![]() |
@barney1, della Smart Jacket c’è anche la versione fluo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se posso dire la mia opinione degli ultimi commenti, se vuoi mettere un gilet fluo ti consiglio vivamente di prendere già il jacket fluo, in estate sopra la giacca seppur traforata si sente e non metterei altro sopra.
A riguardo dei moscerini, non ho avuto nessun problema di questo tipo, sarà che sono un fermo. Lo uso su una s1000xr. Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ot: ti invidio l'XR:lol: |
La versione Fluo, è rivestita in cordura (o simile) Fluo. Lo Smart Jacket è in rete (mesh). Ovviamente, dentro i vest ci sono le sacche impermeabili dell'airbag vero e proprio, però, se nel Mesh c'è la speranza che un poco di aria passi, nella versione Fluo è certo non passa nulla.
Che dopo al mesh si metta sopra un altro mesh, non so se ci sia risultato. Non ho più valutato i costi dell'airbag, ma tra costi di revisione, usura, e altri miglioramenti, non credo che la reale valutazione della durata (=costo) alla seconda revisione, sia un problema da porsi. Si tratta, piaccia o no, di prodotti usa e getta. Perchè quando un prodotto nuovo costa 550 euro, e la revisione ogni due anni costa 259, non so quanti di questi attrezzi usati, magari spellacchiati, e tutto sommato obsoleti, mai arrivino alla terza revisione. |
Per i costi, ho letto che il ripristino dopo scoppi costa 259 euro, mentre la revisione triennale è gratuita presso i centri d-air
https://www.dainese.com/it/it/daines...cal-sheet.html |
Corretto, mi sono sbagliato, parlavo di quello di Alpinestars
|
Grazie Kinobi!
|
Quote:
poi ho visto ogni 3 anni e aggratisssss:lol::lol::lol: |
C’è qualcuno che ha comprato il modello fluo?
Mi piacerebbe sapere come “invecchia” L’unico commento presente sul sito Dainese dice che sbiadisce… Qualcuno ne sa di più? Grazie! |
Tutti i dainese fluo che abbiamo avuto (tra me e la mia compagna ) dopo poco più di un anno si sono sbiaditi e in alcune parti cambiato di colore
Facciamo tra i 15.000/18.000 km l’anno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono i pigmenti del Fluo che sbiadiscono. Idem dicasi per i caschi e giubbini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quello che succede con i tradizionali gilet
(Solo che questi costano decisamente meno e li cambio ogni anno...) Per fortuna il casco, invece, tiene |
una distinzione: tessuto colori acidi e Tessuto rinfrangente.
Se il tessuto a colore acido/forte è di qualità e ben stabilizzato ai raggi UV, non perde il colore per lustri in particolare se è su Nylon. E' un problemna di stabilizzazione e di qualità. I pigmenti che rendono i tessuti rinfrangenti, sono fissati sulle molecole del tessuto e non spariscono tanto prima del tessuto. Se fate caso, li vedete ben vivi dopo 10 anni di uso nelle divise dei pompieri. E', insomma, un problema di qualità. Prendete due pezzi di tessuto a caso, metteteli al sole, e andate dopo due mesi. Nel 99% dei casi, vedrete una forte differenza nella decolarazione. |
mi sono deciso a comprare l'airbag da usare sia in moto che in scooter in città, sono indeciso fra il dainese e il tucano con sistema in&motion. Leggevo sulle istruzioni dainese che non è studiato per guida in situazioni come impennate o derapate, ora mi chiedo ci sono stati casi di scoppi anomali? Immagino che più di qualche utente lo utilizzi anche su moto sportive con guida non proprio turistica.
Il venditore dainese addirittura mi consigliava di attivarlo dopo aver tirato giù la moto dal cavalletto, pare ci siano stati un paio di scoppi animali. Dalla sua il tucano sembra avere un sistema che può essere sulla carta più evoluto ed utilizzato anche in off road, il dainese no. La fattura mi sembra buona, ma il tessuto non mi sembra traspirante |
@Planetpower, io ho il Dainese da circa 3 anni ed attivazioni involontarie non ne ho avute. Non so perché ti abbiano detto di attivarlo dopo aver tolto la moto dal cavalletto centrale; l’airbag si accende (luce blu) ma non si “attiva” (luce verde) se non sente le vibrazioni della moto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
infatti mi sembra una cosa strana, perché se già attivo potrebbe scambiare per un urto la moto che viene tirata giù dal cavalletto.
Mi sembra strano anche che possano creare problemi eventuali impennate. Come ti trovi a livello di confort in marcia e soprattutto calore in estate? |
@Planetpower, mi trovo bene ed in estate non lo trovo “portatore di calore” e l’aria passa ma non soffro il caldo. Lo uso sempre nelle gite con mia moglie e quando ci fermiamo li riponiamo nella borsa, lato marmitta del l’ADV
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Rimane il dubbio se sia un capo solo per le mezze stagioni oppure anche estivo. Non ho capito quanto sia permeabile all'aria e su internet non si trova quasi nulla. Una sola recensione video, buona, su youtube, ma fatta in inverno e quindi non si sa quanto sia una sauna o meno :dontknow: |
esatto è il mio dubbio più grande, oltre al fatto che dainese (così come alpinestar) mi dà un po' più di garanzia come know how.
Toccando il tessuto non sembra permeabile, anzi quasi idrorepellente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |