![]() |
dopo le Roadtec 01 vorrei cambiare completamente con un treno adatto all'inverno soprattutto con buona tenuta su asfalto bagnato visto che in liguria le temperature sono quasi sempre miti ma piove molto.
per poi passare, in primavera inoltrata alle M7RR o cose similari per farci l'estate cosa mi consigliate???? vorrei provare qualcosa di davvero differente |
buon giorno a tutti,tra un po' allargo la famigli:lol: e l'uso della moto sara' meno intenso , pero' in questi giorni mi sale un dubbio per la sostituzione delle gomme:confused: perche' facendo poca strada quelle turistiche rischierei di buttarle ( cusa invecchiamento) e vorrei provare delle gomme un po' piu sport sono indeciso ( molto indeciso:mad:) su cosa prendere , andatura allegra\sportiva vorrei provare le pirelli diablo 3\2 ma anche le m7rr \ s21\ anche le dunlop ss\
Accetto consigli ( visto che non mi so' decidere ) aspetto opinioni di chi ne sa qualcosa ..... grazie e buona giornata |
treno scorso Diablo corsa, ora M7RR. Tenuta in curva ottime entrambe. Le Diablo scendono prima ma in uscita la dovevo raddrizzare e con temperature primaverili sentivo meglio l'avantreno, con le M7RR non devo raddrizzare di forza in uscita curva, e con le temperature fresche sento meno l'avantreno.
Al prossimo cambio cosa metterò ? Sarò nel dubbio. Mi sono piaciute entrambe, anche se ognuna un difetto ce l'ha. Altre gomme non ne ho provate. Con le Diablo 7.000 Km, con le M7RR ad oggi 5.000 Km ma per come sono messe, prevedo 8.000 Km. |
grazie per le info :!: le pirelli erano 2oppure le 3?
|
erano le diablo corsa, possiamo dire I, visto che ora sono appena uscite le II.
Ancora 1.000 km e penso che le cambierò le M7RR. Devo dire che hanno ancora una buona tenuta, anche se non sono uno staccatore o pieghe al limite. Nel complesso, direi soddisfatto. Sono indeciso se provare le nuove diablo corsa II, anche se non trovo nessun parere in rete, se non dei tester che lasciano il tempo che trova. Se sei pagato e le hai gratis, un po di parte lo devi essere. 80€ in più rispetto alle M7RR, ma sono appena uscite, quindi ci sta. |
bene......io ormai sono quasi deciso per le m7rr anche se opzione pirelli (diablo rosso3 oppure le rosso corsa) non mi dispiacciono:eek:,il mio dubbio e il peso della che potrebbe incidere nell'usura della gomma :confused:
|
se ti può servire la mia esperienza, con Pirelli corsa, 6.000 km. Con le M7RR, alla fine ne farò 8.000, e forse qualcuno in più.
|
...e alè, appena ritirata la mia K1300R che monta Michelin Pilot, non ricordo bene, appena fatti 5 km ho capito che non fanno per me, a porte il fatto che ho sempre odiato le Michelin, vorrei mettere su qualcosa che mi faccia fare tanta strada ma che non mi ceda di colpo se mi metto a fare qualche piega da ginocchio a terra.
In base a questo, ed alla vostra esperienza, ad oggi cosa mi consigliate? Volevo anche sapere dove le acquistate le vostre gomme? Andate direttamente dal gommista di fiducia, oppure le acquistate su internet e poi ve le fate montare da un gommista a caso? |
Come fai a capire le gomme visto che l'hai appena presa?
Tanta strada e ginocchio a terra. Mah Non credo che esistano... |
Quote:
Perché non vai sull’apposito thread x le gomme ? Trovi le foto e le prime mie impressioni delle gomme che citi, pirelli diablo risso corsa II Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Gomme Ks-Kr : Thread unico
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...5&share_type=t Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi spiego meglio... le gomme che monta attualmente la mia K sono le Pilot "qualcheccosa" e non so quanti km hanno fatto, ma di certo sono ormai squadrate per cui l'entrata in curva non è omogenea, fa scalino, e poi come dicevo io delle Michelin non mi sono mai fidato, perdono aderenza senza preavviso e parlo per esperienza, ovviamente tutto rapportato al mio stile di guida. Sul K1200S avevo montato con soddisfazione le Bridgestone BT30, testate tra l'altro per conto del forum Daidegas e poi ripubblicato da Motoblog: http://www.motoblog.it/post/158849/f...e-battlax-bt30 ottima tenuta in piega tanto da grattare pedane e pancia inferiore delle carene, ma questa efficacia si perde dopo circa 2000 km....fanno strada ma non tengono bene fino alla fine... Le M7RR che non ho mai provato, come sono? |
per Gigio. Avevo letto della tua recensione. ;) Le proverò.
per Pinzo. Le M7RR le ho consigliate, per tenuta e durata, parlando sempre di gomme sportive ovviamente. Mai pista, tanta montagna. Poi, ognuno di noi ha le sue preferenze e stile di guida ;) |
K 1200 R, 2007 Cambio gomme!! Ma quali
Salve a tutti, sapreste darmi un consiglio su che gomme montare sulla mia K 1200, premetto che la utilizzo in modo turistico.
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza e stabilità grazie |
avevo il tuo stesso dilemma, alla fine dopo aver letto un po' di opinioni sul forum ho scelto le Dunlop Qualifier II, anche perchè con Dunlop ho sempre avuto un buon feeling su qualsiasi moto, sia su strada che pista...
...tutto soggettivo comunque... |
Come ha detto qualcuno qui, le gomme sono come il culo delle donne, ad ognuno il suo.
|
mi sembra che le Dunlop le avessi sul VFR 1200 e in effetti sono gomme tuttofare
|
Unita la discussione ad una già esistente.
Magari cerchiamo di non aprire sempre nuove discussioni sempre sullo stesso argomento. |
riporto anche qui i miei commenti alle Mitas Sport Force Plus appena montate:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=120 http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=121 |
ciao, qualcuno ha provato le pirelli rosso corsa II?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |