![]() |
Io non sopporto le forcelle tradizionali che i giapponesi montano sempre sulle entry level. Queste non saranno migliori ma almeno sono guardabili.
Poi è la stessa moto aggiornata col display |
Quella postata da Claudio è la vecchia CB
la nuova ha forcelle nuove e doppio disco come la NX che, appunto, è meccanicamente identica. Unica novità, a parte il frontale (che non mi piace) è il TFT e connettivià. |
Quote:
|
Comunque, pur preferendo esteticamente la vecchia ed essenziale CB, devo ammettere che anche la nuova NX non è male, resta una motociclettina leggera, friendly e probabilmente, considerata la maggior protezione aerodinamica, più portata al viaggio.
Moto che sono ottime e sagge scelte in contrapposizione alle sempre più monumentali e strapotenti 1200/1300 zeppe di aggeggi elettronici che ne controllino la strapotenza che diversamente può facilmente scappare di mano. Viva la semplicità e la leggerezza! |
Concordo pienamente. Ho una r 1250 R. Ho guidato la cb 500 x per una giornata in costiera amalfitana/sorrentina....uno spasso;)
|
andranno benissimo, ma sono di una tristezza assoluta come design.
|
Vanno guardate anche nell' ottica di chi ha necessità di comprare un mezzo per patente A2. Tra questa Nx e ad esempio la Benelli 501 quale scegliereste?
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
NX senza pensarci due volte.
Qualità costruttiva neppure paragonabile. La TRK pesa 35 kg di più, che oltre ad essere troppi in generale, vanno considerati alla luce dei soli 48cv di potenza. La TRK è cinese. La TRK è il Gs dei poveri .... pietosamente scopiazzato. La TRK offre 1/3 della garanzia HONDA devo continuare ? |
Sarò povero ma se dovessi acquistare una moto oggi sarebbe Trk 702 senza pensarci una volta[emoji16][emoji16].
Le uniche Honda al di sopra di ogni sospetto sono la gamma Red Moto, la Gold Wing e il X-Adv. Ieri ad Eicma lo stand Honda, tolte le moto che ho citato sopra, era attraente come una gastroscopia[emoji57] Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Anche se non l'ho vista dal vivo a me il design della CB era più bello di quello ella Transalp. Questa NX non mi fa impazzire. Resta sempre una Honda con tanto di rispetto ma con neanche 15 cm di escursione sospensioni che anche su strada male non fanno. Secondo me stanno lasciando volutamente il campo alle indocinesi ma non so perché. Forse stanno risparmiando per investire su altro tipo di mobilità più redditizio. Mah!
|
Quote:
|
Pertanto i prodotti cinesi sono ormai sdoganati anche da parte di una popolazione ristretta come gli iscritti a quellidellelica?
Intendo dire, quando si è lì a fare il bonifico di 10.000 euro, proprio nessun dubbio? Anch’io sarei tentato, per una motoretta da passeggio, ma parlo di una cifra di poco superiore a 5000 euro per una moto prodotta in india e con intervalli di manutenzione di 16.000 km……oppure qualche Honda prodotta chissà dove ma garantita dalla Casa. |
Sono andato a vederla in concessionaria. A me ha fatto una buonissima impressione, finiture di buon livello, dimensioni giuste anche per chi come me e mio figlio (che è quello veramente interessato) è alto di statura.
Listino 8k nuda e cruda...il 25% in più delle cinesi. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
ma non è quella con la nuova frizione Klunch o mi sbaglio ?
|
Ehm non mi pare di aver letto nulla in riguardo.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
La E-cluch per il momento è prevista solo sul motore 650 4 cilindri , è una novità davvero interessante.
|
TFT a parte, preferisco la vecchia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...Ma tutte queste mto cinesi come sono messe a ricambi e ad assistenza, non adesso che sono nuove ma tra cinque dieci anni saranno ancora disponibili i ricambi, nei miei gs trovo tutto e il più nuovo ha oltre trent'anni
|
credo che per ora, nessuna delle attuali cinesi possa inserirsi nel novero di moto iconiche da conservare per 30 anni....
al loro prezzo, se fanno 10 anni, sono molto ammortizzate secondo me è questo l'orizzonte massimo da valutare al momento |
Questa NX 500 mi pare un po` meno triste delle Honda dell'ultimo decennio .
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |