metterlo (idea, nelle 2 borse laterali forse).
Comunque ho già ripristinato come prima con le 2 resistenze corazzate da 25w e 3,3 ohm. (pensavo di mettere resistenze da 50w).
Ora proseguo con l'installazione delle frecce z4.:arrow::arrow:

top 23-12-2008 19:39

Vandinik, avevi collegato le frecce Z4 oppure erano sotto la moto scollegate?

Perchè se erano scollegate, non vale: come ti scrivevo sopra, dei 10W complessivi stimati quasi 7 sono assorbiti dalla freccia Z4. Senza, dovresti mettere una resistenza da 1 Ohm al posto del ponte, altro che cavetto.

Vandinik 23-12-2008 20:26

Per Top

Ai ragione, erano scollegate però ad un certo punto ho provato a collegare anche una resistenza che avevo da parte da 3.3 ohm ed il risultato è stato uguale, comunque non preoccuparti mi piace cipollare con queste cose, probabilmente sono le mie frecce(Far) che sono scarse, stavo appunto pensando di sostituire i led delle frecce con un progettino fatto da me come ho fatto per il fanale posteriore che presenterò con le frecce z4 in anteprima, devo solo concentrarmi per calcolare tutti i valori in quanto sono autodidatta e le varie formule a volte le dimentico.
Comunque grazie per l'interesse.

top 23-12-2008 20:32

Se vuoi una mano, chiedi tranquillo.
ciao

sercar2 23-12-2008 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Vandinik (Messaggio 3340754)
Scusa Top, a me piace cipollare sulla moto (appena finito di costruire fanale posteriore a led) ma non riesco a capire la dimensione del filo specificata,( 28AWG, cioè 0.08mm^2) puoi dare più indicazioni? dove lo trovo? a disposizione, ora, ho del comunissimo filo con sezione 0.50. Grazie

hai appena finito di costruire il fanale post a led!?!?!?!?!?!:rolleyes::rolleyes:
come dove quando perche..io ci ho speso na fortuna :mad:di led giganti x sto benedetto faro e poi ho abbandoanto xke nnci riuscivo :mad:fra resistenze diodi e caxxate varie...x favore spiegheresti cm hai fatto?:eek:

Vandinik 24-12-2008 09:03

Per Sercar

Più tardi mostro foto poi nella discussione relativa (che ho seguito e da dove ho preso alcuni spunti) inserirò tutte le info.

Vandinik 24-12-2008 10:13

Per Sercar2

4 allegato(i)
Ciao Sercar, che ne dici, so che hai cipollato non so quanto per costruirlo ma pensavo che tu fossi riuscito a costruirlo alla fine, comunque nel post dedicato iserirò le info.:arrow::arrow:

sercar2 24-12-2008 19:36

azzzzzzz bello.........
cmplimenti.........avessi iniziato adesso a costruirlo.l'avrei portato a termine.........peccato........

Sasj 19-01-2009 00:51

Top,
complimenti vivissimi, ottimo lavoro :D :D
finalmente fatta la modifica al relè, na figata insieme alle fracce Z4, binomio perfetto! :arrow: :arrow:

Se dovesse interessare vendo 6 resistenze nuove per lampeggio frecce!!! :lol:

top 19-01-2009 13:15

Benissimo!
+10cm di filo

mischia 19-01-2009 15:43

top...................come siamo messi???????

ocio kel scimmiotto, prende il sonno.......:lol::lol::lol:

inrivalmare 19-01-2009 16:17

Top in alternativa alle frecce a led va benissimo anche la ricetta della torta Sacher di tua moglie...slurp..b - u - o - n - i - s - s - i - m - a :lol: :lol:

top 19-01-2009 19:33

Mischia: non è colpa mia se nevica ogni due giorni, lo snowboard mi toglie tempo! :lol:

top 19-01-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3394475)
Top in alternativa alle frecce a led va benissimo anche la ricetta della torta Sacher di tua moglie...slurp..b - u - o - n - i - s - s - i - m - a :lol: :lol:

Andiamo male, ricetta originale segretissima della bisnonna austriaca, trattasi di segreto industriale custodito gelosamente ;)
Riferirò che hai gradito :D

inrivalmare 19-01-2009 22:34

Riferisci pure..era ottima...anche quella dello ziobato niente male..peccato fosse un pò fredda..slurp!

PS Top ma la sacher originale è senza marmellata e cioccolata?..o ti sei pappato la dispensa? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.