![]() |
cioè, non hai modo la mattina di un sabato o di una domenica, di farti un giretto di 2/3 ore? esci alle 9 e torni per pranzo? magari una o due volte al mese?
e che cazz... :mad::mad: |
Hedonism forse UNA volta al mese.
Poi c'è da considerare che da un annetto m'é salita la scimmia della bicicletta che portava via tempo alla moto. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Eh già, il nostro Burt è da un po' che ha la scimmia per la bici, e quindi sta passando un periodo di dissiduo interiore di quelli fotonici!
Purtroppo bici e moto sono molto simili, ed entrambe sono passioni che "portano via" un bel po' di tempo. Mettiamoci poi l'assenza di una moto in garage, e la tristezza diventa esponenziale. Ma nulla è impossibile, per cui secondo me è solo questione di tempo, e ci ritroveremo con Burt motorizzato e con una bella bici nuova in carbonio. Obiettivo "musina 10K": 1/3 bici, 2/3 moto. Burt, non devi contare i giorni senza, piuttosto quelli che ti mancano per "non essere più senza". Poi magari alla fine con i 2/3 ti riprendi il GS... D'altronde io ho dato via l'AT perché era "troppo pesante, alta e catafalco nelle manovre da fermo" e poi ho preso il GS. [emoji848] Nel frattempo, in questo periodo di mezzo, utilizza le due ruote a pedali come "valvola di sfogo". [emoji6] Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
mi sembra il momento di passare ad una Harley, una bella Street Bob, non impegna, la puoi usare tutti i giorni, ottima per il breve giro fuori porta.
|
@s.milan
per la musina che prevedi tu mi sa che ci vorranno almeno 5anni :mad:. Al momento siamo a 1k ma magari per primavera considerando Natale e poi l'entrata e della vendita della mia conto di arrivare almeno a 2k. Ad oggi non credo che rivorrei un GS. Vorrei una roba piccola,leggera anche come quella Kawasaki che ho linkato.....giusto per avere una moto sotto le chiappe e no uno scooter. @Hedonism ti ringrazio per il suggerimento ma salvo vincite, credo la tua offerta sia, purtroppo, da scartare ma in caso di vincita, opterei per una Low Ride. |
Hpmotorrad e hai solo l'imbarazzo della scelta
non devi comprare, ne' assicurare , ma solo usare |
Di che parli pongo?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
|
anche io ho avuto periodi in cui mi piacevano anche le bici, e pure da corsa e mtb, per cui era tutto un dubbio se scegliere di uscire in moto o bici. E' durata abbastanza, 6-7 anni. Oggi la bici solo per relax e praticita'. In compenso ho avuto sempre anche il dualismo verso l'auto, ma per fortuna sempre in andamento alternato con la moto. Oggi mi piacciono entrambe senza picchi particolari. Una motina per sfogo me la sarei tenuta o me la riprenderei fossi in te.
|
grazie Lucar , dai Burt , non mi dire che non sa che il nostro Gran Visir ha questa attivita'..
Intendo dire che se usi la moto una volta ogni N mesi ti conviene noleggiarla ok nell'immediato ti sembrera' di spendere , ma alla lunga paghi un servizio per la giornata o il week end e finisce li', non impegni capitale,non hai problemi di tagliando e altri costi legati al possesso di un bene soggetto a usura |
Se mia moglie non venisse in moto con me, avrei speso i soldi del GS in biciclette togliendomi enormi soddisfazioni e avanzando soldi per qualche moto vecchia e usata per fare il pirla una volta ogni tanto nelle vigne.
E poi ne avrei avanzati ancora per organizzarmi dei week end di caccia grossa, affittando oggi una harley di livello, domani una ducati dopodomani, perché no, un GS identico a quello che invece ho pagato intero. Ma la moto è l’unica cosa che io e mia moglie facciamo da soli senza figli e quindi il mezzo ha un valore concettuale tutto diverso, quando ne compriamo una nuova la scegliamo insieme. Io sono un ciclista tradizionale ma ora che ci sono le elettriche, ho sentito di gente che ha venduto la moto per la bici l’elettrica. Avendola provata un paio di volte devo ammettere che in alternativa alla moto mi fa molto piu’ senso che in alternativa alla bici. Oppure se uno resta sul concreto e non si perde in filosofie, al posto della vespa pensare ad uno scooter bello potente e capace. Anche se mi ostino a fare una scelta diversa, penso spesso che si possa essere felicissimi con un bello scooter. Anche se ora dispongo di 230 cv su due moto, ricordo con nostalgia una vacanza fatta con il beverly 250, in due con bagagli. Oggigiorno ci sono mezzi ben piu’ prestanti con un mercato dell’usato vastissimo. Bisogna riuscire a mettere da parte l'ego del macho a cavallo. A volte è dura ma ci si puo' lavorare. |
pongo si si tra l'altro è proprio a 5min da casa mia.....sinceramente non sono economici; c'è il prezzo base + un X a km.
|
l'ho scritto chiaramente, paghi il servizio. Solo quello
|
Quote:
|
@Burt
Altroché vergognarsi[emoji106][emoji106] Il Burgman 400, per quella destinazione, è la scelta di gran lunga migliore. Parola di Scarabeo 500 munito (Dio lo salvi [emoji56][emoji56][emoji56]). Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi, perché no? Potresti considerare anche un Xmax 400... Giusto per coprire un periodo temporaneo di transizione. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
l'Xmax leggo che ha delle sospensioni che spaccano la schiena e poi andiamo fouri budget.
|
Dai..vi prende in giro.
Nessuno non ha un sabato libero al mese o altre occasioni per evadere. E men che meno i soldi destinati ad uno scooter per un tdm da 2500 euro Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Si, infatti non capisco il problema.
Esistono una miriade di moto di media/piccola cilindra e peso. |
il GS l'ho anche venduto per inutilizzo. adesso per Milano uso la vespina 150 , ma se volessi fare un giretto o quest'estate andare al mare, corca che ci vado con la Vespa, quindi il 400 (con la comodità dello scooter in città) potrebbe fare tutte e due le cose.
la moto adesso , anche se lo vorrei, non è cosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |