![]() |
Ho appena montato le tkc70 al posto delle dunlop meridian che avevo su quando ho preso la moto usata ed erano spiattellate dietro e finalmente la chiusura dello sterzo che lamentavo è scomparsa o perlomeno si è ridotta del 90 per cento ora la moto ha finalmente un manubrio neutro quasi come sull Africa twin …sono molto contento perché allora non è una caratteristica del 19 anteriore ..con continental sono a casa ,non parlo di tenuta ecc non sono uno che può mettere in crisi le gomme moderne ma come profilo e fiducia con le conti ho un gran feeling
|
Io invece piu faccio km piu non le sopporto le tck70, credo che in realtà le gomme che avevo prima le mutand erano talmente superiori alle tck70 che probabilmente il tempo delle continental sia passato, oramai la concorrenza è troppo avanti
|
Tck e mutand non mi sembrano confrontabili, basta guardare la profondità dei tasselli...
|
Ok non sono paragonabili dici? Le paragonabili sono le karoo e le str, peggio ancora.... A quanto pare quest'ultime sono un altro pianeta... Io dico solo che il tempo delle tck70 e finito perché la concorrenza è avanti...chi compra oggi le tck70 compra un prodotto oramai vecchio
|
Dal mio punto di vista sono ottime gomme per un uso a 360 gradi con un ottimo rapporto prestazioni usura . Personalmente non mi sono trovato con l anteriore ,ma penso sia dovuto al disegno del tassello , infatti quando si è consumato la situazione e' migliorata.
|
Il prodotto è in effetti vecchio ma io mi ci trovo bene e non raggiungo il limite di tenuta ,mi piace il profilo della gomma e la neutralità e la durata in relazione alla morbidezza della mescola ..
|
Il limite di tenuta su strada e ' meglio non raggiungerlo ;) , per quanto mi riguarda sono giudizi legati a sensazioni di guida, in quanto al grip delle tck 70 non manca sicuramente..
|
Max il limite del anteriore delle tck70 è molto vicino....ok stiamo parlando di una semi tassellata però la sensazione e la poca confidenza che da la rende non divertente quando decidi di divertirti.... Quindi personalmente sconsiglio assolutamente questa gomma per divertirsi... Ideale come già detto per fare il giro del lago
|
Mah, giro del lago...non direi proprio.
Io monto 2 tipi di gomme: RT01 e TKC70. Ovvio, sono molto molto differenti, ma ti assicuro che 2 anni fa in Sardegna, in una settimana, a novembre, ho demolito un treno di tkc70 che all'arrivo sull'isola avevano 4000Km. Sono tornato a casa senza tasselli, anche sulle spalle. Pieghe della madonna. Asfalto della madonna. Sterrati della madonna. |
Il limite anche della tkc su asfalto buono per me è irraggiungibile….perciò ….a me piacciono .e come trombare una Milf il limite lo decide sempre lei io non lo trovo neppure lì anche se non è una ( ultimissima uscita ):)…ma io sono datato
|
Concordo con chi dice che il problema delle TKC70 sia l'anteriore. Non trasmette sicurezza perché la moto sembra voler partire per la tangente da un momento al altro... sembra una gomma diversa da quella che sta dietro, e la cosa a me non piace.
Le Karoo Street, a parte la maggiore rumorosità sul dritto, sono un altro pianeta, ad esempio. |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Boh….per la mia esperienza il TKC70 con il 1250 è stato il posteriore che era al limite, come grip l’anteriore sempre piantato (in curva).
Sul dritto non è il suo forte, ma viaggia dritto oltre le velocità autostradali…oltre i 160 diventa più ballerino. “GIESSISTA” cit. |
@lamantino esatto.... Proprio questo è il punto debole, l anteriore fa una cosa il posteriore e un altra gomma... Zuzzu in Sardegna non fa testo... Con l asfalto sardo vai forte anche in scooter
|
Alla fine la Dunlop Mutant risolve tutti i problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pur lodando personalmente le Mutant (le ho provate sulla mia) non ci farei un giro di 6k km o più nell'Europa dell'est (per tornare sulle tele o col timore di affrontare qualche sterrato che non conosco). P.S.: monterei le "vecchie" TKC70, che magari hanno qualche anno di tecnologia sulle spalle ma restano un compromesso ottimo. Poi se uno fa tutta autostrada vabbè allora ce ne sono di gomme dure [emoji2369] |
Per chi ha provato sia le Tkc70 che le Mutant, come maneggevolezza / velocità a buttar giù e tirar su la moto, quale vi pare migliore?
|
Le Mutant sono più veloci nel scendere e nei pif paf.
Per il mio modo di guidare nell’appoggio in curva stretta preferisco quello delle Tkc70 “GIESSISTA” cit. |
Confermo, Mutant più veloci.
Probabilmente LE più veloci! Tapatalk |
Grazie. Mi sa che il cambio dalle Anakee Adventure di primo equipaggiamento sarà per le Mutant allora.
Vengo da 5 treni di tkc70 nel bialbero, intramezzate da tante altre gomme, ma alla fine le ho sempre preferite (le mutant non ci sono per l'aria-olio). |
Avuto mutand e tck70... neanche paragonabile.... Mutand sono su un altro pianeta in tutto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |