Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ohlins: click spariti! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96343)

brontolo 06-11-2006 15:40

La pressione di cosa?!?!?!

Aria?

Olio?

barbasma 06-11-2006 15:45

ho chiesto a diavoletto di assumerti in ducati come tester.:confused: :lol:

Frankie72 06-11-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviata da stuka
Ciao Brontolo.
Il pomello di precarico degli ohlins non e' che abbia mai avuto un click ben definito come l'originale.

Su questo hai ragione, io non ho mai sentito un singolo click della regolazione precarico :mad:
Nel primo post Brontolo però ha menzionato espressamente la manopola del rebound sullo stelo dell'ammo.

Muttley 06-11-2006 15:46

Del gas o dell' olio (o della midcela dei due) che si trova nell'ammortizzatore

KappaElleTi 06-11-2006 15:51

potrebbe anche essere la pila scarica

il mio orologio da cucina fa così :lol:

vabbe vado ora

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo :wave:

brontolo 06-11-2006 15:57

Ohhh......son cazz one ma a tutto c'è un limite: non sto parlando di precarico molla, la cui regolazione è libera, priva di click, ma del pomellino "rebound dumping".....idraulica!!!

@Barba: veramente!!!Avete bisogna di tester gomme/freni/ammo....eccomi qua!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Trito tutto..........ziokane che due coglioni!!!!!!!!!!!

barbasma 06-11-2006 16:12

a me pare chiaro.... devi farlo riparare... in garanzia naturalmente.

questa non è conseguenza di una mancata revisione.

jonlomb 06-11-2006 16:13

non scherzate sui gialloni
costano un milioni (licenza poetica):lol: :lol: :lol: :lol:

brontolo 06-11-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviata da il barba

questa non è conseguenza di una mancata revisione.

Speram....certo che come coincidenza non è male......per un dietrologo come me..........:( :( :( :(

SulaSei 06-11-2006 16:36

Però ci sarebbe l'aspetto positivo che potresti almeno dare una ipotesi plausibile alla causa della tua caduta.
Se ricordi, ti chiesi subito come stavi a pressione gomme e sospensioni.

Mr.Molla 06-11-2006 18:10

Pressione dell'aria che spinge sull'olio......

Dipende dal tipo di ammortizzatore, se Emulsione è insieme all'olio, altrimenti c'è un separatore che li divide....

La Garanzia c'è, ma bisogna fare il "Tagliando" e per i mono il Tagliando è la rigenerazione..... se invece s'errot sicuramente sarà in garanzia

brontolo 06-11-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da il barba

(..)

Telefonato: mi hanno detto di farglielo avere che devono guardare che caz è successo e in base a quanto rileveranno vedranno se è in garanzia o no (ma che probabilmente lo sarà).

Beh ma un ammortizzatore, cedendo di botto, può farti farti fare un volo del genere?!?!?!

Ripeto che ieri notando la cosa della rotella, ho controllato e l'ammo, provando a molleggiare la moto, non mi sembrava scoppiato, anzi......girando la rotella "sentiva" i cambi e che usando la moto non mi ha dato nessun problema.

Muttley 06-11-2006 19:17

Si che può Borntolo...... può si...

mambo 06-11-2006 19:22

Ieri mi ha mollato di botto (perdita di olio improvvisa) l'ammo del crf450 facendo motard.

Ti assicuro che senza l'idraulica, solo con la molla, sembra di essere sopra a un budino.

Da quello che dici il tuo non sembra scoppiato,..magari è solo un pò scarico.

brontolo 06-11-2006 22:52

Io dell'olio sulla ruota e sul cerchio non ne ho visto sulla mia moto......e in ogni caso se l'ammo è andato non dovrebbe + avere idraulica, o no?

Il mio ce l'ha....non è completamente spompo....molleggiando la moto da fermo ed anche in movimentonon mi sembra una fetecchia similoriginale......boh....è anche vero che io non capisco 'na cippa.....domani smonto e invio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.