![]() |
Non solo le cam ma anche l'alimentazione per la versione 4g che avrà bisogno di collegamento diretto alla batteria che nella versione standard ok ma in quella con supporto bmw?
|
Quote:
|
Non mi sembra pratico, in tal caso quando stacchi l’oggetto dalla basetta devi scollegare le camere e lasciare a penzoloni i cavi? Dico una sciocchezza, e se le camere fossero solo alimentate dalla batteria e si collegassero al chigee in wireless? Come con la insta360 ace pro2?
|
Quote:
Lasciare il cavo penzoloni il cavo è l'unica soluzione se si vuole mantenere la compatibilità con il supporto gps bmw, questo è il video della presentazione all'eicma del chigee al minuto 06:00 si vede il cavo penzoloni, ma quello dell'eicma credo che fosse un prototipo, del modello definitivo non c'è nessuna foto dove si vede chiaramente il connettore sul corpo del chigee, quindi o rimane dove si vede nel video o si collega alla basetta bmw. Aggiornamento: Mi sono rivisto per bene il video e mi sembra proprio che il connettore si aggancia alla basetta aggiuntiva bmw, ecco perché nelle foto posteriori senza basetta non si vede il connettore per il cavo alimentazione e telecamere. |
Quote:
Sarebbe un'idea meravigliosa. Anche se poi avremmo le CAM da alimentare a parte, perchè penso che anche se inventassero un batteria molto piccola, duri molto ma molto poco ... |
Arrivata email con link sconto 25% (per i VIP) da Kickstarter!
Consegne previste a Giugno 2025. |
Dove hai letto giugno? Io penso anche prima. In questi giorni si potrà fare l’ordine
|
Avendo aderito alla campagna Kickstarter, al momento del "pagamento" mi ha segnalato che la consegna è per Giugno 2025.
Comunque per una "presa diretta", ecco un bella anteprima in italiano del nuovo prodotto: https://www.youtube.com/watch?v=NR9TEbdfPxM |
Ma hai già pagato? Come? A me ha detto che riceverò il link per fare l’acquisto
|
L'email con il VIP link mi è arrivata da Chigee alle 13.11!
Da lì ho avuto accesso al sito di Kickstarter dove era "abilitata" l'opzione di acquisto con sconto 25%; per gli altri early-birder lo sconto è del 23%. L'addebito su carta di credito avverrà però solo a metà maggio a conclusione (spero positiva) della campagna Kickstarter. Infatti al momento è solo un booking a prezzo VIP (3385 Dollari di Hong Kong per AIO-6 e modulo BMW, senza spese di spedizione. Al cambio di oggi 5 Aprile sarebbero 397,27 Euro). |
Altro video di presentazione di AIO-6 in inglese di ben 52 minuti inclusa accensione dello stesso:
https://www.youtube.com/watch?v=fzwBuz7LvUA |
Quote:
1) non c’è più la compatibilità col rotellone SENZA adottare il modulo sti che fa’ vedere al minuto 17;40?? 2) la versione 4glte diventa praticamente indipendente dal cellulare?? |
Secondo me, per i modelli sotto dichiarati:
https://i.kickstarter.com/assets/048...kybcxoD0cjA%3D la compatibilità dovrebbe essere "diretta" senza utilizzo di moduli che si vadano a collegare alla rete CAN della moto. A conforto è presente anche la seguente nota: "Native data reading is achieved by transmitting data from the BMW Nav Prep to AIO-6. For certain models, BMW data is not present on the LINBUS for pre-2017 models. Consequently, if your Nav5/6 cannot read the original BMW data, the CHIGEE device will also be unable to access it." |
Quote:
1) non c’è più la compatibilità col rotellone SENZA adottare il modulo sti che fa’ vedere al minuto 17;40?? 2) la versione 4glte diventa praticamente indipendente dal cellulare?? |
1) Compatibile SENZA modulo extra, ma solo per mezzi che già leggevano i dati da centralina con rotellone con basi BMW originali abilitate. Modelli pre 2017, o che non leggevano Nav 5/6 non compatibili. RT 1250 non compatibile nemmeno con modulo extra.
2) Assolutamente No (al momento) Aggiungo. Se non ho capito male dai video inseriti, e ringrazio chi ha inserito i link, le CAM si possono aggiungere solo con AIO6 LTE .... ovvero non con la versione base. (Spero di sbagliarmi) |
Quote:
|
Quote:
|
Ti capisco scuba3.
Io sto valutando seriamente l'ausilio di immagini frontali, se accade qualcosa per strada (gli idioti sono in crescita esponenziale) E dato che ho l'RT valutavo con molto interesse anche la posteriore, per la possibilità di copertura degli angoli ciechi. Gli specchietti dell'RT sono scadenti come campo di visibilità |
[QUOTE=DOZ;11265682]Modelli pre 2017, o che non leggevano Nav 5/6 non compatibili. RT 1250 non compatibile nemmeno con modulo
Per la seconda non capisco… se va’ su internet grazie al modulo lte.. a cosa gli serve il cellulare? Non si può navigare direttamente dalla rete senza passare da una app telefonica?? |
ah...cappero me lo sono perso per il troppo entusiasmo.
Grazie della precisazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |