![]() |
La tuono è sempre stata una belva!
Mi è sempre piaciuta tantissimo, una più bella dell'altra, l'ultima non è da meno. |
addio s1000r..benvenuta tuono 1100
Quote:
Lasciarsi influenzare da un giudizio del genere (del tutto discutibile a mio avviso) è come non comprare una stupenda autovettura autolimitata a 250 perchè inadeguata all’autoban. Tutte le moto non carenate e senza i semi manubri allora non sono adeguate alla pista! Bisogna vedere se in pista ci si va per vincere un trofeo o per divertisti. Personalmente vado per divertirmi, e per farlo mi bastano due ruote e un motore, da una SV a una S1000RR: tutto il resto è molto, molto relativo. La Street (che secondo me han fatto bene a mettere con le anabolizzate) è un concentrato di eleganza, snellezza, motore e ciclistica: se sai guidare ci fai veramente numeri da circo e in pista ti ci diverti da matti. Non per nulla ci fecero un trofeo apposito ai tempi della 675, cosa che ad oggi non hanno ancora fatto con alcuna delle altre naked della comparativa..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sono andato dal concessionario per vedere una s1000r .Quando mi sono seduto sono rimasto male, il manubrio è molto avanti e con la mia corporatura devo tenere le braccia allungate. Mi sembra ancora più della tuono che ho provato qualche settimana fa. Mi vien voglia di ripiegare sulla più comoda mt10 magari sfilando leggermente le forcelle per averla più maneggevole.
|
La s1000r non è per tutti :p e una naked da pista/strada. ..
Cmq la tuono e più caricata della bmw! La Yamaha non mi piace. Poi con un motore non alla pari della concorrenza (con la Street rs viaggi alla pari e risparmi 5000 euto) e un linea troppo spaziale x i miei gusti .. solo le ohlins della versione sp mi interessano ma non giustificano il prezzo. .. se vuoi una moto naked comoda suzuki gsx 1000 o monster 1200 s! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
L'mt10 è veramente orrida esteticamente e anche come qualità percepibile(ohlins dell'sp a parte)..poi andrà anche bene...mah
Grosso errore invece scartare la street 765 R o Rs...a mio avviso |
Oggi ho provato la mt-10 e la tuono Factory per una ventina di minuti ciascuna.
La prima è un gran mezzo con un motore che se viene fatto girare alto è esaltante. Non mi è piaciuta però la discesa in piega: bisogna premere forte sulla parte interno curva del manubrio e spingere bene sulla pedana. La posizione di guida è molto comoda Quando vai a tranquillo, ma spaccaschiena quando smanetti ritrovandoti attaccato al manubrio con la ruota che continua ad alzarsi. Molto più leggera la tuono nello scendere in piega E nel cambio di direzione. L'anteriore dà l'idea di cercare la corda. La sua posizione di guida nonostante caricasse maggiormente i polsi Mi è piaciuta molto. la distanza tra Sella e manubrio è minore di quella della s1000r che devo comunque ancora provare su strada e che sicuramente avra' una ciclistica esaltante. Quando ho spremuto il motore della Aprilia Hanno cominciato ad accendersi spie, a verificarsi sbacchettamenti della ruota anteriore, continui tagli di Potenza. Un vero demonio. Sento ancora l'adrenalina accumulata. Non Ho ancora scartato del tutto la street che se però dovesse peccare di maneggevolezza Come diceva il famoso articolo su motociclismo non rientrerebbe nelle mie preferenze. La MT 10 mi sembra comunque un po' sopravalutata in quell'articolo. |
Vai a provare il monster 1200 s! Da quanto ho capito cerchi una naked con un bel motore 150 cv. . ma curata e comoda.. con un elettronica e sospensioni e freni alto Livello . . La ducati monster 1200 S con ohlins e un elettronica al top! Sella e manubri ottimi x un uso stradale e non! Poi c'è la ns bmw r! Xro più simile alla tuono come erogazione e posizione. . E con sospensioni elettroniche da capire. . E non con una prova da 20 minuti ma con 2-3000 km fatti bene. ..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
A questo giro preferivo un 4 cilindri
Proverò anche la xro che non conosco grazie |
Effettivamente la Yamaha non si può vedere anche se l’estetica a questi livelli conta poco. Io spero sempre nell’entrata di Honda nella bagarre.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la nuova onda cb 1000 presentata a eicma sembra molto bella ma se ha il telaio in acciaio scatolato non mi fa ben pensare.
|
A me la Honda cb1000r non piace.. Ha quella linea un po retro moderna che non mi convince. . Poi quel faro uguale su molte marche .. il motore 145 cv 10000 giri non lo vedo per un naked da sparo. Ma più per una naked da turismo /veloce. . aspetterò prove e comparative. . Potrei anche sbagliarmi https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f5631c9f6b.jpg
il manubrio e le leve te le devi regolare in base alle tue misure e al tuo stile di guida
|
Anche io non credo che la CB rientri nel segmento della nostra. Quello che proprio non digerisco è il supporto targa in stile custom-hipster che su una naked seria non ci può stare.
|
Forse sono stato frainteso: non mi riferivo al prototipo della CB che si vede in fiera adesso, ma ad una ipotetica “CBR” scarenata che Honda non ha mai fatto e che probabilmente non farà mai, ahimè....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pienamente d' accordo con te.
|
Mi sa che i giapponesi non seguono questa strada purtroppo. . Vedi kawasaki e suzuki! E honda!
addio s1000r..benvenuta tuono 1100
Bisogna dire che i giapponesi i “numeri” li fanno sui mercati emergenti. Effettivamente a livello di marketing basta e avanza la MotoGP. Moto come le supernaked e le supercrossover fanno numeri solo in Europa occidentale e possono non valere gli investimenti dei giapponesi che hanno ben chiari gli obiettivi di crescita.
Non biasimo Honda, che per me resta la nº1, solo perché non fa una moto che piace a me. Mi bastano tutte le altre della sua produzione, nulla togliendo alla mia S1000R. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
provata anche la s1000r. Alla fine mi sono trovato bene anche come posizione di guida.
La nuova moto sarà bmw o aprilia |
Bene.. vedrai che ti divertirai :rolleyes:
...con quale delle due ....:lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |