Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436061)

smile50 03-06-2019 19:33

Controlla le impostazioni del navigatore.
Impostazioni --> navigazione --> modalità di calcolo.
Se è selezionata la modalità "linea retta", cambia, scegliendo una delle altre.

Fialanico 03-06-2019 22:06

grazie ho verificato ma è selezionato minor tempo

RESCUE 03-06-2019 22:18

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Quote:

Originariamente inviata da Fialanico (Messaggio 10089533)
.....ora invece mi importa solo linee rette dove sbaglio ?



Sono percorsi preparati da te tramite BC? O sono importati e/o preparati con altri SW?

Fialanico 04-06-2019 19:31

Sono fatti con BC che ormai uso da 3 anni e non ho mai avuto problemi, invece dopo ultimo aggiornamento del navi V importando ho solo linee rette. può essere che mi abbia cambiato qualche impostazione ma non so quale. Ho provato a fare un gpx con BC poi l'ho inserito nella dir. del nav V e così facendo ha importato correttamente il percorso ma mi pare un sistema un pochino laborioso rispetto a prima che schiacciavo semplicemente invia al dispositivo. Grazie

RESCUE 04-06-2019 19:59

Prova a resettare il navigator

smile50 05-06-2019 18:17

Potresti provare, se già non tentato, a cambiare impostazione del navi, ad es, minor distanza, e farlo ricalcolare.
Sembrerebbe evidente che l'aggiornamento abbia modificato qualcosa.
Potresti anche controllare con GE se per caso ci fosse un ulteriore aggiornamento.
Diversamente provare a resettare, come consiglia RESCUE.

tira85 06-06-2019 23:39

Ciao ,
Vi chiedo una informazione a voi esperti.
Ho un navigatore zumo 390 e ho provato ad importare un percorso da Google maps al navigatore con base camp
Ho importato in versione kml(le indicazioni stradali) su basecamp , successivamente ho creato il percorso in modalità moto ed inviato al navigatore.
Dopo averlo importato, il navigatore mi dice che sono presenti troppi punti ed ed impossibile creare il percorso ( il viaggio è di circa 150 km).
Sapete dirmi dove sto sbagliando? Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

RESCUE 06-06-2019 23:46

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
BC in fase di importazione non ti ha chiesto di spezzare in più percorsi quello da te preparato?

BC se non ricordo male gestisce fino a 29 WP ed oltre 3000 SP

Prima di importare il percorso al navi, prova a controllare nel listato del percorso quanti WP (bandierine) ci sono.

Fialanico 07-06-2019 01:20

Le ho provate tutte anche i Vostri suggerimenti ma niente da fare mi importa solo linee rette in pratica quando importa non calcola il percorso come faceva prima. :mad:

RESCUE 07-06-2019 07:07

Magari lo hai già fatto.
Una volta sul navi hai provato a farlo ricalcolare da quest’ultimo?

smile50 07-06-2019 19:00

x tira85
Penso che questo link offra luce. Probabilmente, ciò che importi nel navi è assimilabile a una "traccia" e contiene un numero di wp che il 390 non accetta.
Prova su BC a vedere di quanti punti è composto l'itinerario.

Aleboxer 07-06-2019 21:39

A me è successo questo con navi 590: BC e navi aggiornati all’ultima versione; calcolo i percorsi su BC, comprensivi di meno di 5 WP ognuno (roba veramente semplice), li porto su navi, controllo se tutto è andato bene e vedo cose mostruose. Praticamente per tutti e 3 i percorsi che avevo programmato mi ha messo dentro (non so come) percorsi assurdi con ore e ore di viaggio e centinaia di Km. Ovvero da Moena a Brunico passando per due passi alpini con totale 300 km neanche mi sono ritrovato dapprima in Croazia andando in Grecia e tornando su e questo anche per gli altri tre percorsi che avevo calcolato. Bah !!!
Li ho cancellati e rimessi, stessa cosa, quindi uno per uno li ho aperti e ricalcolati, prima con percorso panoramico, poi ricalcolati di nuovo con minor tempo: rispetto a BC sono aumentate le ore di viaggio ma i km sono più o meno gli stessi del percorso creato con BC. Questa cosa l’ho dovuta fare per tutti i percorsi ed ovviamente ho dovuto ricontrollare che tutte le strade fossero corrette come programmare con BC, sembra che più o meno ci siamo.
Domani parto, starò a vedere che succede......!!


PS: ogni volta che trasferisco i percorsi da BC al navi, mi appare nella barra delle icone, una notifica indicante che la traccia è stata ricalcolata perché la mappa del navi è diversa da quella che è in BC, eppure ho aggiornato tutto alle ultime versioni.
Cosa c’è di sbagliato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum 07-06-2019 21:44

Quando avviate il trasferimento non è che BC vi chiede dove volete inviare il percorso e voi lasciate come indicazione il nav, mentre le mappe sono sulla scheda di memoria?

smile50 07-06-2019 21:48

Altra verifica: se nel computer sono rimaste anche le mappe precedenti, controllare di usare effettivamente l'ultima. Nella tendina mappe controllare che sia spuntata l'ultima (e la stessa del navi).

Aleboxer 07-06-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 10093164)
Quando avviate il trasferimento non è che BC vi chiede dove volete inviare il percorso e voi lasciate come indicazione il nav, mentre le mappe sono sulla scheda di memoria?



In realtà io gli do di drag&drop direttamente nel navi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer 07-06-2019 22:16

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 10093166)
Altra verifica: se nel computer sono rimaste anche le mappe precedenti, controllare di usare effettivamente l'ultima. Nella tendina mappe controllare che sia spuntata l'ultima (e la stessa del navi).



Controllato. La 2019.3. È la stessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum 07-06-2019 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Aleboxer (Messaggio 10093178)
In realtà io gli do di drag&drop direttamente nel navi.

Prova a fare come ti ho detto

RESCUE 07-06-2019 22:34

@alexboxer : potrebbe essere che hai in memoria sia la 2019.3 sia qualche più vecchia, magari una sul navi e l’altra sulla micro SD.
Prova a verificare quante e quali mappe hai installato su
Impostazioni>mappe

Aleboxer 07-06-2019 23:29

Ok. Tra qualche giorno lo farò.
Domani parto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 08-06-2019 10:30

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
@Aleboxer : sul navi in caso di doppione puoi sempre escludere una o più mappe doppie, in modo tale da escludere interferenze e poi con calma eliminarle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©