![]() |
.. aggiungo una domanda, a cruscotto tutto ok?
Non si accende la spia guasto motore? |
Gnolo: si certo, quando spegni la moto quella non è più alimentata e non rimane nessun led a moto spenta!
Bmwer71: allora, dovrebbe essere tutto ok adesso, però la conferma esatta ve la do tra qualche giorno quando riuserò la moto. Inizialmente mi aveva dato il solito errore sulla valvola, ma credo proprio che fosse perché non aveva ancora trovato gli zeri della valvola. Tant’è che ieri mattina mi era rimasta accesa e ad un certo punto della giornata, riaccendo il quadro dopo aver fatto benzina e mi accorgo che la spia se n’è andata via da sola… Credo che sia riuscita a trovare i suoi max e min per conto suo, però sto aspettando a cantare vittoria, perché magari la prossima volta che accendo il quadro lei rifà capolino:lol: |
@phil grazie mille ordinata anche io ;)
@bmwer71 non si accende nulla perché il sensore inganna la centralina ele fa risultare la chiusura e apertura della valvola come se d’originale |
Ahh vedo che non hai perso tempo ;)
L’unica cosa che non mi soddisfa di questo kit è l’interruttore per switchare da originale a bypass. Ne vorrei trovare uno da manubrio di quelli ben fatti, che non sembri una cosa “posticcia” Qualcuno mi sa dare qualche dritta su dove cercarli? |
Chi ha tempo non perda tempo ;) io ho quella che la tiene sempre aperta ma a volte nei paesi è troppo questa fa tutto ;)
|
Concordo in pieno, a volte è un po inopportuna con la valvola aperta, specie l’avviamento a freddo :lol:
|
Ma dovrebbe arrivare domani l’interruttore quanti fili ha ?
|
C’è un connettore maschio che va al posto del motorino, uni femmina che va sul motorino e il cavo dell'interruttore.
Quello io l’ho passato sotto la cover del serbatoio, sbucato nella zona canotto di sterzo e fatto passare insieme al cavo frizione fin sotto al blocchetto sx Comunque ieri ho ripreso la moto, finche avevo la valvola aperta nessun problema, chiuso la valvola non molto dopo mi si è accesa di nuovo spia motore. Non ho avuto la possibilità di controllare l’allarme, ma ho già un paio di cause in mente… appena ho tempo faccio due prove e vi faccio sapere! |
Io con l' esclusione da 50 euro, tengo la valvola aperta, miglioro il sound e non mi pare proprio che vada peggio. Inoltre in rilascio borbotta
|
Io ho fatto il montaggio questa sera e devo provare la moto non ho ancora nessuna informazione con il sensore fisso fatti un po’ di km non si è mai accesa nessuna spina a ….. può essere che questo swich da aperto sempre a chiuso va fatto da moto spenta e quadro acceso non so sono prove da fare e valutare ;)
|
Ho comprato anche io l’esclusore ma aspetto a montarlo perché devo trovare il tempo di provare per bene la moto prima e dopo per capire se peggiora troppo ai bassi.. ho montato la rapid bike e non vorrei perderne il beneficio per avere la valvola aperta.
|
Comunque la s 1000r in rilascio borbotta già di serie, e lo fa in modo molto bello e " studiato". È come se la valvola al rilascio del gas si aprisse nel momento più opportuno! Non è quel borbottio a basso numero di Giri come con l'emulatore ( esclusore di valvola). È diverso più definito e sistematico, ad ogni sgasata segue un " pofff"... molto bello!!
Ho chiesto se è possibile mappare col software della s1000r la nostra Xr ma ovviamente mi hanno detto di no. In realtà chi si occupa di mappe in modo serio probabilmente è in grado di gestire anche il comportamento della valvola e della iniezione... |
@Gnolo: tu provala per bene e poi mi fai sapere se ti si presentano problemi.
Per quando riguarda la commutazione da sempre aperta a gestita dal motore, c’è chiaramente scritto nel librettino della Healtech che si può commutare quando ti pare, anche in marcia. Al momento ho resettato di nuova la spia motore, stamani l’ho presa per venire a lavoro e ho fatto fare il check con l’ingannatore attivo, pochi istanti dopo ho commutato su originale e mi sono fatto 15 min di moto senza che uscisse nessun errore. Magari nel mio caso basta fare il check con l’ingannatore su ON Fammi sapere come si comporta anche la tua, per che magari questo errore mi esce per volpa della moto, non della centralina aggiuntiva… |
Vediamo questo fine settimana
@bmwer71 sono ancora in garanzia non so cosa può succedere se fai una roba del genere |
montato l’ingannatore senza switch, la sento più reattiva ai bassi bel sound qualche scoppietto in rilascio ma dopo i 190 la monto si pianta.
a qs punto nn rimane che provare il mod ad esclusione manuale, nella speranza che triangolo e avaria motore nn rimangano accesi |
@Bezel: hai montato anche tu l’ingannatore con lo switch?
|
Quote:
|
Ma nonostante ci sia questo emulatore di sonda si accende l’errore? In teoria non si dovrebbe accendere!
|
[QUOTE=Gnolo;11096050]Ma nonostante ci sia questo emulatore di sonda si accende l’errore? In teoria non si dovrebbe accendere![/QUOTE
Esatto, nessuna spia si accende |
@bezel e infatti è quello che non capivo se questo sensore è studiato per ingannare la sonda è giusto che faccia il suo dovere ;) domani provo questa quella sempre aperta non mi segnava nessuno errore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |