![]() |
Io ho la Touratech e la trovo molto valida. Il portacartine è talmente ampio che io ci infilo direttamente un atlante stradale De Agostini, aperto alla pagina d'interesse.
Quanto al velcro, il supporto vicino al cannotto e quello con le cinghiette lato sella li lascio sempre montati. http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...ef3637298a.jpg |
Quote:
|
Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:
Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT. |
Ho la Touratech e mi sono sempre trovato bene!
Aggiungoo che non ho incollato un bel niente al serbatoio e la borsa stà su senza problemi. |
Ho l'originale, mi ci trovo bene, ha una capienza esagerata, imparato il meccanismo la metti e la togli velocemente, solo il porta cartina non mi convince....ma non si può avere tutto ;)
|
il mondo è bello perchè è vario.....:lol: :lol:
|
Quote:
|
Io ho da tre anni l'originale Bmw, il vero problema è un altro:
la plastica del portacartine si è ingiallito e rovinato fino a non farti vedere più granchè! Per il resto non mi ha dato mai grandi problemi, anzi, trovo la "borsetta posteriore" molto comoda. |
Quote:
|
Io sono uno dei barboni!
Preferisco la vecchia cartina e sopratutto guardare la strada, forse è x questo che sono ancora quasi tutto intero? Raffo |
Quote:
|
Quote:
|
Su altri forum parlano molto bene di questa:
http://www.held-biker-fashion.de/ind...4511&lg=d&lg=d I prodotti Held sono generalmente di buona qualita'.... :) Ciao |
Quote:
Ho fatto da tester per il Tom Tom rider .... ed e' per questo che continuo con le cartine !!!! :D Ciao |
GPS e cartine non sono alternative l'uno dell'altra, ma semplicemente si completano. La cartina è comodissima e inarrivabile per le lunghe distanze (da città a città, da meta a meta, passo a passo etc), quasi inutile quando si entra in città o centri abitati piuttosto grossi: a quel punto il gps diventa impagabile.
Io uso sempre così questi due strumenti, abbinati (cartina per il 90% del tempo, gps per attraversare città o trovare un determinato posto/albergo/via/luogo turistico/etc quando ormai sono in zona e la cartina diventa inutile o quasi) e credo siano una soluzione assolutamente splendida: tutti i vantaggi dei due strumenti e nessuno svantaggio ;) Per tornare in topic, io uso felicemente la borsa bmw originale, che ritengo magnifica e con caratteristiche assolutamente irrinunciabili: impermeabile senza tanti accrocchi o cuffie, il marsupio staccabile davanti che è d'una comodità unica, robusta e ben fatta. Se poi aggiungiamo che è pure esteticamente splendida, direi che è sicuramente un ottimo acquisto. Le dimensioni non mi danno fastidio, anzi, va bene così. Unico neo la tasca portacartina, non tanto per le dimensioni (basta piegare la cartina, è fatta apposta ;) ) quando per la difficoltà di inserire le cartine: è piuttosto gommosa e stretta, quindi la carta fatica ad entrare, anche se ormai a forza di usarla c'ho preso la mano e fatico meno. Il velcro l'ho attaccato in posizione quasi completamente coperta dalla sella, quindi si vede poco. Si aggancia e sgancia in pochi secondi, direi che è un ottimo prodotto, sicuramente consigliato. |
beh io uso sia le carte che il gps
le cartine mi piacciono belle spiegazzate...ma spesso mi faccio delle fotocopie per la borsa da serbatoio e le imbratto con percorsi e appunti che alla fine del viaggio conservo sempre. va beh mi pare che si possa tranquillamente concludere 1.che la borsa bmw pur essendo capiente ed impermeabile impaccia un po' nel trasporto a piedi ed è dotata di un portacarte + piccolo del formato A4, è stata studiata appositamente per il gs e pertanto è curata nel design e probabilmente è quella che sta meglio sulla moto. il sistema di aggancio anteriore qualcuno lo trova poco pratico, altri no 2. che la borsa TT è + pratica perchè modulabile nella capienza, dotata di un portacarte + grande, di ragno perimetrale per riporre guanti, sottocasco e altri oggetti durante le soste; è dotata di un sistema di trasporto + comodo perchè si può trasformare in zainetto; è di capienza inferiore alla bmw (?), non è impermeabile. accattatevi ciò che + vi aggrada:lol: |
Io preferisco comunque la cartina, se non quando arrivi in una città e, stanco, devi metterti a cercare una via...
Comunque di barboni senza gps ne sono rimasti, vedo ;) E se continuate di questo passo forse mi convincete che la mia borsa touratech è quella giusta. |
Se mi dite come mettere le foto, o qualcuno mi da un e-mail e ci pensa lui, posterei le foto di come portarsi la borsa originale appresso trasformandola in zaino
|
Quote:
|
La tt è impermeabile.
:wave: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |