Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Akrapovic allentato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109331)

FABICONI 26-09-2007 22:04

Confermo, dateli anche a me

Merlino 26-09-2007 22:47

grazie uvonrats, provvederò ;)

adventurer 27-09-2007 00:13

Quote:

Originariamente inviata da vigamax (Messaggio 2260328)
Ciao a tutti
Il problema con Hp2 è ancora maggiore perchè non avendo fascetta che la fissa al bombolotto (catal) sotto la Akra balla che è un piacere e la fascia di carbonio annerisce il titanio ......ma su Hp2 segno più segno meno....
Approfitto di voi per un suggerimento ... ma se il titanio della Akra si bozza per una caduta che si fa si ribatte ?
PS Spero sia una domanda in argomento grazie

devi smontare tutto ..svuotare la marmitta e su di un'incudine o silìmilari ribatto la botta con mazzetta di gomma...per ottenere un buon risultato estetico ti garantisco che non è facile...

un ex tk 27-09-2007 10:24

Il mio conce...

Si era cominciata a muovere, (dopo 4.000 km.) facendo piccoli segnetti di 1-2 mm., tutto era serrato bene

Sono andato dal conce, mi ha messo all'interno della fascetta del terminale una specie di frenafiletti/gommoso cha fa un po' di spessore.

Secondo me è tipo l'adesivo che usano per fissare i gusci in alluminio delle borse del GS...

Comunque gli ultimi 2.000 km non si è più mosso, non so se nel tempo terrà.

Attenzione alla prima scaldada sbava un po', con un po' di WD40 si toglie, poi non sbava più nulla.

PS: il mio mecca dice che telefonando in BMW conoscono il problema, ma non hanno alcun rimedio suggerito dalla casa madre.

raffo 27-09-2007 16:06

e questo è nulla... vedrete poi

la mia di Akra si è abbrustolita!
Sembra bruciata da una fiamma ossidrica!
Alla BMW Roma hanno risposto picche, per loro la causa è l'eliminazione del catalizzatore...
alla Akrapovic mi hanno detto che anche senza il cat il problema non si deve manifestare, ma essendo un prodotto venduto e in garanzia BMW...
Ma che significa? Vuol dire forse che se della mia gs ne faccio un uso sportivo ogni mese dovrei spendere 750 euro solo per un terminale?
Forse prima di vendercele dovrebbero informarci che non sono veramente omologate e che diventano delle bruschette.
Ma che volete con soli 750 euro?
Ora sono in attesa di una risposta dalla Bmw Italia.
In caso poi passerò alla Bmw mondo, poi dall'avvocato.
Vi aggiornerò, eh sì che vi aggiornerò!
Raffo

AleAdv 18-07-2011 03:12

Quote:

Originariamente inviata da uvonrats (Messaggio 2017323)
Fabio togli la fascetta originale e togli il distanziale che si interpone tra di essa .Cioe' togli il perno a passare e elimina lo spessore centrale.Rimetti la fascetta e serra per bene.Il silenziatore non si muovera' piu' e non avrai problemi estetici in prossimita' del sostegno in carbonio.ciao

E' stato fatto....risultato: stringendo stringendo si è leggermente ovalizzato il raccordo terminale AKRA-BMW collettori AROS tanto da non combaciare perfettamente proprio nella parte dove è stato rimosso lo spessore.
Ho chiesto all'AKRA una cravatta (fascetta) che mi garantisse un serraggio ottimale e mi hanno risposto:

Buongiorno

Se invece di collettori di un’altra marca montava quelli Akrapovic non avrebbe avuto questi problemi, non la abbiamo a catalogo questo particolare

Distinti saluti
Christian
Akrapovic import Italia

A voi le considerazioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.