![]() |
Quote:
|
Grazie Enrico, cominciavo a preoccuparmi...[emoji23]
|
Quote:
|
Quote:
Potrei aver sbagliato di qualche unità. Fatto sta che è sempre sotto in 130 e consuma ben oltre i soliti 20/litro fatti da solo senza valigie, molto allegramente in montagna… Le lunghe tappe di trasferimento pallosi in autostrada non sono “economici”. Onestamente ci bado poco, ma l’autonomia è ridicola. Ecco perché scrivo ciò. Fare i 140-145 indicati per lunghi tratti significa fare i 10/litro circa. Praticamente i consumi della mia ex Honda Goldwing F6B (5 marce) :lol: |
Ovviamente posso anche percorrere oltre 400-410km con un pieno. Già successo.
Ma carichi e in 2 è pura utopia. |
Allora Gspeed non la racconta giusta, il Multi in autostrada a 140 carico in 2 supera abbondamente i 10/litro
|
Mediamente guidando da solo fra 90 e 110 sul dritto e montagna guida normale faccio 360km e mi rimane 1 tacca
Sul dritto di trasferimento la uso in mappa eco Se ci metto autostrada vado entro i 120 kmh consuma uguale Circa 22kml a volte 23kml da pompa a pompa Ho 4000km |
La scorsa estate sono riuscito a tornare da sappada con un pieno col gs 1200 , percorso 400 km , se ben ricordo 22kmlt , però ho percorso tutta la pedemontana a 110 km come da limite . Un paio di settimane fa sono tornato da Bardonecchia e dopo 260 km si e' accesa la spia della riserva. In extraurbano percorro tranquillamente 20kmlt , in autostrada il consumo cambia parecchio in base all andatura.
|
Da quando ho fatto la centralina non guardo piu i consumi ma godo solamente:)
|
Con il pieno sono partito da Bergamo e sono arrivato a Lione con 50 km allo zero. Quando ho potuto ho evitato le autostrade, quindi velocità turistica. Bergamo lione sono 550km circa. Adesso in Danimarca mi sta facendo i 20,5 di media a velocità da codice e moto carica. In olanda ho consumato sui 18 alle stesse velocità. Ergo, dipende dalla benzina
|
2 settimane fa' , giro da single (4 moto, con bagagli) su e giu' per l'appennino centrale.
consumo medio dei 1400km 4.4 l/100km. Una volta sono arrivato fino a 415km ed ho rimesso circa 17,5 litri al rifornimento |
Misto autostrada e passi vari sono attorno ai 19km/l
In autostrada ho il consumo peggiore : 18,4 km/l a velocità codice |
facendo un giretto per le dolomiti (casa, Merano, passo Giovo, Brennero, Innsbruk, passo Rombo, Merano, casa) ho fatto 1100 km di cui 240 di autostrada e ho una media di 20,8 km/l. Da solo con valige per 3 giorni.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |