![]() |
Sono d’accordo ma dipende molto da cosa si intende per gite.
Con la mia Valenti in versione off ci ho fatto dei giri da 250km misto off/on arrivando anche abbastanza in forma (63 anni). Con la nuova partirei domani per il Marocco. Con la donna invece no, a meno di spostamenti più brevi. |
Io con la rapportatura corta ci faccio giri di 2/300km tra il tasferimento su asfalto che il pezzo di fuoristrada, ma su asfalto è un pianto.
|
|
|
Per me gran bella moto, 38cv sono sufficenti, la Crf300 che ha fatto segmento quasi da sola ne ha 27 ...
Togliendo quel cazzabbubbolo di scarico secondo me c'è un buon guadagno di peso, poi si toglie tutto quello che non serve e anche come peso ci siamo se non si passano i 140kg . Il serbatoio sembra piccolo, ma ai 7,8lt si puo aggiungere una bottiglia primus o MSR da 1,5lt come faccio con la mia Crf450, oltretutto sono sicuro che questa on/off fa 25km/lt fissi .... Anche io con la Honda faccio uscite on/off da 250/300km e fino a qualche mese fa avevo la sella originale...ora cambniata con una amerregana ...la Crf però è famosa per la sua rigidità anche tra gli enduristi,elaio in alu e sospensioni vere, ...confort zero ma se decidi di dare gas vola come un Mig-23, naturalmnete le porto rispetto su asfalto ho il terrore di far danni al motore, ma se mi capita ( e mi capita ) di fare Forca di Cerro per andare in Valnerina mi si chiude la vena e non resisto ...la Forca è la Forca. Vedremo per i tagliandi con che frequenza, 5000Km ?? 7500km ?? sempre meglio dei cambi olio che ho da fare sulla Crf. Sto eicma per gli amanti dell'adventuring è devastante .... Brava Suzu |
A me non piace ...
|
Poi, nuovo?
Esteticamente hanno cambiato la mascherina, che innovazione…..potevano prendere un designer italiano almeno.. |
A me piace assai , vedo qualche elemento in economia ( pedale del freno stampato e non snodabile per esempio) ma si sistema con poco.
Mi sa che sto giro mi tocca comprarmene 2 di Suzuki (DR+GX). |
La vedo molto bene, il cambio a 5 marce va benissimo, dipende come è rapportato.
L'ho avuta per 40.000 km e il meccanico lo ha visto solo ai primi 2 tagliandi (per la garanzia). Mai avuto un problema con uscite da 800 km in giornata. Mi sa che me la ricompro. https://i.imgur.com/3tuTeOk.jpeg |
Suzuki fa delle belle moto su cui monta dei fanali che imbruttiscono tutto.
|
Molto vero. Ma penso lo facciano in linea con i "gusti" del mercato.
Basta fare un giro su forum/siti/subreddit dei DRZ... hanno tutti robe (orribili) con il pallino al posto del faro. Pure la mia aveva una roba del genere quando la comprai, messa dal precedente proprietario. Risolto con due lire con il faro Polisport a LED che funziona pure abbastanza bene. https://jnkmail.com/private/qde/faro-dr.jpg |
Quote:
sul forum dedicato mi prendono tutti per il culo. :lol: https://i.ibb.co/yq79gqR/09108645-08...E617-A8562.jpg |
il fanale a me non spiace, potrebbe anche avere il vantaggio di essere poiù difficilmente bersagliato da pietre di chi ti sta davanti
|
vedendo quante drz vecchie si trovano in giro per le scuole superiori, questo modello nuovo sicuramente venderà però, checcazzo,5 marce...
e saran rapportate come le vecchie quindi lunghette... è la cosa che noi proprietari contestiamo di piu di sta moto... e dopo 20 anni ancora non lo hanno capito |
ma quale è il problema delle 5 marce ? se son lunghe si accorciano un po', tanto con un mono cosi non penso che si viaggi sopra i 100 km/h nei trasferimenti
|
Uscito il prezzo, 9.700 euro con una dotazione di lancio che include accessori esclusivi come paramani e skid plate
|
Per nulla male...anche se "esclusivi" i paramani non si può sentire
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma come osa?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |