![]() |
mappo8.... altra pessima figura. Il mondiale ora possono solo perderlo, ma essere vittima di se stessi é veramente facile oggi. Chissà se per l`anno prossimo sistemeranno questa cosa?
|
A ducati é sempre importato la vittoria del mondiale costruttori..mai dei propri piloti.
Sul serbatoio delle moto cera adesivo con scritto anno della vittoria ducati. Visto corrono solo loro mi pare normale lo beccano |
Quote:
|
Posto qui nella sezione Ducati...
Domanda secca: Morbidelli é finito?? Io ho paura a darmi una risposta... |
Quote:
|
Piuttosto, da notizie lette nei giorni scorsi pare che Dorna non voglia nel 2025 ancora 8 Ducati in pista. Quindi se questa intenzione si realizza uno degli attuali team Ducati dovrà passare ad altra casa. Fino a qualche giorno fa era facile ipotizzare che sarebbe stato il team VR46 a cambiare moto accasandosi ovviamente con Yamaha che deve mettere insieme il nuovo team satellite, ma nei giorni scorsi è stata ufficializzato il rinnovo dell'accordo tra VR46 e Ducati per la fornitura moto per altri due anni (2025-2026). A questo punto, visti gli storici rapporti di Pramac con Ducati verrebbe da dire che sarà il team Gresini a dover cambiare aria, se non che si vocifera anche di qualche contrasto tra Pramac e Ducati a causa delle vicende di Morbidelli e soprattutto Marc Marquez. Alla fine, quale sarà il team a cambiare moto secondo voi?
|
Quote:
|
Gresini / KTM?
Confesso che mi piacerebbe molto :D |
Quote:
Ci sono stati anni, all'epoca delle 500 che erano tutte Yamaha, poi tutte Honda, ai tempi della 3 cilindri. Certo che se sei un team che si deve "comprare" le moto (oggi le affittano), quali compreresti oggi?;);) |
Per far spazio alle cinesi occorre sfoltire la griglia.
|
sul tubo, intervista di Dall'Igna, non l'ho vista ma il titolo è "sarà difficile mantenere tutti i team satelliti..."
Gresini / KTM / MM93 - il cerchio si sta chiudendo |
Butto la bomba alla Pernat
i Marquez si acquistano Gresini e vanno in KTM con title sponsor RedBull :rolleyes: |
Rilancio con 2025 Marquez e Acosta in KTM team ufficiale :oP
|
Quote:
Ma vuoi mettere come sarebbe bello una griglia con le 4 giapponesi, Ducati, Aprilia, Ktm e, esageriamo, BMW e Triumph ? |
Temo che le prossime ad entrare saranno cinesi e indiane altro che Europee, i soldoni ormai li generano loro.
|
Anche se cinesi, va bene uguale, piuttosto che un monomarca.
Intanto Triumph ne cross ha fatto podio alla prima gara. Non centra nulla ma è una bella notizia. |
Quote:
Se poi guardiamo alla 125 e 250, Aprila per anni ha riempito le griglie di partenza. |
Quote:
Ma gli anni più belli erano quelli nei quali 2/3 marche (meglio se di più), 2/3 piloti (meglio se di più) erano tutti potenzialmente in grado di vincere. Preferirei Ducati con una squadra ufficiale e una satellite, 4 moto contrastate da altre marche TUTTE in grado di competere. Questo per un mio gusto personale, si intende. La realtà è spesso diversa. |
Quote:
|
Condivido il pensiero di Skianta, ogni casa dovrebbe avere al massimo 4 moto in griglia, due ufficiali e due satellite.. questo livellerebbe anche le prestazioni dato che i dati raccolti sarebbero su meno moto, renderebbe il campionato più interessante e porterebbe tifo legato al marchio. Speriamo che nel 2026 le nuove regole aumentino lo spettacolo perchè di fughe in solitaria ne è piena la F1 e la MotoGp non deve ambire a certi soporiferi spettacoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |