Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Interfono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525524)

Clau Black 12-05-2025 20:14

grazie Gino...

lucrab 13-05-2025 13:39

Nella tua situazione, collegherei:
- il cellulare 1 al TFT
- il cellulare 2 al secondo canale dell'interfono
- il TFT al primo canale dell'interfono.

Con questa configurazione riusciresti a gestire le telefonate entranti/uscenti del cell1 col TFT (più la musica presente nello sstesso), mentre le telefonate del cell'2 le gestiresti con i comandi dell'interfono.

Clau Black 13-05-2025 14:49

Quote:

Originariamente inviata da lucrab (Messaggio 11280085)
Nella tua situazione, collegherei:
- il cellulare 1 al TFT
- il cellulare 2 al secondo canale dell'interfono
- il TT al primo canale dell'interfono.

Con questa configurazione riusciresti a gestire le telefonate entranti/uscenti del cell1 col TFT (più la musica presente nello sstesso), mentre le telefonate del cell'2 le gestiresti con i comandi dell'interfono.

Grazie... proverò come suggerisci e mi pare la soluzione..... un solo dubbio... quando dici TT...vuoi dire TFT e di fare il collegamento -una volta collegato Cell 1 al TFT- al primo canale del interfono.. vero ?
Infine, penso che con il BTX2 PRO S, potro fare anche collegamento con il Interfono 2 (passeggero).
questa dovrebbe essere la configurazione.
Grazie

lucrab 13-05-2025 15:59

Si si, confermo la tua interpretazione.
Riguardo il BTX2 PRO, non saprei dirti, non lo conosco; comunque se il Midland ha solo due canali, gli stessi vanno utilizzati per il TFT (casco conducente) e per il Cellulare (il Cell2 ne nostro esempio).
Non credo ci sia spazio per il casco passeggero....anzi, ti dirò, dopo diversi anni ancora non ho capito a cosa serva il collegamento con il casco passeggero, visto che è sempre inutilizzato.

Una volta ho provato a collegare due interfono, rispettivamente, a casco guidatore e casco passeggero, ma non è che abbia apprezzato l'utilità.

Clau Black 13-05-2025 16:13

il BTX2 PRO S, ha due chip per tanto dovrebbe poter collegarsi con due cell o dispositivo in parallelo.
Mi rimane il dubbio del collegamento tra i due interfoni....
da verificare se il casco passeggero o meglio interfono passeggero se si comunica direttamente al interfono principale.....Dopo aver fatto gli altri collegamenti.

perche nel TFT della moto appare giustamente "collegamento casco 1 e poi collegamento casco 2. forse i due interfoni si collegano tra loro attraverso il TFT... proverò ...
grazie

David 14-05-2025 08:03

Io ho i favolosi cardo edge e fine anno scorso dicevano usciva per i primi 2025 l'update per far diventare per chi vuole la trasmissione via voip cioe' tramite internet quindi senza il bisogno di essere vicini per la connessione. Peccato che non se ne sa piu' niente.

giacomarko 14-05-2025 10:09

Quote:

Originariamente inviata da lucrab (Messaggio 11280178)
Si si, confermo la tua interpretazione.
Riguardo il BTX2 PRO, non saprei dirti, non lo conosco; comunque se il Midland ha solo due canali, gli stessi vanno utilizzati per il TFT (casco conducente) e per il Cellulare (il Cell2 ne nostro esempio).
Non credo ci sia spazio per il casco passeggero...

Il BTX2 PRO S ha due chip indipendenti, ed una vera funzione background, personalmente ho questa configurazione:

Un cellulare da battaglia collegato al TFT e il TFT collegato al BTX2 sul canale + per:
telefonate, musica, registrazione dati moto ed eventualmente nav via cellulare... gestito via TFT

Un secondo cellulare collegato al XT e l'XT collegato al BTX2 sul canale - per:
telefonate, musica sia diretta da XT che da celluare (Spotify...Mp3..) e ovviamente navigazione.

Avendo il canale - una reale funzionalità background, è possibile ascoltare in sottofondo quello che viene trasmesso, che sia musica o istruzioni di navigazione,

in poche parole quello che viene trasmesso lo si sente anche quando si parla con gli altri rider o passeggero, in caso di telefonata (essendo prioritaria) la trasmissione viene sospesa e riparte appena si chiude

il BTX è collegato anche a quello del passeggero

Oltre a quanto sopra, abbiamo la comunicazione tra rider one to one in 5 (io verso altri 4) più il passeggero, oppure in gruppo collegandosi in modalità "chain"

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.