![]() |
Boh, io peso 105 kg e quando ho provato la Ducati sembravo l’orsacchiotto sulla moto giocattolo. Numeri a parte forse il boxer o il serbatoio fanno sembrare la BMW più grande…
Concordo con GTO sul fatto che in effetti per 3000 km l’anno cardano o catena è indifferente. |
Quoto al 100% Aspes nel post 2, in più aggiungo tieniti la RR e fatti uno scooter " da parte mia 83000 Km e rotti ", non perchè sono di parte ma va meglio adesso che prima ;) :toothy2:
|
Io ho la scrambler 1100 sport, con le holins e la trovo una gran moto. Prima avevo la 800 e non c'è proprio paragone.
Motore dolcissimo, sempre elastico e pronto in ogni mappa, sospensioni giallone spettacolari, comoda anche in due (sono 1.81 per 95 kg e non la trovo affatto piccola al contrario della 800). Scalda pochissmo. Per me è molto più bella della NineT ma, ovviamente, questa è questione di gusti. Mi sento di consigliarla |
Per me la Nine t e’ la più bella modern Classic su piazza. Io non avrei dubbi
|
Comunque una scrambler 2020 a 9/10k col cavolo che la trovi.
|
Ducati scrambler ne trovi finché vuoi a 9 - 10k
Ninet devi scendere di un paio di anni |
rilancio il kawa z900 rs, con 8-10000 si trova come nuova.
|
Jorobay io intendo BMW non Ducati
|
NineT, con poco sistemi le sospensioni e sull’ Appennini voli
|
La z900 rs è bellissima ma mi fa troppa,paura il tappo del radiatore troppo a vista… ho dei bambini che girano per il garage… e quel tappo semira dire “prova a svitarmi”… e a moto calda sapete anche voi cosa succederebbbe… mai visto niente di così pericoloso su altra moto
|
Probabilmente il tappo ha la sicura. Non si può svitare finché non si raffredda. Bisognerebbe informarsi per verificare
|
curiosa paura. Da quel punto di vista i bambini sono assai piu' in pericolo con qualunque moto a causa degli scarichi belli in mostra, e sulla bmw belli sporgenti (i collettori). Non so l'eta' dei bambini, ma se non sono in grado di recepire di non toccare il tappo temo assai di piu' per i collettori. Che sono estremamente piu' dannosi se si toccano
|
Il problema non è toccare il tappo o,il collettore, ma se sviti il tappo con la moto calda, potrebbe essere mortale… la scottatura al,collettore no
|
Ma... cambiare la tua R (di cui ormai sei disinnamorato) con una più recente ?
Tipo un bialbero 2011/2012? E' una nuda con la quale puoi fare dei bei giri (e con un parabrezza anche lunghi), è guidabilissima, accessoriabile con borse serie, un motore prestante e godibile. La NineT e la Ducati Scrambler sono MOLTO carine, ma meno versatili. |
Quote:
Un bambino non è sicuramente in grado di farlo, non è una cosa agevole Poi basta inserire una sicura, una legatura come si fa per le gare, a meno che il figliolo non si presenta in garage con una trousse di attrezzi per volerla smontare... E' chiaramente una paura, e va rispettata, ma stiamo andando oltre... Sarebbe anche più pericoloso che si tirasse addosso la moto Ma sono oltremodo OT Non sarebbe una discriminante per scegliere o scartare una moto :) |
Quote:
Certo che le ultime due moto che ho avuto sono state entrambe vincitrici dell’Alpen Master…. ( R 1200 e V strom) Certamente non si può dire lo stesso di ninet e scrambler in effetti |
devo dirti la verita' che quando ho provato la bialbero non mi aspettavo che fosse cosi' migliore il motore del mio monoalbero. In allungo non e' meglio, anzi forse ne ha meno , ma ai bassi e ai medi surclassa il monoalbero di brutto. Per me resta il miglior boxer come equilibrio generale, lo preferisco anche a quelli "acquatici".
|
Quote:
Motore godurioso anche epr via dei rapporti accorciati, ma moto scomoda sia in città che fuori. Godibilissima se fai un giretto di poche ore ma se ci devi passare mezza giornata o l'intera giornata in sella richiede una sella più comoda (senza quelle fastidiose cuciture), un cupolino protettivo, e via discorrendo... |
Quote:
In compenso l'LC non consuma affatto olio; il mio ultimo bialbero ne faceva fuori 3 litri ogni 10.000 km. Mi provai anche ingenuamente a farlo presente al concessionario; mi rispose che era nella norma... Però l'erogazione era davvero ganza. |
Quote:
Un mio amico ci sostituì la Gs LC, avendo scoperto di non sopportare il motore raffreddato ad acqua. Immaginava di poterci fare un po' di turismo, accessoriandola di borse flosce. Dopo il primo viaggio serio la ricambiò con un GS 850... pare fosse veramente poco adatta a quello scopo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |