Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   addio s1000r..benvenuta tuono 1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444635)

sosero2 04-11-2017 18:49

addio s1000r..benvenuta tuono 1100

Io ho avuto una 675R contemporaneamente ad una brutale e ad una 1000 di “ultima generazione”. In Sardegna non ce n’era per nessuno. Poi con gli amici francesi l’abbiamo testata assieme a due 1290 duke (prima generazione) e sullo stretto era sempre avanti.
Poi purtroppo quando sono arrivate le 1000R la 675 l’avevo data via.
Però un francese si è appena preso la nuova e ce la darà in pasto per una comparativa tra noi con R 2015, R 2016 e una MT10. Ma dovrò aspettare Aprile prossimo in Sardegna.
Se ci convince un pelo di più della vecchia 675 ce la prenderemo tutti, se non altro per il peso piuma.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...486775cea0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Padella 04-11-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviata da devid72 (Messaggio 9636562)
Ma a pari manico non può competere con un mille ultima generazione. . E non..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Mah..insomma..non sono mica tanto convinto.
Se parliamo di misto stradale molto guidato..mi sa che è più facile il contrario..

devid72 04-11-2017 21:54

Ok se intendi tornanti da 1 e 2... ma dalla 3 in poi non c'è storia. . Poi sicuramente abbiamo esperienze diverse. .

gzirafa 05-11-2017 01:25

ciao , sono pro s 1000r .
dopo il servizio di motociclismo ho pensato: stiamo parlando di naked , mi sembra logico quello che ha fatto bmw e cioè privilegiare la guida sullo stretto con una gran coppia in basso. Quando si va in montagna non si comincia forse a godere quando arrivano i tornanti e le curve strette?
Sui curvoni larghi il limite è la strada, non ha senso cercare il limite della moto. E' troppo pericoloso.
Io credo che probabilmente darei il primo posto di cuore a bmw. C' è qualcuno che ha avuto sia mt 10 che s1000r che vorrebbe fare qualche commento sulle due impostazioni?

pacpeter 05-11-2017 10:44

Quote:

Ma a pari manico non può competere con un mille ultima generazione. . E non..
Vero anche questo ma.......
Con le potenze in gioco oggi, anche delle " piccole" ,ricordo molte poche strade dove il motorone fa la differenza. Io ora giro con una tracer (con ohlins). Se vogliamo parlare di efficacia complessiva su strada devo dire che é una pessima cliente per le xr, 1190, 1290 , gs ecc con cui giro abitualmente. Prima avevo un 1190 .
In questa comparativa ho dato molto peso al giudizio di "pancia e cuore" dei tester, proprio per il fatto che su strada l'efficacia complessiva di una moto, per i comuni mortali, é data da un insieme di fattori dove il motore non é tra i primi. Ma questo giudizio mi ha lasciato molto interdetto, credevo un'attribuzione dei punteggi diversa.

devid72 05-11-2017 12:07

Ciao la tacer 900 e una bella moto.. e concordo con te che sul misto guidato si fa valere alla grande! . . Hai messo gli ohlins e hai fatto la cosa giusta perché senza tende a sbandierare e scomporsi in accelerazione e staccate al limite. . Scrivo questo xke un mio amico c'è l ha e a suo dire e il vero limite di questa moto.. Cosa che da dietro si nota..

pacpeter 05-11-2017 13:39

Le sosp. di serie sono una merdata pericolosa

gzirafa 05-11-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9637001)
Vero anche questo ma.......
Con le potenze in gioco oggi, anche delle " piccole" ,ricordo molte poche strade dove il motorone fa la differenza. Io ora giro con una tracer (con ohlins). Se vogliamo parlare di efficacia complessiva su strada devo dire che é una pessima cliente per le xr, 1190, 1290 , gs ecc con cui giro abitualmente. Prima avevo un 1190 ..

Vero, poca spesa tanta resa. Però la Potenza per il motociclista è come il diamante per la donna, non è mai troppo��

Padella 05-11-2017 17:48

Si...finchè qualcuno tra le curve non ci svernicia con un vecchio rottame con la metà dei cavalli

devid72 05-11-2017 19:07

E purtroppo succede anche questo... ma non è colpa della moto :cool:

Padella 05-11-2017 19:10

È colpa delle gomme:lol:

sosero2 05-11-2017 19:31

Credo che gli scriventi (spero) siano tutti esperti motociclisti. D’altronde acquistare una 1000R o una naked simile da neofiti o poco più sarebbe come dare perle ai porci.
Ciò premesso le moto della comparativa sono tutte notevoli e connotate di un ben preciso carattere. Tra esse ciò che conta è il piacere di guida che possono recare, e questo è ben lungi dalla piccola differenza prestazionale che possa esserci tra i diversi modelli.
La naked in generale è una moto da palati sopraffini, il “ferro” per antonomasia e in strada con queste moto poco conta se i cv alla ruota sono 120 o 160.
Anche se ho una 1000R d’istinto non avrei timore a sostituirla con nessuna della comparativa, soprattutto con la più leggera, la Street R che incarna appieno la filosofia di questo segmento.
Mi spiace solo che Honda non si decida a declinare la naked da sparo su base CBR1000RR

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devid72 05-11-2017 20:10

Al dila del manico.. anche se è vero che una moto da 160 cv si gode di piu se si ha esperienza. . La tuono V4 rimane la regina delle naked! E bmw e ktm seguono...
Poi la scelta di una moto viene dettata dal look accessori uso e amore xil marchio! Se posso dire la mia tra la Tuonov4 del 2012 e la bmw r che ho avuto! preferisco la bmw! Semplicemente perché la trovo più adatta a me.. mi piace il discorso sospensioni e accessori vari x viaggiare (manopole riscaldate e Cruise control velocità)! Poi per le prestazioni e telaio le trovo simili si equivalgono. . Certo la tuono factory farebbe la differenza .. ma solo in pista.. dove non ti risparmi e vai al massimo. .
La Street rs la trovo un ottimo rapporto qualità prezzo. . Ma non so se mi darebbe le stesse emozioni della ns r? Riguardo honda. . Non è il mio marchio preferito anche se con l ultima cbr rr sp hanno fatto un gran passo avanti. .. vedremo xke ormai la cb r ha i suoi anni..
Solero il prossimo anno quando passi xil Friuli o veneto fammi un fischio :p

devid72 06-11-2017 12:55

Ciao. Rimanendo sempre sull argomento comparativa. . Ho letto che la bmw s monta come optional i cerchi forgiati hp valore 1250 euro! COme prezzo rispetto la concorrenza mi sembra Buono?
Ma sono dello stesso livello do marchesini o oz? Vale la spesa?
Sulla panigale avevo i marchesini e si sentiva la differenza tra la mia moto è quella del mio amico sempre panigale, che non li aveva...

gzirafa 06-11-2017 14:06

stavo per prendere una street rs. ho chiesto al venditore perché la vendeva. Mi ha risposto che al corso di guida a Castrezzato con Pedersoli girava si in 1. 17 , ma sentiva la moto ballerina. hanno agito sulle regolazioni sistemata di ammortizzatori ma quelli del corso la hanno recensita come inadeguata alla pista.

pacpeter 06-11-2017 17:25

Ahahahah......

Padella 06-11-2017 20:15

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9638235)
Ahahahah......

Concordo!!!!!

devid72 06-11-2017 22:17

Ciao ne parlavamo ieri della Honda cb1000r su moto.it ci sono le foto e dati@ 145 cv 10000 giri elettronica evoluta cambio elettronico manopole riscaldate ecc.. look che richiama il monster (faro serbatoio . Portatarga. Monobraccio ) ! Più strada che pista.. aspetto di vederla dal vivo.. xke in foto non mi piace molto. . :(

smanettone75 06-11-2017 22:55

@ gizrafa:mi dici per favore chi è che ha fatto quei tempi da quasi prima fila del trofeo moto estate categoria naked con moto standard?
Se è un ex pilota tipo Borciani o Pedersoli ci credo. ..

gzirafa 07-11-2017 14:09

errore chiedo venia. il tempo della street triple era 1,23.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.