![]() |
Problema stranoto di cui nessuno in altri topic sapeva nulla.
Di sicuro stranoto in BMW, che si è guardata bene dall'effettuare un richiamo, ai clienti direi molto meno. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Valutazione GS 1200 LC 2013
Quote:
Sul my14 quanti km hai fatto? Io ho avuto sia il my13 ho fatto pochi kilometri (circa 8k km) E con il my14 (ottobre 2013) ho percorso oltre 48k km, e chi l’ha acquistata ha fatto ulteriori 15/20k km, mai avuto un problema. L’ha sostituita solo per un incidente. “GIESSISTA” cit. |
Non è detto,
acquistato un 2013 LC usato con 30.000 km, venduto dopo altri 20.000, zero problemi. m Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il mio comunque è MY13. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
E' stranoto che la HP tenga più il mercato usato e sia più richiesta della Exclusive.
Quindi ? Costa di più ? Forse Ma per Bmw uno moto è uguale all'altra E' stranoto che le manopole del GS si rovinino. Quindi ? Bmw ne mette di più robuste, oppure le richiama ? No, ogni utente provvederà come ritiene E' stranoto che ci siano GS LC che avevano problemi alle boccole forcelle Quindi ? Pericolo di incolumità conducente ? Sì Campagna di richiamo E' stranoto che le prime GS LC davano problemi al cambio Quindi ? Bmw fa il richiamo ? NO perché i casi non sono sufficienti a quella campagna (forse) costerebbe troppo Ogni cliente gestirà i propri acquisti ...poi ci sono clienti che con la moto del 2013, nel 2014 o 2015 (ancora in garanzia) si sono fatti passare il problema senza costi Altri anche a garanzia scaduta, hanno scritto in Bmw ed hanno avuto un concorso ai costi Altri che hanno pagato e basta ....altri ancora che coprano nel 2022 una moto del 2013 e vorrebbero sperare che "allora" le cose si siano sistemate, ma ciò non sempre è possibile e come per tutti gli usati (vedi i casi citati) ci vuole anche fortuna..... Ciao ciao |
La mia del 2014 con 60.000 km nessun problema al cambio..
|
Quote:
Se a te sta bene una gestione del cliente come questa, felice per te. Ma qualcosa mi dice che se solo fosse successo a te avresti buttato giù tutti i santi del paradiso e avresti battagliato per farti riconoscere almeno un "veniamoci incontro". Cosa che, per inciso, non è nemmeno scontato che succeda. Mi sta bene tutto, ma finiamola per favore di osannare i tedeschi e buttare merda sui marchi italiani, perché fosse successo ad uno dei nostri... Chiudo qui. Saluti. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
a parte che marchi italiani..italiani non è che ce ne sono molti, e ancora una volta non mi pare di avvertire un risentimento diffuso per questi marchi, poi qui ognuno porta la propria esperienza diretta, chi legge, trae le proprie conclusioni, poi tu, hai tu hai una moto italiano vero? M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Pensiamo a quanto ci sia voluto IN AMERICA a far fare il richiamo su non so più quale auto che prendeva fuoco non ricordo bene in quale occasione.
E c’erano stati dei morti. Non è così facile e non è così comune per qualsiasi marchio fare richiami dopo anni … Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il quote, per favore.
|
Hai ragione, chiedo scusa
Io ho una 2015 e non ho nessun problema al cambio, non ho quickshift ma le cambiate sono normali, non velocissime ma se effettuate ai giri giusti sono fluide. Sinceramente in queste pagine non ne ho letto e casco un po' dalle nuvole, puoi per piacere spiegarmi, depugliamadre, quale e' il problema noto in modo che mi rendo conto di cosa si parla ? Grazie
|
Quote:
Quote:
Che poi riesca ad ottenere risultati, è un'altra storia... Quote:
Quote:
Quote:
Concludo dicendo a @depugliamadre che avverto un po' di astio, misto a rabbia repressa: posso comprendere ma non condividere questa reazione sproporzionata all'azione di un semplice post.... Cordialità |
Ricordo che l’autore del thread chiedeva info sulla possibile valutazione di un my13….
Infatti si è dileguato….. “GIESSISTA” cit. |
[emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, io 2 anni fa ho comprato una GS 1200 LC d'occasione (è del 09.2013 e aveva 11'000km e l'ho pagata 12'000chf).
È una full optionals, senza quickshifter, senza ammortizzatore sterzo e il naviV l'avevo già. Ammortizzatore sterzo e cambio assistito, da quel che mi ha detto il mio garagista, è possibile montarli anche in seguito ma chiaramente al loro prezzo. In circa 2 anni ci ho fatto 25'000km attraverso Italia con isole comprese, Svizzera, Austria, Slovenia e Germania ... non ho mai avuto nessun problema. Il cambio ... si, è duro e alle lunge sollecitazioni a volte fa un pochino il matto ma onestamente ci ho fatto il callo e ci convivo. Non ho mai valutato l'idea di cambiarla anche perché ci sono molto affezionato ormai. Con i suoi pregi e difetti la comprerei ancora mille volte. Sarà fortuna? Allora in bocca al lupo! Ciao |
Ammortizzatore di sterzo?
La tua è un my14 “GIESSISTA” cit. |
Quote:
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |