![]() |
Quote:
|
marameo
cosa ci sei andato a fare a mareto? ..azz, le curve di livello mi fanno impazzire, devo convincermi a prendere il crossover.... ciao bim |
appena sopra....a Nicelli, vado all'osteria del Gianfranco.... a mangiare coppa, salame, pancetta tradizionale, pancetta coppata, lardo e salamelle al vino bianco....
ovviamente si finisce con un'assaggio leggero di formaggi locali.... dopo, leggeroleggero.....mi faccio una 70ina di km di furistrada segreto.....ma ben tracciato col crossover...:D:D:D |
marameo, perfetto
ci andro' quest'estate, speriamo col crossover... ciao bim |
nella scheda che danno di serie con austria-svizzera e italia, rimane circa mezzo giga di spazio per registrarci le tracce offroad......ottimo....praticamente il pc non serve piu' .
a conti fatti ce ne stanno 5 o 600 prima di avere la memoria satura. ovvio che puo' tornar comodo non averne troppe nell'elenco per non far confusione. |
ciao marameo, sto seguendo con interesse le tue impressioni sul magellan, mi quasi convinto di comprarlo, ti chiedo solo una cosa, hai provato a inserire i WP? te li lascia gestire in misura adeguata? ha la funzione track back?
grazie |
la funzione trackback e' basilare per un navigatore serio.....e' direttamente a menu' tracce.
per i wp....c'e' direttamente il comando sul display per inserirli intanto che tracci o li trovi sul menu' wp....per caricarli o richiamarli . intanto che fai la traccia inversa puoi anche decidere se tracciare contemporaneamente oppure no. e' comodo se decidi di fare deviazioni e salvarle separatamente o integrarle alla traccia che gia' disponi registrata senza fare manovre col PC. |
la funzione trackback e' basilare per un navigatore serio.....
hai ragione, infatti mi hai tolto i dubbi, non so perchè l'anno scorso avevo comprato un tom tom, che da subito mi era sebrato un'altra cosa, almeno a me che ho sempre avuto gps garmin, grazie |
per marameo
comprato, sono in attesa che mi arrivi, quando lo avrò provato ti faro spaere le mie impressioni, intanto una domanda, come hai fatto a fissarlo sulla moto?
|
piastrina di alluminio spessore 8 mm agganciata con due fascette fermatubo e 4 viti ( previa maschiatura nella piastrina )....velcro nella meta' superiore del crossover per non pregiudicare l'aggancio in auto .....e quando fai fuoristrada un po' difficoltoso....due elastici di sicurezza.
vedi le foto sopra... |
mi è arrivato ieri, prime impressioni, le negative aspetto grafico e una certa lentezza del software, una non perfetta assistenza via web, mancano ancora le cartine topo per questo modello.
Le positive, si vede l'impronta di una casa nata facendo GPS, ottime soluzioni di navigazione, velocita di agganciamento ai satelliti e buona capacità di mantenere il segnale, cartine precise e aggiornate, così a caldo senza averlo provato bene sono contento del prodotto, e a mio parere in funzione delle mie esigenze, molto meglio di quello che avevo prima, che andava bene come navigatore urbano ma solo per quello, e aveva anche cartine con strade mai esisitite! In conclusione credo che apprezzerò questo attrezzo. |
anch'io sono molto contento dell'acquisto...sono in attesa di avere notizie delle mappe stradali di tutta europa...
|
le mappe stradali europa sono disponibili on line ( anche come scheda SD ).....ma credo che le abbiano anche in negozio.
son contento che ti trovi bene con il crossover......pare che entro fine anno arrivino le mappe topo di tutta europa e africa.... a quel punto non ce n'e' piu' per nessuno.....con un paio di SDcard nel taschino e senza bisogno di nessun ca@@o di computer .....giri il mondo on e off road...:-p:-p:-p ....FANTASTICO... |
questa sarebbe una grande notizia,
Marameo, ormai ti ho nominato mio official advisor per i crossover, se non ti spiace:lol: |
post interessante, sopratutto perchè da la possibilità di allargare la scenta di gps "papabili" ad un prezzo concorrenziale.
una domanda sola. il post di Fabio mi sembra che non sia stato approfondito eppure per un navigatore da moto lo ritengo importante. ritornando ai "soliti noti" (tanto x smentirmi subito :lol:) TTR2-IPX7 ZUMO-IPX7 mi sono perso qualcosa? Grazie |
Costa 91 € + iva di listino ed è disponibile :
ecco la descrizione della mappa europa SD-CARD EUROPA CROSSOVER/MRM 2XXX -MAPPE 27 PAESI EUROPEI SU SD-CARD 90 GIORNI DI GARANZIA Cartografia stradale europea su SD-Card. Contiene la cartografia stradale di 27 paesi europei con milioni di punti di interesse (POI). La card contiene le mappe stradali di: Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Galles, Francia, Germania, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Città del Vaticano e San Marino. Compatibile con: CrossoverGPS, RoadMate 2200T, RoadMate 2200T Europa (2250T) |
Quote:
per il resto, sotto la pioggia ( anche battenta)non ha nessun problema. io l'ho montato su un Husqvarna 510, da qualche mese lo utilizzo in off .....e non ha dato nessun problema. quando piove forte, metto una striscetta di nastro sull' altoparlantino ( per sicurezza. un'altra accortezza e' quella di non alimentarlo sotto il diluvio ( tanto la batteria dura 8/10 ore, le cuffiette di gomma a tenuta a protezione delle uscite ( jack audio, sd, alimentazione, etc. ) funzionano perfettamente.....ovviamente quando sono chiuse ( anche quando piove forte ) sto vedendo di fare una piccola modifica per riuscire ad avere i jack passanti senza problemi di trafilamenti d'acqua ( sempre in funzione di poterlo utilizzare anche sotto un diluvio.... questo e' |
grazie ;) +10quaccheccosa
|
la struttura del crossover, e' molto robusta e penso che sia stato progettato per un utilizzo ......come dicono gli yankee....heavy duty....
la mia husqvarna vibra come un frullatore.....ma per ora il nav problemi non ne ha dati. speriamo continui cosi'. ho protetto lo schermo con un film della hama e il touchscreeen funziona comunque benissimo. |
consigliatemi un buon programma per preparare un viaggio trovare i poi e immetterli nel magellan, magari semplice non da ingegneri, diciamo più da zucconi, grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |