![]() |
Quote:
|
E' successo anche a me, stavo in coda e fermandomi non si è aperta la frizione. praticamente ho dovuto fermarla con i freni e si è imballato il motore come se fossi in marcia e non avessi tirato la frizione. bloccato in coda, spento e riacceso il quadro è ripartita e funzionava pero allarmi e messaggi sul cruscotto come se piovesse. sono arrivato a destinazione l'ho spenta e lasciata li per un paio d'ore, quando l'ho riaccesa è rimasta solo la spia motore, portata in conce per il tagliando dei mille dopo una settimana, il problema si è verificato a soli 250 km, hanno fatto aggiornamento e la moto è migliorata tantissimo, ora ha su 6500 km e non ha fatto piu nessun problema.
|
Grazie della condivisione. Vedere la moto che se ne va su un carroattrezzi fa tristezza! Spero me la sistemino presto.
|
... ma certo... sarà una stupidata.
Purtroppo i modelli nuovi possono avere qualche bug nel software... aggiornano e tornano come nuove. |
... sulla Scozia... concordo... purtroppo io ho avuto pochi giorni per visitarla e, un po', mi sono pentito di essere stato troppo ad Edimbrugo e poco in giro per i passi.
|
Spero per chi ha L'ASA che il problema sia circoscritto e si risolva rapidamente e definitivamente!!
Ne va della propria ed altrui sicurezza !! Se la frizione non si apre il rischio di sbattere è altissimo in tante circostanze!! In coda, allo stop nell'inserimento in curva / tornanti, tutte le volte che ci si aiuterebbe con la leva della frizione !! Secondo me BMW anche per un solo caso dovrebbe fare una campagna di richiamo con raccomandata a tutti i possessori di cambio ASA!! |
Fatto aggiornamento centralina circa 40 giorni fa sul cambio adv 1300 asa nessun problema x ora ma non ne ho avuti neanche prima
|
A me è rimasta accelerata in prima fino a 3000 giri circa,è successo 4-5 volte in 4500km
|
Quote:
|
Stavo leggendo questa discussione incuriosito dall'evoluzione del cambio, ho un R1250R e leggo questo:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...8&postcount=55 Se iniziassero problemi di questo tipo complice anche l'alta temperatura temo richiamo di massa. Speriamo di no. |
Quote:
|
Aggiornamento: dopo 4 giorni di attesa oggi ho chiamato il concessionario. Ebbene la moto è pronta e aveva da fare un "importante" aggiornamento software che dovrebbe aver risolto anche il problema dell'abbassatore. Lunedì la vado a ritirare e vediamo come va.
|
... tutto è bene... quel che finisce bene... anche se 4 giorni per un aggiornamento software... bene, ma non benissimo.
|
@alfa71omega facci sapere se è veramente un problema software anche perchè sicuramente andrà bene per altri 7000km
Dovrebbero invece dirti che c’era un errore nel programma ed è stato corretto così non si va in giro con la paura che succeda ancora E se l’errore c’è, dovrebbe esserci campagna di richiamo |
Ritirata oggi pomeriggio. Mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento software e che sia il problema del cambio che quello dell'abbassatore dovrebbero essere risolti. Ciò premesso.
Fatto una trentina di km di autostrada e una ventina di strada: 1 - in automatico il cambio sembra che vada in pezzi quindi nessuna novità; 2 - in manuale è il quickshifter perfetto e anche qua nessuna novità; 3 - prima di questo aggiornamento in road +2 o road -2 non c'era differenza. adesso invece si sente! In road -2 è veramente morbida… mi piace! 4 - come su quella che provai, quando sono fermo tocco con la pianta dei piedi e questa è una novità (sono 1,80) 5 - non ho capito con quale logica ma ogni tanto la freccia si disattiva da sola dopo una curva. quando lo fa, quando no… mistero di fatima. Per il resto adesso vediamo come va. Il mio prossimo viaggio sarà a settembre ma vedo di fare qualche uscita. |
Quote:
Ti hanno attivato la funzione “confort” dell’indicatore di direzione: puoi disattivarlo dal menù |
Quote:
|
In rettilineo rientra da sola dopo "un tot" di metri che sono programmati in centralina (tiene conto di velocità e distanza percorsa), invece il rientro in curva è sensibile all'inclinazione.
Se proprio fosse importante per te saperlo, almeno il rientro in curva lo puoi verificare contando i flash prima dello spegnimento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |