Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Marquez doveva correre? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526016)

Toto4 19-06-2023 17:35

Dopo 7 cadute in 2 giorni vorrei vedere chi non si sarebbe rotto le palle , ha fatto bene a non correre.

Tommasino 19-06-2023 17:46

Ha fatto bene a non correre se non si sentiva sicuro della moto e di se stesso.

Hedonism 19-06-2023 17:58

sul fare il minimo sindacale ho qualche dubbio...

cos'è il minimo sindacale? fare 15°? partire dalla 6^ fila?

fare 30 giri nelle retrovie, rischia di essere più pericoloso che stare nel gruppo di testa... vuoi perchè i punti sono pochi e tutti li vogliono, e vuoi perchè se hai modo di arrivare davanti a Rossi..., scusate, Marquez, piuttosto la tiri contro il muro, ma ci provi fino alla fine...

andare ai 300 in moto è pericoloso a prescindere, quindi se si deve correre il rischio anche dell'imponderabile, come una rottura, un fail dell'elettronica.. uno che ti arriva addosso, lo dovresti fare partendo dall'assunto che stai portando una moto factory tra la 15^ e la 16^ posizione? cosa che non serve a nessuno, anzi...

Right_revenge 19-06-2023 19:07

Quote:

Originariamente inviata da marcio (Messaggio 10955961)

Secondo me adesso la Dorna interverrà per trovare una sistemazione a Marquez verosimilmente su una Ducati o su una Ktm

o presso Honda
modificando la parte di regolamento più morbida per permettergli di recuperare lo svantaggio

che senso avrebbe sennò indebolire maggiormente Honda permettendo al miglior pilota il cambio di casacca ?
questo (secondo me) vale anche per Quartararo

Dorna dovrà trovare un modo (equo) di riequilibrare la situazione

mica facile

comp61 19-06-2023 19:27

Rimango incredulo come hrc non protegga il suo pupillo da 25mio anno! Ancora una volta si è lasciato decidere a lui senza fermarlo quando quella moto evidentemente è una trappola. Qui aggiungo quello che sembra aver detto Miller: “ha fatto licenziare gli ingegneri hrc per metterci i suoi e ora si lamenta” non credo si riferisca a Santi che penso sia uno dei migliori… sapete qualcosa in merito?

Someone 19-06-2023 19:36

Io insisto che il campione si ferma prima di cascare troppo.
Sennò si torna a Rolling Stoner...

SKA 19-06-2023 19:42

mah, a me se il medico mi diceva "puoi andare a lavorare" mica mi lasciavano stare a casa...
secondo me è il pilota Honda più pagato, se idoneo alla guida deve essere la prima Honda al traguardo, la posizione assoluta non conta per il "contratto"...ma la sua correttezza e il suo spirito sportivo sono gia stati ricordati sopra.

comp61 19-06-2023 20:10

Infatti anche quei medici mi lasciano perplesso e ora con una falange del mignolo crepata si sta a casa ….

Gepp1 19-06-2023 20:28

Adesso visto che è saltato fuori il dito tirerete fuori ancora la storia di Troy Baylis che se lo fece amputare (la prima falange) fra la 1ª e la 2ª manche in superbike?

Io no sono un tifoso di Marquez e il mondiale 2015 mi sta ancora sulle balle per come è finito, però porterei un po’ di rispetto per una situazione dove dei professionisti non riescono più a venirne a capo. Per di più con in mezzo la situazione di salute di una persona.

Di sicuro qualche bel mea culpa qualcuno dovrà farselo, che poi si predìca l’intervento di Dorna spero non si avveri sarebbe l’ennesima sconfitta per lo sport ed un punto per il business.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Someone 19-06-2023 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Gepp1 (Messaggio 10956085)
tirerete fuori ancora la storia di Troy Baylis che se lo fece amputare (la prima falange) fra la 1ª e la 2ª manche in superbike?

Mi risulta che lo avesse chiesto e non lo avessero (ovviamente) accontentato.
A tutto c'è un limite

SKA 19-06-2023 21:06

https://www.formulapassion.it/motors...olpa-sua-honda

D@go 19-06-2023 21:38

Marquez ha sempre (sempre) cercato il limite della moto arrivando a cadere per trovarlo .

Ripeto , sempre , sin dal primo mondiale in MotoGP.

Non ci voleva la sfera di cristallo per capire che a furia di andare in terra sarebbe potuto capitare che si facesse male seriamente.

E quel momento alla fine è arrivato .

E non per colpa della Honda

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 19-06-2023 22:02

qui Miller, specifica meglio...

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...ncipessa.shtml

Attentatore 19-06-2023 22:50

Faceva uguale in moto due....le demoliva le moto....demolisce anche i mille....non va a spasso sullo Stelvio....guida per vincere non per fare numero....

Profeta 19-06-2023 23:03

MM se pensa di vincere tutte le gare con la moto che ha è meglio per il suo bene,
ma soprattutto per gli altri, che stia a casa.

Cadere per trovare il limite ci sta, cadere 8 volte in un WE significa però che non sai proprio dove sia questo limite o semplicemente vuoi andare forte come le Ducati non capendo che per farlo devi rischiare la vita ad ogni curva… e comunque non basterebbe.

Attentatore 19-06-2023 23:12

Uno che vuole vincere...deve rischiare...a vedere se è lui o la moto il limite..ci sta il dubbio....

zangi 19-06-2023 23:16

La cosa che più mi ha stupito nel team Honda ,e nelle persone intorno a Marquez e che nessuno riuscisse ad avere un forte ascendente su Marquez.
Quel tanto da saper consigliare o fermare certe determinazioni dello stesso pilota.
Talento a parte ,che è indiscutibile,sembra essere dominato da una competitività eccessiva .

Scarpazzone 19-06-2023 23:33

Stare un paio di anni fuori dai giochi ha spezzato il filo rosso dello sviluppo moto....ora brancola nel buio pesto

Attentatore 19-06-2023 23:37

Boh...a me personalmente il Marquez...mi piace..checchenedicano....mi spiace per la situazione...

PMiz 19-06-2023 23:40

Avevo postato nel thread del walwal ma visto che è stata aperta questa sezione mi pare meglio postare qui ...

Miller: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...ncipessa.shtml

P.S.: Scusate ... visto ora che era già stato postato ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.