Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   selle Corbin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83607)

Motopoppi 13-09-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da orso bruno
http://www.corbin.de/frameset_us.html

qualcuno ha utilizzato il supporto lombare sulla sella corbin ? é utile per i grandi viaggi ? Scomodo quando si scende ?

Ti posso dire che per scendere e' scomodo ed e' utile solo nel caso di una poszione molto seduta , quasi da cruiser.

Se non sei appeso al manubrio serve poco....

Ho visto gente che per provare come cambia il supporto alla schiena ha modificato dei poggiaschiena da scooter, molto piu' a buon mercato (magari trovati usati) ma molto simili nella funzione.;)

Ciao

un ex tk 13-09-2006 16:51

Intessante...mai che i tedeschi facessero un sito con doppia lingua...ma almeno l'inglese....io non ci capisco nulla..

orso bruno 13-09-2006 16:58

Messaggio ricevito adesso dalla eurowing che inporta la sella dall' America:

Salve Bruno,
allora per quanto riguarda la sella ha una seduta diversa che non posso definire ne alta ne bassa, poichè la sella originale si schiaccia nel momento in cui ci si siede mentre la sella Corbin no. Il prezzo della sella è di ? 838,00 e per ordinarla necessito del 20% del totale come caparra. I tempi di attesa sono di 3 mesi circa. Per lo schienalino invece me lo fa vedere negli accessori ma non mi da il prezzo,se poi sei interessato vedrò di informarmi meglio. Per qualsiasi altra informazione siamo a tua completa disposizione. Grazie Nadine/Eurowing L.t.d.

Che bel prezzo , allora vale la pena con tanti km da fare ?

Motopoppi 13-09-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Intessante...mai che i tedeschi facessero un sito con doppia lingua...ma almeno l'inglese....io non ci capisco nulla..

Cosa vuoi sapere ?

un ex tk 13-09-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Cosa vuoi sapere ?

Praticamnte vorrei capire tutte le opzioni, materiali, prezzi, divvernaz atra i due modelli, (se uno è la ricopertura dell'originale) altezza, tempi sdi consegna...

Forse troppo no? Grazie comunque.

Motopoppi 14-09-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Praticamnte vorrei capire tutte le opzioni, materiali, prezzi, divvernaz atra i due modelli, (se uno è la ricopertura dell'originale) altezza, tempi sdi consegna...

Forse troppo no? Grazie comunque.

Ho visto che hai anche tu il 1200GS ..... e quindi ci interessano le stesse cose.
Ora vedo di fare un "bignami" delle selle x il GS !!!! :lol:

Ciao

orso bruno 15-09-2006 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
A roma c'é Marmorata....

http://www.marmoratamachine.it/

Ciao

Chiedi di Luca e/o Paolo e/o Maurizio (il padre di famiglia)

non trovo nessuna nel sito dove verificare prezzo o dati per la sella Corbin (per r1150rt)

grazie

Quote:

Originariamente inviata da pioneer55
vuta carbin per 2 anni sul mio gs
600km e scnedere con il sedere fresco fresco valgono bene la spesa.

costa moltissimo, ma li vale. indistruttibili e rivendibilissime

c

...confermo, è lui!

--------------------------------------------------------------------------------

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=13

...ed è molto gentile: quando gli ho fatto la stessa tua domanda (Ergo o Corbin?) in PVT mi ha risposto con una vera e propria recensione

Ciao , possibile avere recensione ? Che Tu sappia possibile ordinare solo la sella guidatore ?

grazie

firefox74 11-10-2006 18:35

. . . mi pare che la discussione non abbia poi avuti sviluppi . . . per quelli con la "S" . . . avete acquistato poi qualche sella più comoda e confortevole!?!

Se si . . . quale???

Lamps

Quote:

Originariamente inviata da cdebar
Salve, anch'io ho una ESSE e la sella ha ormai bisogno di una sistemata. Stasera ho concordato con un laboratorio di Genova (SELLAMANIA, Via Molo Giano) il materiale di rivestimento e domani mattina porto la moto. In mattinata dovrebbe essere pronta con modica spesa di 60€, inclusa revisione dell'imbottitura.
La cosa bella è che si può scegliere tra un'infinità di materiali e colori, altro che Corbin o Boxerdesign. Il proprietario mi ha detto che sta per preparare il sito internet per la scelta dei rivestimenti e si è convenzionato con un corriere per contenere la spedizione della sella finita in 9€.
Domani vedo di reperire tutte le info eppoi le posto.
Con al massimo 100/120€ ti viene fuori una sella strarifinita e realizzata in diversi materiali. Non male, no?

non ci hai più comunicato come è rimasto il lavoro. . . e soprattutto sarebbe gradita una documentazione fotografica!!!

Grazie e Lamps

. . . ma state tutti comodi con l'arrivo dell'inverno????:lol: :lol: :lol: :lol:

Motopoppi 13-10-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da firefox74
. . . ma state tutti comodi con l'arrivo dell'inverno????:lol: :lol: :lol: :lol:

Inverno ???????? Cosa e' l'inverno ??????? :lol:

firefox74 13-10-2006 12:24

Ciao Sergio . . . stavo notando che con l'abbassamento delle temperature mi sa che si sono anestetizzate le chiappe . . . :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi . . . la S è una grandissima moto . . . ma è discretamente scomoda . . . e visto che diversi di voi avevano dibattuto sulla sostituzione della sella e se non ricordo male si era parlato di un sellaio giusto a Genova chiedevo se qualcuno aveva concretizzato o la situazione era ancora stagnante . . .

volevo ancora dare una informazione che credo possa essere utile per risparmiare qualche soldino . . . ho fatto una simulazione sul sito della http://www.topsaddlery.com e ho notato che se la spedizione invece di essere fatta in Italia viene fatta in Francia, e per noi liguri se trovassimo un appoggio in zona frontiera non sarebbe un grosso trauma . . . c'è un risparmio di circa 100 eurini!!!

attendo vostre nuove!!!

Lamps

bugiardo 13-10-2006 12:45

Ragazzi io ho un 850 e ho cambiato la sella mettendo una sella corbin.

Il giudizio nn puo' essere altro che estremamente positivo . Tendo pero' a precisare che l'ho comprata usata ed era stata rivestita da un tappeziere .

Esteticamente poco diversa dall'originale , consente pero' una guida meno infossata , ma il vero pto forte e' l'imbottitura, e' realizzata con un materiale particolare che la rende estremamente confortevole.

Certo costano veramente tanto , occhio pero' ad altre selle che se da un lato hanno un estetica + accattivante , poi nn e' detto che in un lungo trasferimento diano i benefici sperati.

L'ideale sarebbe provarle per un giretto perlomeno di un oretta , ma nn essendo questo possibile , tenete conto che con corbin andate sul sicuro con le altre forse.

In alternativa se sulla vostra sella soffrite solo sui lunghi trasferimenti , avete ipotizzato a comperare quei cuscini per moto ? Sono cari pure quelli , ma molto meno di una sella , e in un lungo trasferimento sono molto molto confortevoli.

orso bruno 14-10-2006 00:45

acquistata

ciao

firefox74 16-10-2006 18:28

quale hai acquistato alla fine?

se l'hai già ricevuta quali sono le tue impressioni???

Ciao

teodoro gabrieli 16-10-2006 18:30

Quote:

Messaggio ricevito adesso dalla eurowing che inporta la sella dall' America:
Il prezzo della sella è di ? 838,00 e per ordinarla.....

ELLAMADONNA!!!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Motopoppi 16-10-2006 18:42

Quote:

Ciao Sergio . . . stavo notando che con l'abbassamento delle temperature mi sa che si sono anestetizzate le chiappe . . . :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi . . . la S è una grandissima moto . . . ma è discretamente scomoda . . . e visto che diversi di voi avevano dibattuto sulla sostituzione della sella e se non ricordo male si era parlato di un sellaio giusto a Genova chiedevo se qualcuno aveva concretizzato o la situazione era ancora stagnante . . .

volevo ancora dare una informazione che credo possa essere utile per risparmiare qualche soldino . . . ho fatto una simulazione sul sito della http://www.topsaddlery.com e ho notato che se la spedizione invece di essere fatta in Italia viene fatta in Francia, e per noi liguri se trovassimo un appoggio in zona frontiera non sarebbe un grosso trauma . . . c'è un risparmio di circa 100 eurini!!!

attendo vostre nuove!!!

Lamps

Oltre a Sellamania c'e` anche un artigiano a Cornigliano che fa ottimi lavori a prezzi onesti.
Bisogna andare da lui con la sella e concordare come modificarla. Rifare completamente imbottitura e rivestimento costa circa 100 euro.

Da qualche parte ho il n. di telefono .... devo cercare .
Ciao

firefox74 16-10-2006 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Oltre a Sellamania c'e` anche un artigiano a Cornigliano che fa ottimi lavori a prezzi onesti.
Bisogna andare da lui con la sella e concordare come modificarla. Rifare completamente imbottitura e rivestimento costa circa 100 euro.

Da qualche parte ho il n. di telefono .... devo cercare .
Ciao

attendiamo tue nuove!!!!

condor 16-10-2006 19:38

bagster

anche bagster fa le selle.
anche.

sailmore 16-10-2006 19:47

scusatemi se dissento ma, senza dubitare della efficacia di queste selle in termini di comfort, le trovo davvero pacchiane e "tedesche" nel gusto.

trovo, invece, molto belle quelle di touratech e di wunderlich. qualcuno sa se sono davvero comode come dicono? anche io trovo la sella del gs davvero scomoda. :(

orso bruno 17-10-2006 09:33

Quote:

quale hai acquistato alla fine?

se l'hai già ricevuta quali sono le tue impressioni???

Ciao

3 mesi di consegna , poi ti saprò dire se è comoda

Ciao

firefox74 17-10-2006 10:25

Quote:

3 mesi di consegna , poi ti saprò dire se è comoda

Ciao

Grazie, attendiamo tue info!!!

Quote:

Originariamente inviata da sailmore
scusatemi se dissento ma, senza dubitare della efficacia di queste selle in termini di comfort, le trovo davvero pacchiane e "tedesche" nel gusto.

trovo, invece, molto belle quelle di touratech e di wunderlich. qualcuno sa se sono davvero comode come dicono? anche io trovo la sella del gs davvero scomoda. :(

Sinceramente questa della topsaddlery non mi sembra poi così pacchiana . . .

http://xs308.xs.to/xs308/06422/sella.png

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.