Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   addio s1000r..benvenuta tuono 1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444635)

fabri81 10-11-2015 17:06

io da quando ho messo in fila 3/4 pistate quest'anno per la prima volta ho capito che in strada NON ci si diverte poi così tanto, tanto rischio e poco divertimento se paragonato alla pista...Però sono uno di quelli che anche un caffè a 15/50 km anche se a passeggio, non sa rinunciare. L'ideale sarebbe un pronto pista e una stradale comoda e tranquilla, ma è una spesa, a meno che non ti fai un pronto pista e una turistica entrambe da 4 soldi.....Ci ho pensato spesso quest'anno ma poi se devo rinunciare ad un attrezetto come s1000r (o tuono o KTM che sia, insomma una SN) per ritrovarmi un 600 datato e una tourer spompa non ce la faccio....almeno per ora ;)
Queste SN danno tanta adrenalina e ci fai un po tutto....

Z1000R 10-11-2015 17:53

Se ci fossero più piste e soprattutto costassero meno.....

Anch'io andando in pista ho capito quanto sia pericolosa la strada, ma non potendomi permettere pista tutte le settimane, mi sfogo per strada, pur sapendo che rischio di più.

pacpeter 10-11-2015 18:16

Quote:

per ritrovarmi un 600 datato
Poccolo ot: in pista con un 600 anche di 8 anni fa ci si diverte da morire . Questo mito che bisogna avere un millone per andare in pista proprio non lo capisco.

fabri81 10-11-2015 19:07

Si si sono d'accordo, anche più ci si diverte soprattutto su piste lente e tortuose, io volevo solo dire che comunque la schiena del 1000 da gusto sentirla, per me è così....non guardo ai tempi, non guardo le velocità segnate, non mi interessa di nulla, però la coppia è la coppia, neanche la cavalleria ti da l'emozione di una coppia corposa, era questo il senso....io quando avevo la speed che non aveva certo doti velocistiche in tutti i sensi, era una goduria anche passeggiare perchè sentivi una bella schiena a tutte le marche e a tutti i regimi...un 600 per sentire di andare devi tirargli il collo di brutto...in pista sono d'accordo con te pac ma il senso non era per niente questo...

MTX76 30-11-2015 23:51

Ma poi sta Tuono 1100 è arrivata o no? Foto?

Lorenz 47 01-12-2015 13:28

credo che abbia già anche fatto il primo tagliando! ;)

serialkiller 01-12-2015 19:59

sto già a 2000 km fatti..purtroppo solo 2 uscite extraurbane, per il resto casa lavoro e poco altro almeno fino a marzo :((

pasquakappa 02-12-2015 11:10

Bella moto ma non sono riuscito ne a vederla ne a provarla . Penso che non sono interessati a venderla

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

MTX76 02-12-2015 11:17

Queste moto di nicchia sono un impegno pesante per un rivenditore che non ha modo di farla provare. Anche io la mia S1000R l'ho presa a scatola chiusa. In ben 2 conce potevo provare solo GS e XR a volontà.

pasquakappa 02-12-2015 11:20

...nemmeno a vederla mi sembra esagerato. così ho desistito dall'acquisto

serialkiller 02-12-2015 14:28

io l'ho "inseguita" per due anni...alla fine quando sono andato ai Moto Days di Roma quest'anno ho conosciuto un tipo sveglio che lavora in Aprilia ad alti livelli...
si è preso la mia mail ed il telefono e qualche giorno dopo mi ha contattato per invitarmi a Misano per provarla insieme all?RSV.
Sono andato ed ho passato una bellissima giornata.
Alla fine ho acquistato la moto.
Purtroppo se non vai agli open day Aprilia in pista è molto difficile provarla.

serialkiller 02-12-2015 14:29

io l'ho "inseguita" per due anni...alla fine quando sono andato ai Moto Days di Roma quest'anno ho conosciuto un tipo sveglio che lavora in Aprilia ad alti livelli...
si è preso la mia mail ed il telefono e qualche giorno dopo mi ha contattato per invitarmi a Misano per provarla insieme all?RSV.
Sono andato ed ho passato una bellissima giornata.
Alla fine ho acquistato la moto.
Purtroppo se non vai agli open day Aprilia in pista è molto difficile provarla.

pasquakappa 02-12-2015 14:32

Quello che ho trovato assurdo è che ripeto la concessionaria aprilia fino ad ora non l'ha neanche Esposta .

serialkiller 02-12-2015 16:39

Da quello che ho capito parlando con il mio concessionario, l'Aprilia non manda Tuono Factory se non dopo la firma del contratto di vendita, anche perchè di norma ogni esemplare viene prodotto ad personam (tranne naturalmente quelle per i test, esibizioni ed eccezioni varie)
Lo fa per non far circolare troppi esemplari e rischiare kmO o superofferte che deprezzano troppo.
Una volta i concessionari avevano a disposizione le moto perchè gliele dava la casa madre, ora devono acquistarle per esporle.
Una follia.

pasquakappa 02-12-2015 17:02

Concordo con te una vera follia

serialkiller 02-12-2015 18:48

soprattutto moto di questa categoria e prezzo vanno provate.
chi le vuole acquistare è di solito molto informato e difficilmente di "primo pelo", quindi "pretende" attenzione ed il poter scegliere consapevolmente tra le poche proposte di nicchia.
Difficilmente si ha un amico della porta accanto con una Tuono 1100 Factory, non è un SH.. (e pure se la avesse..deve essere proprio amicone per darti le chiavi :) )

topax'82 18-12-2015 11:16

Solo per Vostra Info, la prima 1100 è stata "Sverginata"

Solo di mappa 5 hp e ci sono ottime probabilità di riuscire a farla allungare di più.

Già originale 162 cv sono un gran risultato.

Se siete interessati vi passo i contatti.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...db&oe=56E133CB

Padella 18-12-2015 15:58

Precisiamo che quelli sopra sono cv alla ruota "reali" dal banco di Gabro...non quelli delle riviste sempre un po ottimiste nei rilevamenti

Veramente tantissima roba

fabri81 18-12-2015 16:28

a breve sapremo quelli della R dal banco di Gabro ;)

fabri81 18-12-2015 16:48

ma dubito che si arrivi a quella soglia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.