![]() |
Quote:
Il vantaggio di acquistare dall'estero è che (se il sito è attrezzato) non devi anticipare l'IVA, e se alla fine dell'anno sei in credito iva non paghi, mentre se sei in debito la devi versare dopo aver presentato il modello Intra-2 (acquisti intracomunitari) nel gennaio dell'anno successivo. L'indirizzo di spedizione deve coincidere con quello di chi ha la partita Iva. A parita' di condizioni conviene acquistare negli altri paesi comunitari, perchè in Italia l'IVA va prima pagata, poi eventualmente scaricata. |
Per lucamarck
Eccolo qua:
http://stores.ebay.it/MF-X2 |
lo stesso negozio che avevo visto io :lol: :lol:
ho anche il link al negozio diretto senza ebay http://www.mountguys.com grazie per la conferma che sono affidabili e si risparmia ;) |
ho trovato su un negozio ebay lo zumo 500 a 570,00 euro
e il 550 a 715,00 il negozio e': http://stores.ebay.it/HERMESSTORE i prezzi sono buoni :D il venditore ha 100% di feedback ma, nonostante sia a Catania..... sono prodotti francesi :confused: piu' che altro per il 500 che ha precaricato la Francia e non l'Italia :confused: per il 550 non ci sono problemi dato che ha precaricato tutta Europa l'unico altro dubbio e' la garanzia.... garmin italia o dopo uno deve spedirli in Francia :mad: :mad: |
Per la garanzia non saprei, potresti provare a sentire l'importatore italiano.
Il prezzo è molto buono, io lo trovai a 550 € :) Secondo me ti conviene prendere il 500 e poi se lo usi anche in auto prendi i pezzi dal venditore americano di cui ti ho parlato. Per la cartografia dell'Italia, basta caricarla dal DVD. |
Arrivato ieri lo zumo550 comprato da maintstore.it, pagamento con carta e spedizione veloce.
Ho dato per ora solo un'occhiata veloce, nella conf. c'è un dvd europe nv9, lo devo installare sul pc? mi sembra di ricordare di aver letto che si può pianificare il tragitto dal pc e poi portarlo sullo zumo, come si fa? c'è qualche buon'anima che mi dà delle dritte e consigli pratici sull'utilizzo? e anche semplici se possibili visto che non sono un esperto!! grazie in anticipo.. ciaoo |
per le mappe puoi anche fare a meno di installare il programma visto che sul 550 sono gia precaricate
ma sul pc puoi pianificare rotte e waypoints molto piu' facilmente che sul gps, e poi lo colleghi con l'usb e le invii allo zumo una volta fatto il giro e ritornato a casa puoi scaricare il percorso fatto, che sta in memoria sul gps, e rivedertelo sul pc e se vuoi anche su google hearth se dai una sfogliata qui nel forum trovi tutto quello che cerchi :D altrimenti prova a guardare bene nella confezione, ci dovrebbe essere anche un libretto con scritto "istruzioni d'uso" :lol: :lol: :lol: |
grazie!
ma il libretto d'istruzioni non si legge mai!!;) meglio il forum:D |
grazia al mio amico Mimmo, referente per l'Italia del Tuareg Rally che si svolge in Marocco e grande organizzatore di tour, www.giacomoferri.it , ho comprato lo ZUMO 550 alla AVIATEC di Torino al prezzo di 770 ivato + s.s. Dispongono anhe del 500 deluxe a 640 sempre ivato + s.s. Il signor Romagnoli della AVIATEC è stato molto cortese e disponibile. tel. 011-2239904 mail romagnoli@aviatec.it
lampeggi a tutti gli amici bikers :D :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |