Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Parafanghino post. Touratech GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64074)

pepot 24-03-2006 17:52

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
Bravo Beppe !!!!:D :D :D quindi se pò fà ... leggero leggero ... 2 fascette invece di 1 ... curiosità:

La vite Torx M10x1,25 ha un filetto in testa giusto ???

Dove praticamente si avvita la vite più piccola ... nè ...

secondo me fai prima a comprarlo.................... :lol: :lol:
ma capisco lo sfizio di volerlo fare da solo.......... :arrow:

1Muschio1 24-03-2006 17:59

Beppe .. ma io lo metto in produzione proprio ...;) se viene un buon lavoro faccio il modello .. lo stampo .. e lo faccio stampare in ABS ... ( prima però sondo il terreno per capire se riesco ad ammortizzare l'investimento ... sai ho già in mente altri accessori per il GS ... devo solo fare a Capocciate con i miei soci per mettere avanti le cose ... (na paglia ... )

Comunque è come dico io per la vite .. o no?

aspes 24-03-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviata da pepot
Quote:

su questo non posso risponderti
di certo è molto più piccolo di quella della wunderlich che io avevo ma la forma è completamente diversa
quello wunderlich accarezza la gomma
questo touratech va più verso l'alto ma parte da più sotto
fino a quando non lo monto non posso essere più chiaro

ritengo sia una scelta ben precisa, tutti quelli aderenti sono rivolti a un uso stradale, col fango si intaserebbero, quello touratech e' rivolto al fuoristrada e con gomme artigliate.

marcoexa 24-03-2006 18:09

ma sbaglio ho nelle istruzioni si smonta la marmitta?

pepot 24-03-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
ma sbaglio ho nelle istruzioni si smonta la marmitta?

esatto per accedere alla vite che regge il mono devi smontare la scarico ed anche la gomma

ilmaglio 24-03-2006 18:46

Quote:

Originariamente inviata da pepot
su questo non posso risponderti
di certo è molto più piccolo di quella della wunderlich che io avevo ma la forma è completamente diversa
quello wunderlich accarezza la gomma
questo touratech va più verso l'alto ma parte da più sotto
fino a quando non lo monto non posso essere più chiaro

... io propendo per il rude .. non per il sofisticato carbonio ... ma ca@olo! se prendo un parafango, deve parafangare il più possibile, tenuto anche conto che a me piacerebbe non metterlo e tenere solo il paraspruzzi originale.
A proposito - a parte l'estetica - montando il "para" Touratech, mi sembra che si possa mantenere anche il paraspuzzi originale, o no?
:wave::wave:

brontolo 24-03-2006 18:47

ZIOPORKKKKKK....smontare la marmitta?!?!?!?!?!?!?:confused: :confused: :confused: :confused:

pepot 24-03-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
ZIOPORKKKKKK....smontare la marmitta?!?!?!?!?!?!?:confused: :confused: :confused: :confused:

e che ci vuole ........... sono 2 viti ;)

Themau 24-03-2006 20:00

peppe proprio non ce la faccio a passare, ci sentiamo durante il fine settimana...

'azzo, per metterlo oltre allo scarico pure la ruota occorre smontare :rolleyes: :rolleyes:

che palle.... :confused: :confused:

pepot 24-03-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Themau
peppe proprio non ce la faccio a passare, ci sentiamo durante il fine settimana...

'azzo, per metterlo oltre allo scarico pure la ruota occorre smontare :rolleyes: :rolleyes:

li porto a casa questa sera.
sia il tuo che quello di fabiano........... :lol:
ci faccio giocare piccolo.... :lol:

pepot 24-03-2006 20:26

Quote:

forse si riesce anche a fare senza levare la ruota :confused:

Themau 24-03-2006 20:38

speriamo...

perchè già per montare quel ca@@o di ripara batteria ho bestemmiato non poco... ma c'era bisogno di farlo "de fero" a spigoli vivi e ben taglienti.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per farlo passare dentro, ogni volta che lo accostavo pianissimissimo al telaio rischiavo di tirargli via mezza vernice :mad: :mad:

ma poi dico, che senso ha.... UN ACCESSORIO PER LA GS1200 NON DI PLASTICA :mad: :mad: :mad:

E' UN'INCONGRUENZA!!!! :lol: :lol: :lol:

AstEniA 24-03-2006 20:40

Quote:

E non hai letto neanche bene....devi togliere anche il coprivalvole di sx e poi il cilindro completo...e forse anche il paramani di sx....naturalmente piega anche lo specchietto ;)

AstEniA 24-03-2006 20:41

cmq è bellissimo lo voglio anche io :D....
ma 1muschio1 tu che lavoro fai?...io se vuoi ti posso vendere le presse ad iniezione x la plastica ;)
eh eh h eh e

Themau 24-03-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da AstEniA
E non hai letto neanche bene....devi togliere anche il coprivalvole di sx e poi il cilindro completo...e forse anche il paramani di sx....naturalmente piega anche lo specchietto ;)

praticamente, si prende la moto, si smonta modello esploso ETKA, poi si prende il parafanghino in questione, lo si poggia su un supporto a circa 30 cm da terra e ci rimonta "attorno" la moto.... :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol:

AstEniA 24-03-2006 20:48

Quote:

praticamente, si prende la moto, si smonta modello esploso ETKA, poi si prende il parafanghino in questione, lo si poggia su un supporto a circa 30 cm da terra e ci rimonta "attorno" la moto.... :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol:

pork...non avevo letto tutto io allora!!!! :lol: :lol: :lol:

cmq appena lo monti posta un pò di fotozze....così mi fai crescere la scimmia dai... ;)

Dinamite 24-03-2006 21:00

Cos'è quella cosa rossa che si vede su un fianco ?

ilmaglio 24-03-2006 21:00

Cosa ne pensate di questi? Stradali ...
http://www.skidmarx.co.uk/images/k1200S-hug.JPG

Now Available R1200GS Rear Hugger GRP Black 95.00
Now Available R1200GS Rear Hugger Carbon 140.00
:wave::wave:

Themau 24-03-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Cos'è quella cosa rossa che si vede su un fianco ?

biadesivo... almeno credo .... :cool: :cool:

pepot 24-03-2006 21:55

Quote:

biadesivo... almeno credo .... :cool: :cool:

esatto è biadesivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.