Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   autovelox da poigps su Garmin XT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530706)

giacomarko 18-06-2024 23:51

comunque,

scaricare il gpi di alex61, non ti costa nulla,

prova e vediamo cone va

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

zergio 19-06-2024 00:28

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11134770)

cioè, arrivi al punto in cui ti informa che ci sono degli avvisi, e hai la possibilità di impostare o una velocità o una distanza?

scusa l'avevo dato per scontato perché lo facevo da sempre.

si , nelle impostazioni avanzate flaggo l'avviso e metto a 700 metri di distanza quando, poiloader non fornisce già di suo una distanza d'avviso.

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11134770)
... giusto una battuta... il volume è alto vero ?

il navigatore non è connesso al Bluetooth ma in realtà, l'avviso sonoro, al momento è un dettaglio trascurabile. anche se il volume è alto.

perché nell'avviso (preavviso) del Velox (a me SOLO quelli garmin) inizia con la striscia rossa, in alto con l'icona. poi mostra il simbolo sulla strada, la distanza (mi pare) insomma è chiaro che cambia modalità di visualizzazione.

a me basterebbe quello, per intenderci.

giacomarko 19-06-2024 08:46

Ora è chiaro, c'è da chiarire un concetto di fondo,

noi con le liste esterne da POIGps carichiamo di fatto dei POI, punti di interesse,

che poi, un Velox o un POI, siano in pratica entrambi una Longitudine ed una Latitudine con una descrizione, è un dato di fatto,
ma nella realtà hanno un significato diverso, e soprattutto, portano il software ad una interpretazione e visualizzazione diversa,

per il software, un POI è un qualcosa da segnalare e basta, e lo fa nello stesso modo per tutti, che siano Velox oppure ristoranti, farmacie, aree di sosta, campeggi, sportelli bancomat....

per questo non vedi l'avviso in rosso, che è esclusivo dei suoi Velox, perché li considera Velox e non POI, [emoji3]

in sostanza, caricare dei Velox come POI, è un pò una forzatura, che funziona, ma con questo limite,

quindi, tornando alla segnalazione,

per i POI dovresti vedere una scritta bianca con fondo grigio nella parte alta dello schermo, non particolarmente visibile per la verità,

la scappatoia, per evidenziarli meglio e risolvere, è caricare icone più grandi, specie se non hai una connessione audio e quindi non senti né il beep o il messaggio audio (se presente).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

M

VolaVolaVola 19-06-2024 11:02

Mi sembra OVVIO che bisogna scorrere IN BASSO per vedere che gli ultimi sono del 2024.....

giacomarko 19-06-2024 14:25

Non ho capito [emoji848]

zergio 27-06-2024 22:28

@giacomarko

Grazie del chiarimento.
Peccato.

Scusa il ritardo nel rispondere ma sono stato un po impegnato

giacomarko 28-06-2024 00:20

figurati,

non c'è problema, alla fine cone vedi si riesce comunque ad esserci avvisati

[emoji112]

Luigi Benedini 01-07-2024 19:03

Ciao, volevo un chiarimento, ho provato a scaricare gli autovelox di Superteso e di VolaVolaVola sul mio Garmin Zumo 595 ma purtroppo non ricevo un un nulla.Grazie per una cortese risposta.

zergio 01-07-2024 19:10

https://www.quellidellelica.com/vbfo...0&postcount=23

se leggi, semplicemente non funziona più come i vecchi garmin.

Luigi Benedini 01-07-2024 19:19

Grazie del chiarimento allora solo con Zumo XT.

giacomarko 01-07-2024 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Luigi Benedini (Messaggio 11140371)
..., ho provato a scaricare gli autovelox di Superteso e di VolaVolaVola sul mio Garmin Zumo 595 ma purtroppo non ricevo un un nulla....

non ricevi allerte, ma li vedi sul display?

scaricati ed importati con PoiLoader, seguendo la procedura passo passo?

nella cartella dove li hai scaricati sul Nav, ci sono altri file *.gpi?

se scorri il menù dei POI, vedi la lista che hai importato o no ?...
mi spiego;
un conto è vedere la lista e non sentire avvisi,
un'altro è non sentire avvisi, perché il sistema non rileva la lista [emoji3]

fai sapere

GIGID 01-07-2024 23:32

Scusate l’ignoranza ma quanto riportato per lo zumo xt vale pure per il Nav5 bmw ?
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ginogino65 01-07-2024 23:43

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11134772)
scaricare il gpi di alex61, non ti costa nulla, ..

Ho seguito la guida del video inserito qualche post precedente e l'unico problema che ho avuto è stato accedere a poigps, perché da connessione starlink mi dava un errore di accesso (ip bloccato), ho dovuto attivare una vpn per poter accedere al sito, comunque scaricare i soli file di alex61 non basta perché non ci sono i tutor i sicve i semafori con telecamera e le ztl, quei file si devono scaricare a parte e sono tutti compresi di avviso sonoro, cosa che quelli di alex61 non lo sono.

Comunque file gpl creato e installato su zumo xt2, funziona perfettamente.

giacomarko 02-07-2024 00:08

[emoji106]

certo, alla fine si carica il mix che si preferisce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.