![]() |
Quote:
|
Io ho sempre il K1300GT, penso che sia un problema per tuuta la serie, cavo sottodimensionato. A moto calda, ben calda, non ripartiva, bisognava aspettare che si raffreddasse
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
ma solo io l'ho preso nel popò?
ho comprato una MOTOBATT AGM MBTX12U, 73 euro spedita da Amazon |
Per m è la terza, 2 più la sua da nuova, sempre messo Exide, mai un problema. Moto del maggio 2010, direi tutto nella norma.
intendevo, se 73 euro per una batteria non sia troppo....
|
140 dal conce [emoji17] sulla baia poco meno ma almeno è vis a vis
Mi sono sempre chiesto perché ci voglia un mantenitore/caricabatterie dedicato per le litio mentre quando le metti sulla moto l’alternatore le carica regolarmente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Perché il manutentore fa dei cicli di carica-scarica al fine di evitare la solfatazione. Cosa che danneggia le litio, anzi puó risultare pericoloso fino allo scoppio delle stesse
|
Quote:
|
Quote:
La solfatazione avviene sempre (semplice conversione chimica dell'acido solforico + ossido di piombo in solfato di piombo) durante la scarica. Se lasciate a bassa carica il solfato si accumula in cristalli sempre più grossi che poi necessitano di tanti V per essere disciolti Quindi non sono i micro-cicli del manutentore il problema (non superano i 15V) ma la desolfatazione |
Ti cambio il nick in yuasa......
|
Sarebbe un'onta, lavoro per dei loro concorrenti... :-)
|
Buona sera, io ho trovato queste:
Exide etx14-bs 44€ Unibat cbx14-bs 50€ Fulbat ftx14-bs gel 48€ Bs batteria ytx14 49€ Yuasa ytx14h-bs 59€ Tutte spedizione comprese e spunto cca 200 Secondo la vostra esperienza quale vale la pena prendere? Poi ci sarebbe la magneti Marelli lifepo4 cca 240 a 89€ però ho sentito pareri contrastanti. |
Poi ho controllato il cavo batteria positivo ed è singolo purtroppo...dite ché una modifica che va fatta per stare tranquilli? (Intendo la modifica per i problemi di accensione a caldo) Il costo è di 120€ circa originale BMW...
|
Io lo feci come richiamo, non pagai nulla.
Bhe proverò a chiedere ma ormai ha un po' di anni non credo lo passino come richiamo gratuito...se no me lo faccio io non è complicato.
|
Ho tolto la batteria vecchia una magneti Marelli lifepo4 litio ion10, perché ero curioso di vedere l'anno di produzione ma non c'è nulla purtroppo. C'è solo una stringa di numeri è una seconda con M180828 può essere un 28 agosto 2018 "che fantasia".
Un ultima domanda io ho l'antifurto a batteria scollegata succede qualcosa? |
strano che sia già danneggiata dopo 3 anni
comunque vedendo le immagini dovrebbe essere già una batteria di tecnologia recente con circuito di bilanciamento integrato premendo il pulsante TEST (dalle immagini in rete si vede) cosa dice? |
Non succede nulla, se cambi la batteria, interna, quella della memoria, c'è una procedura da fare.
Il test dice che è buona...ma probabilmente non lo è
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |