![]() |
Primi 110KM.....la media indicata dalla moto è 21,7 km/l.
Non so però quanto sia affidabile tale valore rispetto al consumo effettivo; al prossimo "pieno" vedremo. Marco |
Arrivato a oltre 200KM....la media ora recita 22,7 km/L !
:) :) |
Città 16/17
Misto (passi montagni etc) dipende,tuttavia se usata bene vai anche oltre i 23km/l |
Ottima notizia!!! !! :)
|
La mia xr fa 17 km/l in citta' (Roma)
|
Grazie Filsid, comunque non male affatto!
|
Tenete conto che una cosa sono i consumi indicati dal computerino di bordo e una cosa quelli reali.
Nella mia esperienza sia sul Gs che su una Yamaha il reale è circa un 5% in più. I consumi sono comunque estremamente variabili, sia per il modo di utilizzo del veicolo, sia (e soprattutto) dalla tipologia di percorso. Quella di si consuma meno è l'extra urbano; in autostrada se riuscissimo :lol: a stare sui 100 km/h saremmo tutti (e con quasi tutte le moto) sui 25 km/l. La città è estremamente variabile...oltre che poco divertente. |
Si Filsid....vedo che mediamente le indicazioni di chi si muove in ambito cittadino (più o meno) sono quelle che fornisci tu. Certo non è il TOP....ma alla fine neanche malissimo. Io ora vivo fuori città, ma ho vissuto sino a qualche anno fa a Roma...e so quindi cosa significhi affrontare il traffico di quel tipo ogni giorno. Passavo la vita in auto sul GRA.....se ci ripenso mi chiedo: ma come facevo a resistere?
Un saluto...Marco |
Fino allo scorso anno avevo la F750GS, consumava un po' meno, stavo sui 19 km/l. Questa ti invoglia ad aprire il gas...
|
Come darti torto!!! :lol:
|
Primo pieno: la moto indicava 22,7 L x 100KM....in realtà alla pompa 23,5L x 100KM !!!
Certo sono andato piano....ma per ora molto soddisfatto. :blob6: |
23,5 L. x 100 km [emoji33]
Voi dire che fa 4,25 km con un litro? E ne sei soddisfatto? Ohibò… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E meno male che andavi piano. Chissà se tiri le marce.
|
Sorry ovviamente ho sbagliato le unità di misura. Ho fatto 23,5 KM con un litro di benzina (alla pompa).
In effetti con i valori riportati prima non ci sarebbe stato proprio nulla per il quale esultare!! Scusate l'imprecisione! :( |
Lo si era capito, era per ridere un po. Io quando ce l'avevo da pieno a pieno andavo dai 22 hai 25 km/litro sempre in 2.
|
:)Grazie per il supporto morale Markepat ! :-)
E comunque pensavo che la nostra moto consumasse di più....davvero una bella sorpresa. |
Per gli interessati: dopo circa 1200 KM, la media reale (allo pompa) è 24,3 KM/L .
Ovviamente su percorsi quasi esclusivamente extra urbani. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |