![]() |
ahaaahaaah, Red e' sempre affilato come una lama. PEr la RT concordo che delle tre e' quella piu' fuori dal mio spirito intimo, quindi alla lunga sara' la prima a essere sacrificata Ricordate la famosa discussione, ha ragione SKIV, se mi prendevo un altro gs bialbero me ne bastava una. Ma proprio Red mi mise la fantasia della RT. Ora ce l'ho e finche' ne avro voglia la usero' (mi e' anche costata tra acquisto e sistemazioni varie fin troppo). PEr la R non intendo RTzzarla, la borsa da serbatoio tanklock si monterebbe solo alla bisogna e il plexi ordinato e' solo 5 cm piu' alto e anche quello posso montarlo alla bisogna, visto che il plexi "sport" originale da' origine a fastidiosissimi scuotimenti della testa sui 120 km/h che e' proprio andatura autostradale. Diciamo che Mi metto in condizioni di ampliare l'utilizzo alla bisogna. La piccola mi diverte moltissimo devo dirlo, acquisto piu' azzeccato e "leggero" della RT. Perche' come ha intuito Red la piccola si confa' al mio spirito e personalita', la RT pur con tutti i suoi pregi e' la negazione del mio intimo motociclistico.
ps: la piccola mi solletica anche le modifiche, le altre due sono troppo serie per paciugarle.... |
la RT comunque non è solo questione di "un cupolino"
È che Aspes penso non l'abbia ancora usata in mezza stagione, o inverno. A quel punto capirà. |
Sì davvero
E quando capirà sarà la kawa a finire giù dal pontile |
Quote:
|
Quote:
ii) mi ricordi un amico dei 14 anni con il Califfone. Aveva una tramissione "da montagna" e una "da velocità" e quando facevamo giri lunghi ne montava una e poi, arrivati alla montagna, ci si fermava per cambiare trasmissione :lol: avevamo però, appunto, 14 anni :cool: |
Con i tanti limiti della Fettecento, a partire dalle sospensioni, dal telaio, dal motore, ecc, ...quando la uso mi diverto sempre. Sicuramente il minor peso e la seduta piu' bassa, aiutano tantissimo.
Dovrei provare una MT-07, anche se stiamo valutando, pecunia a parte, di passare al carrello portamoto con due Beta Alp o giu' di li. Il resto, saranno e-bici. Per tutto il resto, la 1250, e' un'arma godibilissima, in particolare quando riusciamo a mettere le ruote in Francia, Svizzera o Germania. Tempo e impegni permettendo. |
Quote:
|
Concordo sulla sella alta.
L'RT ha una versatilita' enorme. Si, la GS e' piu' secca sulle buche. La bialbero rimane un riferimento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mezzo adatto aiuta tantissimo perché è l'attitudine la vera strada che porta alla felicità motociclistica. Ogni tanto serve "cambiare"... cambiare moto, percorso oppure velocità. Un mezzo piccolo e leggero tra le altre moto non sarebbe stato come avere la bialbero e basta. |
Ti credo.
Sul curvare, ricordo il KLR 570, stracarico, in due. Se tanto mi da tanto .... Poi, ovviamente, dipende sempre dal contesto. |
Quote:
Diciamo che avere "tutto" con un solo mezzo e' impossibile. Bisogna scendere a compromessi e non sempre si possono tenere due moto. Sul cambiare velocita' e' una frase che sento spesso pronunciare da un carissimo amico che viaggia tanto, ma con moto di piccola cubatura ( per gli attuali canoni motociclistici ): ad oggi una CRF300 Rally. Mi ripete sempre: " dipende a che velocita' vuoi fare le cose ". |
Quote:
Per questo siamo in tanti qui ad averne almeno 3 :cool: Quote:
Fa quel lavoro e non escludo che in futuro la CRF 300L potrà sostituirla. Certo, una CRF400L sarebbe davvero totale per me, ma vado in OT |
E cosa te ne frega di andare OT ? E' il thread di Aspes :lol::lol:
|
OK, siamo passati dalla consapevolezza, al downsizing, all'amarcod, alla spesa consapevole e ragionata, per concludere ad avere non meno di tre moto in garage.
Non c'e' speranza. :lol::lol: |
E con un po’ di pazienza ci buttiamo dentro pure un Range rosso :)
|
.....qualcosina su olio, gomme e batteria ?
|
Quote:
https://i.imgur.com/sgGAoiS.jpeg https://i.imgur.com/LXeDnMA.jpeg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |