Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aprilia Pegaso 660 Trail fine 2007... soffocatemi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=533663)

Someone 09-01-2025 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11226931)
anche io potrei... ma stare in ufficio 10 ore con gli stivali da moto, ed i jeans con le protezioni, mi sentirei un pirla...

Temo che il mio concetto di "vestirsi per andare a lavorare in moto" sia un tantino differente :lol:.
Ma sbaglio io eh, ne sono cosciente...
Osservo solo che mi vestirei uguale anche andando a lavoro in scooter, ma con quello mi sentirei meno sicuro (la moto a parer mio è più stabile, frena meglio, ecc.) e mi divertirei mooolto meno (ho anche un bel pezzo di sterrato tutti i giorni che la ruota da 21 digerisce egregiamente) :eek:
E...si, mi piace usare la moto, possibilmente tutti i giorni. La macchina, come detto più volte, non ce l'ho nemmeno

Hedonism 09-01-2025 19:39

Tempo fa anche io mi ero detto che andando al mare in vespa in costume ed infradito, l’asfalto è e resta duro come quando si va in moto bardati… però credo che fosse il tentativo di autoconvincermi [emoji23][emoji23] a girare in moto un po’ più “leggero” [emoji23]

Someone 09-01-2025 19:59

Però la giacca di TucanuoUrbano che ho anche stasera sembra "borghese" ma ha le protezioni...diciamo che cerco di fare una via di mezzo, poi ormai sono conscio che, anche per via dell'età che avanza, se casco (quando casco) mi sbriciolo (sospiro :confused:)

iteuronet 09-01-2025 21:23

Quote:

Originariamente inviata da PaoloDgs (Messaggio 11226654)
, avevo guardato anche la honda CB500X che sarà un po' più pesante perchè bicilindrica ma consuma veramente pochissimo (sulla carta)

oh domani andro a Praga per ritirarla poi ti sapro dire:MA all ' esame statico mi è sembrata decisamente ' pesa'.:confused:

PaoloDgs 10-01-2025 10:12

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 11227134)
all ' esame statico mi è sembrata decisamente ' pesa'.:confused:

Innanzitutto grazie molte... dicendo così mi fai un po' cadere un mito... parli del modello attuale con la ruota da 19 all'anteriore? Anche se oltre alla ruota davanti cambierà poi poco altro... speravo fosse al massimo sui 200 reali... la mia transalp 700 è una ventina di kg sicuri più della soglia psicologica dei 200...
Per rispondere agli altri, io abito nella bassa padana, dove il meteo è il peggiore di tutta italia, clima, smog ecc ecc...
Stamattina nebbia e -2° ma è dai primi di dicembre che non vado in moto... se devo andarci con lo scafandro mi passa la voglia... credo che riprenderò ad usarla costantemente fra un mese o due.
Il discorso dell'uscire mezzora prima è ovviamente stato fatto per la bella stagione.
Per il resto io non ho obblighi di vestiario ed anche se fosse ho comunque a disposizione uno spogliatoio perchè ho comunque i vestiti "da lavoro"...

Attualmente ci sono degli sviluppi che hanno un po' rallentato... pensavo di dover cambiare lavoro di mia scelta verso marzo aprile ma è successo che il mio capo cessa l'attività a fine mese e quindi rimango scoperto... mi sa che andrò al lavoro col GS 1100... Vedremo...

iteuronet 10-01-2025 13:02

Quote:

Originariamente inviata da PaoloDgs (Messaggio 11227300)
Innanzitutto grazie molte... dicendo così mi fai un po' cadere un mito... parli del modello attuale con la ruota da 19 all'anteriore? .

si è un 2022.Ma dicono che dovrebbe avere le ruote in lega alleggerite rispetto al modello precedente.
Qua sta nevicando a bestia e rimando a (speriamo)lunedi.
Attenzione:ho 70 anni quindi potrei essere io lo scarso.Mi aggiornero con la prova dinamica...

PaoloDgs 12-01-2025 17:30

Ho letto una prova di Nico Cereghini di 4/5 anni fa che parlava di "appena sotto i 200kg in ordine di marcia" quindi immagino con un po' di benzina e tutti gli altri liquidi...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.