![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Confermo.
Ero a cala violina giovedì e si paga 10 euro/giorno per parcheggiare, indistintamente, qualunque mezzo. Sotto il sole a picco, per la gioia dei TFT. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La follia non è che la moto deve pagare è dover esporre il ticket, non c’è un vetro che lo protegge e quindi o vola via o peggio arriva quello dopo e lo sposta sulla sua moto[emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si Slim Arona beach
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hanno levato tutte le baie per parcheggiare le moto (altrove non le puoi lasciare). Per evitare multe ho messo la moto al parcheggio della stazione. 8 sterline e 80 centesimi (10.27 euro) per poco più di mezz'ora di parcheggio. :lol: A parte ladrate del genere, è sicuramente una palla pagare, ma lasciare un piccolo obolo se c'è un parcheggio dedicato alle moto quando uno va al mare o altri posti trafficati, non mi sembra tutta 'sta tragedia. No? Quella nella foto è un'area che viene riservata alle moto. |
E' il solito gioco all'incul@rella. Località attrattiva/turistica=pollo da spennare. Tra i pennuti rientriamo anche noi motociclisti e presto col diffondersi delle biciclette (per lo più assistite) pure loro. Se non basta, si aggiungeranno pure i punti panoramici per fare anche una semplice e fugace foto. Diciamo che il segreto per evitare la "penetrazione" sarebbe quello come già qualcuno ha scritto, di salutare con la manina questi luoghi e concentrarsi su altri. Per tutto il resto, come spesso mi è solito chiudere, c'è master card!!!!:lol::lol::lol:
|
Ad Arona sono anni che si paga il parcheggio, non vedo dove sia la novità o lo scandalo
utilizzando Tapatalk |
Saro' controcorrente ma ritengo piu' sensato che la manutenzione del parcheggio di una spiaggia la paghi il turista che la usa e che ci arriva a bordo di una bmw da 20K, piuttosto che un qualsiasi contribuente a 600 km di distanza che non avrà mail la possibilità di vederla perchè magari è da 12 ore su una barella arrugginita in attesa che gli misurino la glicemia.
|
Quote:
Inviato dal mio Commodore 64 |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ma i monopattini? Pagano? E gli intutati (cit.)?
|
Quote:
Io vado al mare in Feniglia, in Toscana. Tanti anni fa hanno aperto un parcheggio custodito. Lasci le moto all'ombra, su terreno battuto (non cascano nella sabbia), c'è pure dove potersi lavare al volo, etc. 2/3 euro al giorno (non ricordo esattamente quanto è, ma poco) glieli do volentieri. |
Quote:
|
Forse i più "vecchi" ricorderanno che il Bollo era Tassa di circolazione,poi tramutata in possesso!
Ora dobbiamo pagare tutto: Posteggio Area C "se paghi puoi inquinare" Autovelox Tari Tasi Tarsu Patrimoniali varie Spiaggia(libere quasi inesistenti) Ticket sanitario E poi dicono che una volta si stava male! |
Stintino si paga e pure non poco.
Portonovo (conero) si pagano 2 euro per u n tagliandino adesivo che va attaccato sul srrbatoio. |
Che bello il mondo quando non si pagava nulla. Ma non si dovrebbe migliorare la qualità della vita andando avanti?
|
La vecchia diatriba, visto che non ci sono pasti gratis…
Paga pantalone o chi usufruisce del servizio? |
Bim,
Se parliamo di aree pubbliche e consideriamo le imposte, tasse e tributi che paghiamo, parlare di “pasti gratis” mi sembra fuori luogo. Pensa come girano gli zebedei a chi (a caso) paga il 73% di imposte tra dirette e indirette e poi sente parlare di “pasti gratis” quando deve pagare per parcheggiare una motoretta o uno scooter in un’area pubblica. Non dico che non si deve pagare - ma solo che comunque il non pagare non sarebbe proprio “gratis” bensì “già pagato”. Che è diverso, molto diverso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stintino, costiera Amalfitana.............PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! !!:butthead::butthead::butthead:
|
Ma si basterebbe raddoppiare il debito pubblico come si faceva quando si stava meglio.
Le tasse che ci sono oggi coprono i costi di oggi piu' i costi di ieri che ieri abbiamo deciso allora di coprire con il debito. Non si pagava il parcheggio perchè si faceva debito, non perchè non costasse e non perchè il gettito fosse sufficiente. E oggi non si paga di piu' perchè c'è un gruppo di cinici che si divertono a farci soffrire. convertito in euro a prezzi correnti 1965: debito 6.434 milioni pari al 28% del PIL 1975. debito 42.618 milioni pari al 55% del PIL 1985: debito 354.113 milioni pari al 79% del PIL 1995. debito 1.179.855 milioni pari al 119% del PIL 2005: debito 1591580 milioni pari al 106% del PIL (perfromance eccezionale!) 2015: debito 2.239.359 milioni pari al 135.3% del PIL 2020: debito 2602976 milioni pari al 158% del PIL Come rating l'Italia sta nella classe del Peru', la Thailandia e l'Uruguai (che ce l'hanno comunque un pelo migliore). Le passano avanti di lunghezze la Slovenia, la Lituania, il Cile. Tutto quello che potete aver vissuto negli ultimi 50 anni è stata una grande illusione a debito. Se avessimo pagato qualche parcheggio in piu' 30 anni fa forse era meglio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |