Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412468)

Paolo Grandi 29-04-2025 19:08

Se non va dritta è un conto: il mio vecchio 1100 era così. Però lo sentivo solo lasciando il manubrio.
Se tu senti che va un pò a dx, un pò a sx, tenendo il manubrio, NON LO DEVE FARE. Cosa sia, non so.

PasCap 29-04-2025 20:10

[…]Ok grazie mille lo immaginavo, se mai chiedo di provarla ancora meglio.

Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

PasCap 30-04-2025 22:29

Domani vado a riprovarla già che ci sono potete dirmi cosa sono le cose da verificare per evitare possibili problemi? Per esempio ho notato che le manopole non sono rovinate ed ha più di 50000km potrebbero essere state sostituite?
Grazie

Paolo Grandi 30-04-2025 22:32

Possibile.
Accendile e senti se scaldano (a mani nude).

PasCap 30-04-2025 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11275134)
Possibile.

Accendile e senti se scaldano (a mani nude).

Ok grazie , se c'è altro da verificare che ti viene in mente anche per esempio le sospensioni solitamente a quale chilometraggio sarebbero da revisionare? Idem per dischi freno ant/post ci sono degli spessori minimi oltre i quali è necessario la sostituzione? (Mi sa che dovrò recuperare un manuale di officina perché a me piace farmi un po' di questi lavori)

cit 30-04-2025 22:57

l'RT a detta di molti è forse più agile del gs ....io non l'ho mai avuta quindi non posso dir nulla. L'ADV data l'altezza la scarterei a priori....ma se il genere che preferisci è quello, orientati sul GS meglio se ribassato. D'occasione ce ne sono una caterva, di certo più che di ADV.
per aver le valige ALU non è necessario comprare una ADV....io sono al 5° Gs ed ho sempre avuto valige a carica dall'alto.

.

PasCap 30-04-2025 23:19

[…]Ok però visto i prezzi che girano sul gs credo che starò sulla rt anche perché effettivamente è ancora più bassa.
Vediamo domani se va dritta e non ho reazioni strane dal manubrio può essere che diventerò anche io un possessore di questo bestione....speriamo bene

Paolo Grandi 01-05-2025 08:29

Aspetta altri sulle manutenzioni.
Non la conosco bene.
Però so, con tutta l'elettronica che hanno messo, che il faidate sarà abbastanza limitato.
Serve spesso la diagnostica o un programmino che la replichi (tipo Motoscan Ultimate).

Paolo Grandi 01-05-2025 08:31

...e revisionare bene i Dynamic ESA non è facilissimo.
Serve molta competenza.

PasCap 01-05-2025 11:42

Ok provata avevo avuto un impressione sbagliata dritta va dritta certamente da ferma è una bella bestia da muovere credo che prenderò i paramotore come primo accessorio... Quindi se tutto va bene dalla prossima settimana sono anche io un BMW ista.....Grazie poi metterò qualche foto. Ciao

Paolo Grandi 01-05-2025 17:12

I paracilindri sono un MUST.
Spostala standoci sopra. Possibilmente cavalletto laterale aperto.
Se ti si sbilancia molto da ferma accompagnala a terra. E la appoggi a 45° sul paracilindri. Al max graffi la borsa. Poi la tiri su.

Paolo Grandi 01-05-2025 17:13

Parcheggia sempre lato salita.

PasCap 01-05-2025 17:37

Ok inizierò con molta calma....dopo aver messo i paracilindri naturalmente.
Domani dovrebbe arrivarmi in garage, prima una lettura approfondita del manuale , resta da capire se sarà necessario acquistare anche un dispositivo di navigazione dedicato oppure se si riesce a far funzionare il display da 10" che mi pare di aver letto non vada molto bene o meglio perde la connettività col telefono... proverò anche io e vedremo.
Grazie

Zorba 03-05-2025 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11275371)
Se ti si sbilancia molto da ferma accompagnala a terra. E la appoggi a 45° sul paracilindri. Al max graffi la borsa.

Per esperienza: quoto "appoggiala", dissento su "accompagnala". Nel mio caso sarebbero partite ernie come popcorn. :lol:

Quotissimo "paracilindri un must" e "parcheggia sempre lato salita" :)

Insomma: in manovra dalle sempre del lei. ;)

PasCap 04-05-2025 15:33

Ebbene è arrivata , ieri primi 100km : uno spettacolo, cosa non da poco riesco anche a tirarla sul cavalletto centrale cosa che con i gs che avevo visto prima di questa facevo una fatica della miseria. Per ora inizio con molta calma ma le prime impressioni di guida sono ottime. Grazie

Zorba 04-05-2025 16:32

Buona strada!

gonfia 04-05-2025 17:18

Congratulazioni, tanta buona strada!

Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.