Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Carplay Carpuride per BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529933)

geppon 15-03-2024 13:37

io purtroppo non sono esperto di tracce da caricare, ma diciamo che puoi crearti un itinerario, salvarlo e poi seguirlo. Le tracce tipo mi pare GPX non so ma temo di no.
Anch'io aspettando di essere smentito...:lol:

flower74 15-03-2024 13:44

.. no... le tracce non si possono caricare su nessun navigatore da cellulare.
Che sia Apple Maprs, Google Maps, ecc.

mike78 15-03-2024 17:24

Su osmand che è navigatore da cellulare si possono caricare le mappe, anche in altra app che non ricordo il nome.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

giacomarko 15-03-2024 17:30

chiaramente si,

Osmand legge è percorre le tracce,

mi riferivo a GMap, che non le gestisce

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

robyy4 20-03-2024 00:06

Ciao, io ho appena acquistato il carpuride w702 quello da 7 pollici, e la basetta per collegarlo al porta navigatore ...beh che dire ..la basetta è una truffa non funziona e non sono l'unico molti altri hanno il mio stesso problema, lo colleghi e il carpuride non si accende ..ma se lo attacchi alla presa corrente a casa funziona. Questo è dovuto al basso amperaggio che c'è sulla moto, si dovrebbe attacare alla batteria ..ma cosi facendo non si spegne piu. assistenza inesistente non rispondono alle mail , in Facebook c'è un pagina di carpuride..e lì alcune persone, che hanno avuto il mio stesso problema hanno risolto con una basetta differente e che funziona( guardando i video) . Il devaice sembra buono a detta di chi lo ha potuto usare ...ho comprato anche io questa basetta e spero che funziona anche a me così posso da poter provare il carpuride.

augusto 20-03-2024 08:52

Trovato la pagina. Metteresti gentilmente un link per la basetta ed i video? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppon 21-03-2024 12:27

Grazie mille della segnalazione!! Ho trovato anch'io la pagina FB in questione. L'acquirente dice che il servizio clienti è disponibile e veloce. Hanno ammesso il problema e inviato un video con una modifica da effettuare sulla basetta. Ma contemporaneamente gli hanno proposto l'invio di una nuova basetta modificata; sembra che ora le inviino già modificate e funzionanti.
Seguirò la discussione su FB

mischia 22-03-2024 11:30

scusate, hanno un "appoggio" europeo o ci si fa carico anche delle tasse doganli?

geppon 22-03-2024 16:50

Glielo ho chiesto e mi hanno risposto che non ci sono ulteriori addebiti di importazione. Spediscono da Hong Kong ma dice che sono "Free of duty and freight". In ogni caso mi hanno detto che il prezzo esposto è quello finale e i tempi di consegna per l'Italia sono 7-15 gg. Mi hanno anche inviato un codice sconto ma purtroppo per ora io devo aspettare perchè è necessario un tel con almeno Android 11 e io barbonamente ho ancora il 10. E poi voglio sentire prima gli aggiornamenti di chi ce l'ha già, sul problema dell'alimentazione dalla basetta

mischia 25-03-2024 10:32

grassssie....

romargi 25-03-2024 10:48

Il più grande limite di questa tecnologia: la navigazione, di fatto, viene effettuata dallo smartphone.
Ovvero:
- il software è installato sullo smartphone
- le mappe, se scaricate, sono sullo smartphone
- il GPS è quello dello smartphone.
- il Carplay si limita a rappresentare sullo schermo, in versione ottimizzata per la guida, le app presenti sul telefono.

In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.
2. Il Carpuride deve essere ovviamente alimentato.

Perchè alimentare due dispositivi contemporaneamente quando con un navigatore dedicato avrei fatto tutto con uno?

PS: si può spostare il 3D nella sezione navigatori?

barney 1 25-03-2024 12:02

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11097257)
In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.

Questo, a mio avviso, è attualmente il limite maggiore.
Per questo continuo ad usare il NAV VI, che ora va benone

geppon 25-03-2024 16:35

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11097257)
La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.

Si è vero, l'unica cosa è che comunque anche se utilizzi il NAV incorporato nel TFT, o semplicemente l'app BMW connected, utilizzi comunque il GPS dello smartphone, che quindi si scarica più velocemente, quindi questo problema ce l'hai anche se utilizzi i metodi di BMW. Io una volta ho utilizzato per una giornata intera Spotify e NAV TFT, ma col telefono in tasca collegato ad un powerbank molto piccolo (neanche lo sentivi in tasca) ci ho fatto tranquillamente tutta la giornata. E col Carpuride hai la navigazione online (o anche offline) per esempio di Google o Waze pur con i loro pochi limiti, di cui tutti conosciamo la validità in tempo reale, neanche paragonabile a quella di qualsiasi NAV.
P.S.
da FB ho capito il problema delle prime basette Carpuride per la BMW, che non avevano al loro interno il magnete che attiva la carica sulla basetta originale. Sulle prime in cui mancava si può incollare all'interno un piccolo magnete, mentre sulle nuove è già presente.

romargi 25-03-2024 16:39

Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.

geppon 25-03-2024 16:55

scusa, io sono rimasto un pò indietro coi navigatori perchè ho ancora solo un obsoleto NAV IV che mi porto dietro dal bialbero e che, anche se le mappe sono aggiornate, è assolutamente offline. Per questo a volte utilizzo lo smartphone nel cradle. Ma quelli di cui parli tu sono online? Giusto per capire un pò meglio..
grazie

Pegasocube 26-03-2024 01:57

Posso consigliare una alternativa?

https://youtu.be/A5p24NKHr-o

Puoi usarlo con e senza smartphone...

geppon 26-03-2024 14:45

Si, senz'altro interessante. Solo che non è estraibile, mi pare che una volta fissato resta lì, o sbaglio? E in ogni caso i collegamenti di alimentazione vanno fatti a mano coi fili, mentre il Carpuride lo inserisci nel cradle e funziona, e quando te ne vai lo estrai esattamente come i NAV Bmw.
Certo questo vive anche di vita propria, ed è un plus, ma l'altro lo incastri e va.
Dipende da cosa si cerca

locomotore 26-03-2024 16:46

Una domanda per chi ha il Carpuride. Si può effettuare il collegamento BT contemporaneamente tra due caschi, cellulare ,TFT BMW, e il W702B? Adesso uso il TOMTOM 550 con iPhone ma è un disastro nei collegamenti BT. Grazie

Pegasocube 27-03-2024 01:21

Hai ragione, io ho provato il carpuride 702w con una basetta fatta da me per l'installazione su cradle bmw e abbandonata subito per problemi di alimentazione insufficienti... quello che ho notato è che mi ha spinto verso il CRN1 é il consumo di batteria dello smartphone, diciamo che dopo 3 ore di collegamento lo smartphone era quasi a secco... io il navigatore lo uso anche per tutta la giornata quando sono in giro o in vacanza e l'idea di restare con il cellulare a secco proprio nin i andava!
Quello che ho linkato è vero che non é smontabile ma utilizza una staffa in metallo e viti a brugola (sostituibili con torx) che non sono proprio così facili da svitare... poi certo tutto é possibile!

Pegasocube 27-03-2024 09:18

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11097459)
Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.

Sinceramente il nuovo navigatore è completamente autonomo, ho inserito una sim dati ed ho tutto, traffico in tempo reale compreso. Non capisco perché si continui a dire che non funziona senza smartphone !?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.