![]() |
Non può essere solo un fenomeno modaiolo...se il Gs vende così tanto da anni, c'è anche tanta sostanza...
Certo è che nel segmento, gioca praticamente da sola, le altre case sono un pò latitanti. Yamaha manca del tutto, Suzuki e Honda fanno prodotti non comparabili, Kawasaki ha un modello più orientato per l'asfalto, Triumph con la Tiger ha un prezzo pericolosamente vicino al Gs.... Ovviamente, è un mio parere...:lol: |
Le altre case hanno e stanno tentando di percorrere strade diverse che per il momento non riescono a scalzare dal trono delle vendite il modello. D’altronde ogni marchio cerca di esprimere il proprio brand imprinting sui modelli ma questo tentativo pur migliorando le loro vendite non riesce a far dimenticare al mercato che esiste il GS e che è una BMW.qui sta l’inghippo un bel mal di capo per gli uomini del marketing e per gli ingegneri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
cavoli...un argomento mai trattato...wowwwww
comunque lucky, a parte il tuo amore sviscerato per bmw, ti posso garantire, ne ho avute qualcuna in piu', e la qualita' sta' scadendo sempre di piu'... per il resto ho gia' scritto il mio pensiero, compreso quest'ultimo migliaia di volte. |
abbiamo dimenticato...
la volpe e l'uva... apriamo un 3D?????? |
Cardano
Telelever/indifferenza al carico Semplicità d’uso in tutte le condizioni Erogazione del boxer Valige vario |
Ok, ma per me non logora chi non ce l'ha, ma l'ha avuto! (come me)
|
Sanny, che io sia un tifoso del marchio è chiaro e palese a tutti, non l'ho mai nascosto. Che la qualità stia scendendo è una tua opinione che non condivido e te lo dico dall'alto delle 15 BMW Motorrad che ho posseduto finora, ti faccio l'elenco così ti agevolo: R80 G/S, R100GS, R1100GS, R1150GS, R1150GS ADV, R1100S, R1200RT, R1200GS, R1200RT, R1200RT bialbero, K1200RSport, R1200GS-LC, R1200GS-LC Rallye, R1250GS HP, F850GS Rallye. Le peggiori, qualitativamente e come finiture, sono state le più vecchie, le prime due in particolare erano un pò dei trattorini. Dalla 1150 in poi non ho mai avuto motivo di lamentarmi, negli ultimi 10 anni poi hanno fatto balzi da gigante sotto ogni aspetto. Sono dei gran prodotti, chi lo nega non li conosce.
|
Pure io ho avuto tanti gs ma da quando son passato all'xr sono moooooolto più felice....ma forse sto invecchiando e mi avvicino alla crisi dei 50.....:lol::lol::lol:
|
Stupisce però la V4 solo decima … avrei pensato un po’ meglio leggendo qui sul Forum l’entusiasmo per questa moto.
Ma in effetti dopo l’AT) e la terza e proma di Ktm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non parlo di prestazioni parlo di qualita' costruttiva...
le plastiche sono peggiorate....dal 1150 in poi. giusto per farti un paragone la sella della 1200 lc era al tatto leggermente piu' "robusta" del 1250... i cerchi a furia di limare materiale tendevano ad "imbarcarsi"... l'attacco del plexy 1200/1250 secondo me ridicolo... parlo sempre di ADV anche la serie r....r mi sembra piu' deboluccia rispetto alle vecchie. ripeto non parlo di prestazioni! poi e' quello che ho notato io...e di bmw qualcuna l'ho avuta/HO |
io lo nego un po'..e mi permetto di dire che li conosco e non solo quelli bmw...
a parte guzzi, suzuki,mv( quest'ultima troppo "sportiva" come brand e non credo che mai la prendero') poi le ho avute tutte le case...chi 1 volta chi 15 ripeto capisco il tuo amore ma dire che gli altri non ne capiscono e' un po' se mi permetti presuntuoso. poi per amor del cielo tu puoi rimanere della tua idea. ANche Honda e' calata molto a livello qualita'....molto meno anzi mi sembra quasi nulla kawa, giusto per farti un esempio. |
Che le 1150 fossero qualitativamente ed esteticamente le migliori è cosa nota a tutti...RT in particolare. :love3: :lol:
|
Appena vista una GS Trophy sul lungo lago di Lecco , di fianco aveva una v strom 1050 ed una multi V4 s.... Niente chi passava guardava esclusivamente il GS che in quella veste poi devo dire che è davvero notevole
|
https://i.postimg.cc/5NBznKjW/swap.jpg
https://i.postimg.cc/RFhqmXMh/swap.webp ...cioè...non so se mi spiego. :D:!::blob6::arrow::lol: |
Quote:
|
Migliori in cosa? Ma per favore provate un Gs 1150 che sia standard o Adventure e provate un Gs 1250 standard o Adventure quest’ultime sono di un altro pianeta. Poi che le plastiche del 1150 fossero di una qualità superiore non saprei dire perché si plastica ne avevano veramente poca sopratutto l’Adventure. Gs 1150 consumo olio elevato motore ruvido ammortizzatori che venivano sostituiti con Ohlins o di altri produttori segna marce che saltavano telelever che venivano rinforzati con prodotti touratech. Pulegge dei corpi farfallati che se ci finiva il pietrisco si bloccavano Forse erano meglio perché avevate venti anni di meno e avevate ancora il culo dì pietra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io le vorrei tutte in garage..di tutte le marche.
Ma adv lc é tanto peggio mi gs lc? Vedo che vende il doppio Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
@caribu severo ma giusto [emoji41]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
caribu' lo ripeto per l'ultima volta...controlla un rivestimento sella del 1150 e una di adesso...
ah ovvio che se una ha avuto il culo su per 20 anni magari non e' al top... poi ripeto ognuno la pensa come vuole quelle di oggi antenne anulari/ ammortizzatori che scoppiano forcelle che si rompono e si devono imbussolare ecc ecc ...ma non parlavo solo di quello. poi oh viva le bmw sono le piu' belle del mondo le piu' migliori assai parecchio e se ce l'ho io ancora di piu'...anche di quella del mio vicino comperata insieme a me ma la mia e' piu' bmw.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |