![]() |
Due anni fa ho dovuto pensionare i miei vecchi guanti da bici della Northwave che erano ormai a fine vita, ho preso sempre un paio di guanti della Nortwave il meglio che hanno, con l'imbottitura termica in Polartec di cui ne avevo sentito parlare bene, quando mi sono arrivati li ho confrontati con i vecchi guanti e l'imbottitura dei nuovi guanti è la metà di quelli vecchi e mi hanno fatto dubitare che mi tenessero le mani calde quando vado in bici (anche con zero gradi), invece mi sono dovuto ricredere mi tengo perfettamente le mani al caldo con le temperature più basse meglio di quelli vecchi.
Non so se esistono guanti da moto con l'imbottitura in Polartec, ma esistono i giubbotti termici per moto di questo materiale, ne ho acquistato uno della Dainese sottilissimo da sostituire il piumino termico della mia giacca ed è ottimo, guarda se trovi guanti con l'imbottitura in Polartec. |
Quote:
Fabio |
Quote:
E in che modo |
Uso con soddisfazione i guanti Spidi Nk6.
Interni in Primaloft e micropile. Ma onestamente se uno prova le muffole con manopole riscaldate e guanti estivi non torna indietro…ad un certo punto della stagione lascio gli invernali e monto le muffole ..anche se ho minore libertà nella guida. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Devo dire che non avevo considerato le muffole relegandole per lo piu’ a un uso da scooter, a questo punto direi per una questione estetica piuttosto che sostanziale.
Sbagliando. La mia moto, una r 1200st ha specchietti ancorati al manubrio, devo ricredermi e cercare un prodotto che si adatti. A costo di ripetitivita’, avete dei consigli? |
Quote:
La trasmissione del freddo alle dita, principale colpevole del disagio alle mani invernale, diminuì drasticamente. Specialmente per quelli come me che tengono sempre due dita sulle leve….. Fabio |
|
bmw prowinter 2.
io uso da anni dei tucano urbano in pelle morbidissima e dentro pelo montone direi, non ricordo modello; avvicinandosi allo 0 metto sottoguanti, non accendo quasi mai manopole. |
Io ho comperato queste della Wunderlich valutate per il fatto che hanno delle parti trasparenti che mi fanno vedere i comandi della moto…cosa che trovo molto comoda
https://www.wunderlich.de/it/polsini...lich-25200-100 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se non vuoi fermarti davanti a nulla, vedi foto, moffole e puoi come ti è già stato scritto, usare guanti estivi, se poi hai manopole riscaldate ancora meglio. Con il passare degli anni, ormai ci sono anche i guanti estivi in Gorotex e con quelli ci giri anche in inverno senza moffole (Rukka che mi hanno appena rubato sono ottimi, ma anche BMW, ed hanno entrambi ottima sensibilità ). Li uso come indicato dai costruttori anche in agosto, quando piove ed anche in pianura...
Senza moffole, con guanti in gorotex, invernali, l'ideale sarebbe avere almeno paramani, ma anche senza e come sempre, se hai manopole riscaldanti, vai tranquillo sino a 3-5 sottozero. Marchi usati, BMW, Dainese, Alpinestars e Rukka; altro parametro da tenere in assoluta considerazione il doppio manicotto. Sempre da provare con mani bagnate, vedi subito se poi nel nel toglierli e rimetterli la parte interna non è perfettamente aderente all'esterno e li diventa davvero ostico reindossarli ! Nel caso dei guanti invernali, come già scritto da altri, la sensibilità al freddo dipende molto da persona a persona Certo che se poi altri girano con guanti auto costruiti, senza protezioni ecc., a quel punto le mani le alzo e le tengo in alto !! :):) https://i.ibb.co/9266ZBK/021-2016-02-28.jpg |
Quote:
|
Io acquistai le moffole della Tucano dedicate al GS.
L’unica modifica che ho fatto è fare un foro mettendo un occhiello in corrispondenza dello specchietto, in modo che una volta montate non si muovano più. “Giessista” cit. |
Vanno tolti i paramani per mettere le moffole? O riuscite a montarle comunque?
Ne ho a casa un paio della Tucano, mai usate... |
Quote:
|
Quote:
|
Nella mia lunga esperienza in scooter e moto, ho provato tanti guanti ma nessuno, per quanto ben fatto, riesce a mantenere le mani calde per tanto tempo...neppure con le manopole riscaldate...(almeno, secondo il mio grado di resistenza al freddo). Dopo una decina di minuti in sella, con freddo intenso, le dita (e il dorso della mano) cominciano a gelarsi, purtroppo...
La soluzione definitiva, a detta di chi la ha adottata, sono le moffole abbinate alle manopole riscaldate. Ho letto di motociclisti che ci sono andati all'Elefantreffen senza soffrire il freddo, con semplici guanti con le protezioni. |
Per chi non lo sapesse, esistono guanti da moto riscaldati. A differenza delle manopole riscaldate che lasciano al freddo il dorso della mano e la zona esterna di tutte le dita, questi guanti scaldano uniformemente la mano.
Alimentazione a batteria con limitazione del tempo di durata, oppure cavo dedicato che preleva corrente dalla moto per non avere limiti di tempo e intensità desiderata. |
Forse non hai letto tutti i post...
|
Guanti invernali
Bastava leggere il primo.
Infatti non portato la mia esperienza sui guanti riscaldati, in quanto non richiesta e fuori it “Giessista” cit. |
Ho provato ad usare le moffole sull'RT, e sinceramente è un problema usare i comandi ed installarle, per il resto ci giri anche senza guanti.
Ho due guanti in Goretex ed onestamente fanno il loro lavoro, ma per breve tempo. Quindi ritengo che per un uso breve si possano usare guanti tecnici invernali, oltre per un uso più intenso serve altro. Visto che la moffola non mi aggrada, proverò quindi con i guanti riscaldati se e quando ne troverò uno di gradimento |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |