Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Misano 2023 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527164)

jocanguro 06-09-2023 17:51

Quote:

me mai e poi mai da Borgo Panigale avallerebbero un'operazione del genere
.

in un primo istante sono stato daccordo col tuo pensiero al 100%
tosto marc per dargli armi e fare battaglia...

ma al secondo istante, pensando a come ducati ha sempre fatto negli ultimi anni, mi è sembrata una cosa possibile, dico la mia :
ducati ha sempre alimentato gli scontri tra piloti e lo considera uno "stimolo" per spremere il massimo da ogni pilota e ottenere il 110 % e questo a volte a noi appassionati ci è sembrato un po una strategia suicida,
ma pensiamola alla "ducati" , sai che scontri e che battaglie tra tanti piloti validi su ducati ??
per loro non si farebbe altro che parlare di ducati, (già ora ci sono 8 ducati in griglia !!!)
ovvero, chiaramente ci sarebbe sempre meno confronto tra marche diverse, ma per la LORO pubblicità sarebbe il massimo ...
andando per iperbole, si potrebbe arrivare a un monomarca ducati con tutti i piloti forti che si battagliano
(sai poi le vendite delle ducati come impazzano !!! )

Bladerunner72 06-09-2023 18:33

Per Ducati, la cosa ha interesse pari a zero. Ha da tempo rinnegato la politica del superpilota, quello che, col talento, avrebbe dovuto tappare falle e magagne. Oggi falle e magagne non esistono più, ed il ritorno in termini di immagine è dato dal fatto di aver creato una moto con cui vanno forte tutti, e tutti possono puntare a vincere o fare ottimi piazzamenti.
Arrivasse Marquez, e vincesse, sarebbe la cosa più scontata del mondo, e nulla aggiungerebbe al prestigio di Ducati. Ma non servirebbe nepure a Marquez, perchè, con quella moto, avrebbe solo fatto la stessa cosa già riusfita a tanti altri.
Senza contare tutti i problemi di malumori interni e di logistica, perchè sicuramente Marc si vorrebbe portare dietro tutta la squadra, e immaginare Santi Hernandez al box di Gresini a me pare davvero una barzelletta.
Albesiano ha appena detto che 'Questa Aprilia non ha più bisogno nè di Quartararo nè di Marquez'... figuriamoci se a Borgo Panigale vorrebbero essere da meno dei cuguini, che già hanno impiegato la metà del tempo per arrivare ad essere vincenti.

Oggi la prospettiva è radicalmente cambiata, ed essere un fenomeno, per assurdo, è diventato un problema, perchè nessuno ti vuole più, a meno che tu ti offra per un piatto di riso. A me fanno un pò sorridere anche i capricci di Quartararo, che pesta i piedi e dice che se a Misano il prototipo 2024 non gli piacerà, lui se ne andrà. Ma doce crede di andare ? L'unico possibile sbocco sarebbe offrirsi alla Honda, e finire magari di male in peggio. Alle case europee, per vincere, basta un pilota forte il giusto, e da pagare in proporzione.

nic65 06-09-2023 18:55

Quartararo potrebbe smettere e amen...come han fatto altri

Bladerunner72 06-09-2023 19:03

@Nic65
Fabio è giovanissimo, e non smetterà, ma è indubbio che, anche per i motivi detti sopra, le carriere sono destinata ad accorciarsi di molto. Il pilota blasonato, che solo con la sua presenza faceva immagine e ritorno anche a 35 anni, è un ricordo sbiadito, e secondo me, a fine 2024, certi ingacci saranno molto ridimensionati.
Il caso di Mir è emblematico, avrebbe potuto avere una moto competitiva, ma il suo manager diceva che si parlava pur sempre di un campione del mondo, ci volevano la moto ufficiale, la grande casa e l'ingaggio regale... e guardate come è andata a finire.

augusto 06-09-2023 19:10

Nel 2025 Marquez correrà in Ktm ufficiale con Acosta.
Speriamo si sblocchi una buona moto anche per Quarta, che se la meriterebbe.

Bladerunner72 06-09-2023 19:31

@Augisto
In KTM ufficiale c'è Binder, straconfermato fino a fine 2026. Per me, a trattativa di KTM con Marquez non è mai esistita. La casa austrica, dopo Acosta, avà già pronto Oncu, che intanto portano in Moto2 con Ajo il prossimo anno. Ormai poi è sfumata la possibilità delle sei moto in pista, che magari avrebe offerto una minima possibilità di manovra. Si era infatti favoleggiato di un terzo team KTM, con Marquez e Acosta, ma, a mio parere, sempre a livello di fantamercato.

A parte questo, resta da capire chi andrà a finire sulla Ducati di Gresini, dato ormai per scontato che Morbidelli sia in Pramac. Non mi stupirei troppo, a questo punto, se confermassero Diggia per un anno, perchè, a parte l'ipotersi Mir, non mi pare ci sia in ballo nessun altro.

Bladerunner72 06-09-2023 20:30

Misano 2023 - I pronostici di Nick Harris

https://www.youtube.com/watch?v=qBV0QIOwlaM

comp61 06-09-2023 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10994974)
Albesiano ha appena detto che 'Questa Aprilia non ha più bisogno nè di Quartararo nè di Marquez'...

questa sinceramente non l`ho capita, posso capire Ducati che sta vincendo il secondo mondiale di fila imbarazzando tutti gli altri. Aprilia si messa bene, ma di certo non può guardare i piloti dall`alto come Ducati. Ok su Marquez per mille motivi tra gli altri non costruire una moto che va solo per lui e magari anche un occhio all`età e alle sue "fragilità" fisiche. Penso invece che Aprilia dovrebbe ingaggiare a tutti i costi Quartararo, giovane e grandi speranze! Non capisco veramente come pensino di vincere il mondiale con Vignales...

Bladerunner72 06-09-2023 22:26

Il senso delle parolemdi Albesiano è che adesso la moto p ad un gran livello, e non serve il super fenomeno che debba supplire a difettosità croniche, come è stato per Ducati per dieci anni. Non era un voler sminuire Quartararo e Marquez, anche perchè Romano è un 'low profile' come pochi. Probabilmente era una risposta a tutte le fantasie che circolano nel paddock in merito al mercato piloti.
Poi resta da capire se, con un'Aprilia, ci sarebbe davvero qualcuno capace di andare pià forte di Aleix, anche questa p una cosa su cui sarebbe ora di ricredersi definitivamente, anche alla luce del confronto con Vinales. Chiaro che però Aleix ha 34 anni, e prima o poi bisognerò pensare al futuro, anche prossimo. A fine 2024, in scadenza di contratto, di anni ne avrà 35, e magari deciderà lui stesso di fermarsi.
Dico la mia: Un gran peccato che, lo scorso anno, Rins abbia deciso di rifiutare un'Aprilia che era giò sua, per farsi abbindolare dall'offerta 'oseudo ufficiale' di Honda. Secondo me, sarebbe stata l'accoppiata perfetta, Rins e Aprilia.

comp61 06-09-2023 23:07

se aggiungiamo Rins parliamo di tre piloti che non hanno nella costanza il loro punto forte... Quartararo ha anche questa.. Cmq quella di Aleix é una favola, personalmente sono molto contento per lui!

Bladerunner72 06-09-2023 23:29

Che poi... vero è che l'anno prossimo Aleix ne avrà 35, ma vedendo quanto va forte Bautista a 40, non mi sentirei di darlo pronto per la baggina. Infatti sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare Alvaro a Sepang, non mi stupirei troppo se ne suonasse parecchi, anche tra i compagni di marca.

comp61 06-09-2023 23:44

una bella sfida per Alvaro, uscito in sordina dalla motogp...

Bladerunner72 07-09-2023 00:09

Io mi ricordo ancora quando Alvaro, nel 2018, fu chiamato a sostituire Jorge Lorenzo a Phillip Island, sulla GP18 ufficiale, mi pare fece quarto rischiando dare paga pure a Dovizioso. Certo all'epoca era a tempo pieno in MotoGP...ma secondo me adesso va più forte di allora.La rapidità con cui si è adattat alla GP23 nel test di Misano, dopo 5 anni che non guidava una MotoGP, a me ha lasciato di stucco. E tra la Ducati del 2018 e questa, è passata un'era geologica.

Bladerunner72 07-09-2023 00:30

Alex Rins - 'Unstoppable'

Video prodotto da Alex himself, in spagnolo ma si capisce abbastanza. Un recupero impegnativo.
https://www.youtube.com/watch?v=KhpcRojnmMM

Ciuko11 07-09-2023 09:54

Rins è un bel pilota e concordo che ha fatto l'errore di andare in Honda, in Aprilia sarebbe andato forte ed avrebbe portato tanta esperienza.

comp61 07-09-2023 10:28

Ma prima di Rins l`ha rifiutata Dovi, chissà cos`aveva trovato per scartarla...

Bladerunner72 07-09-2023 10:37

Credo che Dovi fosse ormai satuto, non ne aveva più voglia. Basta vederlo adesso, sereno ed entusiasta con i suoi nuovi rogetti, per capire che ormai con quel mondo aveva chiuso.

Ciuko11 07-09-2023 10:38

I fattori per loro sono tanti, ingaggi, meccanici, organizzazione , promesse. Negli anni scelte sbagliate ce ne sono state tante.
Parlando di piloti secondo me anche Olivera se riesce a lavorare senza altri infortuni potrebbe cominciare ad essere spesso li davanti.

Bladerunner72 07-09-2023 10:58

Dopo essere stato per tanti anni un protagonista al livello più alto dello sport che p stato la tua ragione di vita, credo non sia facile decidersi a staccare. Come succede a tanti di noi, o almeno a me, a volte non riesci a farlo ed aspetti che siano le situazioni, le occasioni o il destino a decidere al tuo posto. Pensi Dovi si sia trovato in questa situazione, e come lui tanti altri.

Bladerunner72 07-09-2023 11:04

Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2023/09/07/...3naqodmA1tzTz4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.