![]() |
Come detto il costo è una cosa positiva che porta esclusività. Di fatto è una Cayenne Turbo S che effettivamente cosa molto più della base. La prossima è la Stretfighter V2 superquadro per me
|
500 di differenza rispetto alla std
|
Il forcellone non mi dà l'idea di costare solo 500 euro di più rispetto alla standard.
|
...è un pezzo di metallo...in produzione non penso costi molto di più
|
Sì, quella è retorica. Anche il basamento del motore è un pezzo di alluminio.
Fosse il forcellone già presente in linea (non credo lo sia) magari potrebbe essere come dici. Probabilente sarà un pezzo disegnato e prodotto per quella moto. Se ci aggiungi che la moto sarà venduta in un numero limitato di esemplari, devi aggiungerci i costi di un qualcosa che devi produrre in numero limitato... quindi i costi lievitano. Parlare di costi relativamente al valore intrinseco di un oggetto è fuorviante già di suo... figuriamoci per una cosa così esclusiva. |
Quote:
A maggior ragione per il fatto che parliamo di moto, che io ritengo dei fantastici balocchi per chi può permetterseli, non certo (a differenza di altri, ma le opinioni sono tutte rispettabili, specie quella di chi mostra come avatar Lo Spartano Fondatore :eek:...:lol:). Però se la metti su questo piano, quello dei "costi industriali del prodotto" comparati con la sorella "normale", rimarresti stupito nel trovare la PP è quasi a buon mercato. I Marchesini forgiati (costano industrialmente circa il triplo dei fusi), le Ohlins Smart EC2 (anche qui, 2,5 come moltiplicatore rispetto alle Marzocchi o alle equivalenti Sachs skyhook), il carbonio (vedi listino accessori in carbonio per la Normale) già soli colmano il gap, senza mettere in conto come qualcuno ha fatto notare l'ingegnerizzazione del monobraccio così come il suo costo maggiore come componente. E ci sarebbe altro...:) |
Non c'è solo il monobraccio.
Pure il telaio è proprietario visto che il cannotto ha una diversa inclinazione. Insomma non è proprio aria fritta, poi chiaro ci marcino... |
Non mi dice nulla, ma nulla proprio.
Brutta sta cosa, da far curare |
Se nn sei un Ducatista credo sia normale.
Vale lo stesso per me. Immaginarla poi con valige e bauletto mi fa sorridere ancora di più... |
Poi una volta tanto e’ una versione completa, aggiungere qualcosa sarebbe esagerato
|
I costi di produzione non è che siano così diversi..
la linea di produzione è la medesima della s telaio serbatoi, motore e carene sono uguali.. il resto viene poi assemblato vale a dire forcellone, forcelle, cannotto, cerchi ecc. il delta di prezzo per me non è giustificato visto che, ovviamente, non si deve considerare il costo del particolare in se, ma il delta tra quello della versione normale e quello della pp. es. il forcellone (benchè non escludo possa derivare o proprio provenire da altre moto..), o le sospensioni o i cerchi. E in tutto questo.. mi metti il radar compreso e mi escludi manopole o frecce led, che sono a parte? persino il tappo keyless.. ma dai.. |
La s1000xr configurata costa 3000 euro meno, senza radar, siamo li’!
|
Aspetto anch’io la SF bicilindrica senza cinghia di distribuzione, finalmente!
|
non mi risulta..
per altro proprio l xr ha un rapporto qualità prezzo dotazioni tra i migliori.. già la base ha quasi tutto. Con 22 ti porti a casa la grafica motorsport con i pacchetti. e hai già manopole, cavalletto centrale, frecce a led ecc configurata ora con tutti i pacchetti e aggiungendo pure il carbonio siamo a 24500 ma hai come detto manopole, cavalletto centrale, frecce led, tappo keyless.. che sull altra vanno aggiunti portando ad una differenza di quasi 10k.. |
Costa parecchio ma ora è una vera Ducati :D
|
Quote:
|
Anche una golf e una veyron hanno 4 ruote...
Se il mercato è disposto a pagare un premium price x il prodotto esclusivo, limitato erc hanno ragione loro, qualunque sia il vero costo del prodotto |
Questo "discorso" è stato inventato dalle case madri e, come si vede, ha fatto presa presso i compratori!
Ormai non c'è più limite alla follia, 30 mila una moto. Dopo 2 anni vai da chi te l'ha venduta e te la valuta nulla! Contento tu. |
Non lamentiamoci, fortunatamente ora ci sono moto per tutte le tasche e per tutte le occasioni
Le Ducati non sono mai costate poco, come le Bmw, e questa e’ un top di gamma Quando mai ci siamo potuto permettere facilmente cerchi forgiati, Ohlins elettroniche, radar etc? Se poi cerchiamo le valigie per questa moto, vuol proprio dire che non a vogliamo acquistare…. |
Bellissima livrea e componentistica al top.
La parte anteriore con il “ ruotino “ mi piace poco, al netto della mia preferenza per il 19”. Ciò detto splendido prodotto, con annesso cartellino prezzo .... Dpelago Ducati MTS V4 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |