![]() |
Quote:
no way ho provato ad accenderlo più volte tenendolo in mano (neanche in auto )anche in zone senza costruzioni praticamente quasi aperta campagna : non riceve . |
:confused: :evil4:
Quote:
usa una bella cartina!!! :evil4: :evil4: :evil4: anch'io ho il Quest 1 addirittura igni tanto si spegne e quando lo riaccendi dà tutto bianco :mad: :mad: 'na chiavica! :confused: |
Il mio funziona benissimo. Non ha un ricevitore alla pari dei SiRF Star III ma riceve bene, è abbastanza veloce, in moto è perfetto.
Consiglio per coloro che hanno problemi di ricezione: ritengo che il tallone d'Achille del Quest sia l'antenna a flip. Probabile che il contatto tra il radome ed il corpo dell'apparato sia piuttosto labile (non so se è ottenuto tramite un flat cable o cosa). Io fossi in voi proverei ad accenderlo collegandovi un'antenna esterna. Attenzione a collegarvi antenne "fai da te"! Sul connettore d'antenna MCX è presente una tensione per l'alimentazione del preamplificatore delle antenne esterne, pertanto evitare corti circuiti tra il contatto centrale e l'esterno del connettorino femmina d'antenna. |
Quote:
HAII PROVATO A FARE IL TEST DI ACCENSIONE? si schiaccia in contemporanea accensione e ok... fa un breve test delle funzionalità... se c'è qualcosa che non va te lo dovrebbe segnalare.... |
Quote:
|
l'ho riportato oggi dal venditore. non ha potuto fare nulla se non ritirarlo e spedirlo in assistenza .
chissà quando mi verrà ridato :( |
a oggi ancora tutto tace !
|
passato ieri dal venditore ancora niente .
|
Bah, io ho il mio QUEST da 10 mesi, aggiornato alle ultime versioni di sftw, col city celect 6 (sto aspettando il navigator 8).
L'unica volta che mi ha fatto penare è stata la prima volta che l'ho acceso, che segnava di essere a Taiwan e ci ha messo un pò a capire di essere vicino a Torino. Per il resto sempre perfetto, addirittura in auto lo uso senza l'antenna esterna (quella del gps V non va bene) xchè non ho ancora comprato l'altra con mcx. Solo in mezzo ai palazzi alti e fitti di torino mi ha perso un paio di volte il segnale, oltre che nelle gallerie liguri, per il resto una figata davvero! Unico accorgimento io lo accendo direttamente in auto, sul suo supporto, e ci sta veramente poco a trovare i satelliti (un paio di minuti), ma solo all'accensione, poi in viaggio è una scheggia! Sarai stato sfortunato e il tuo avrà avuto problemi...però se era nuovo non doveva andare in assistenza, ma dovevano sostituirtelo immediatamente! Ciaù |
Quote:
quoto 100% idem come sopra anches se sono da un mesetto.... :D :!: :arrow: |
sono passato oggi dal venditore : sostituito con uno nuovo di pacca !
come mai però non è arrivato con la city navigator 8 ? ha ancora la 6 |
Quote:
Per la cartografia non penso in italia ce ne siano già con la 8...deve arrivare a giorni alla Synergy...ma tanto ci vuole veramente poco a risolvere...però almeno la 7 doveva esserci...magari era in qualche magazzino da un pò..il mio l'ho comprato a maggio 2005 ed aveva la v6 Ciaù |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |