![]() |
Bmwer71 visto che sei alto come me come tocchi? Il sound della 900 sembra un trattatorino quando lo accendo. Ho provato la mille per un ora e l'ho trovata molto più facile da guidare della 900 , ovviamente ad andatura normale, mi ha trasmesso subito sicurezza e naturalmente quel sorriso di un bambino col suo nuovo giocattolo
|
Quote:
Che colore la prendi? Ho visto i nuovi colori e propenderei per il nero visto che non c’è più il bianco/grigio. Mamma mia che mostro questa moto, martedì ho il tagliando dei 10mila km della F900XR (anche se ho 4500km), chiedo se ne hanno una da provare [emoji51] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Dal mio conce in prova era in settimana perché nel weekend la noleggia . Ho preferito non farla altrimenti altro che paranoie :lol:. Nera non mi attira molto, è molto cattiva ma l'ho preferita rossa. Potrei farla arrivare a ottobre con le prime consegne ma preferisco col nuovo anno, tanto in inverno non la uso
|
Per chi vuole il sound vecchio stile, con gli scoppietti in rilascio acceleratore/ scalata e rumore piu rauco, lo puo avere solo con la mappa impostata in Dynamic Pro. in tutte le altre rain,road e dynamic è stato ammutolito dal software non tanto per il discorso euro 5, quanto per i divieti di rumore su certe strade del Tentino, Austria/Germania dove non si deve superare i 95db...
cosi anche tenendo in Dynamic il sound è smorzato, poi rimettendolo quando non si è piu in questi tratti con la Pro ritornano gli scoppi e il rauco. |
Leomaxi.. Ma abbiamo la stessa moto???
Hai la s1000 xr 20/21?? |
No se leggi ho la S1000R 2021 M sport, ma cosa c entra? sia le mappe che la gestione è indentica.
Ho anche girato con la xr 2020 colori m sport , e in dynamic pro gli scoppi e il rauco si sentiva |
Nella mia XR 2020 Assolutamente no!!
Cambiando le mappe motore il sound resta identico (giro solo in dynamic pro) !! Il motivo potrebbe essere che sulla versione S 1000 non XR la gestione della valvola allo scarico sia diversa; Essendo la tua moto a fasatura variabile non ha necessità di tenere chiusa la valvola allo scarico a basso numero di giri!! Rimane aperta quel tanto per borbottare in rilascio. LA xr invece non ha la fasatura variabile.. Se rimanesse aperta sarebbe vuota ai bassi. Anche con scarico akrapovic sulla xr la situazione è identica!! D'altra parte qua sul forum sei l'unico ad affermare questa cosa! Settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 10000km e ho lamentato il pessimo sound a valvola chiusa (sotto ai 5000 giri) .. La risposta è stata "non c'è soluzione".. |
Veramente strano, forse ero sopra i 6000 giri? strano che abbia creduto di sentirlo.
Purtroppo la Nuova R è come la tua XR 2020 , hanno lo stesso motore ed è senza la Fasatura Variabile. Per quello ho scritto delle mappe identiche e di gestione lato software..... unica cosa che cambia è la mappatura delle singole marce nei rispettivi Mode. Avevi ragione, Appena letto il manuale del XR 2020 e a differenza della R 2021 non parla di Blipper in scalata e sound in rialscio.. Forse quella che mi hanno fatto provare era stata modificata con scarico e gestiove valvola dal proprietario che me l ha fatta provare Quindi secondo me è qualcosa a livello software che inbisce il rumore. su un forum inglese avevo letto che era possibile bypassarlo o cambiare lo scarico come qui : https://www.youtube.com/watch?v=Dt5U29dliB0 |
... Nel video che hai postato ( bel sound!!)
le scarico é senza DB killer ed è stato tolto anche il catalizzatore rendendo la moto totalmente illegale con il codice della strada.. |
Il mio concessionario mi ha fatto un preventivo oggi per la s1000xr, versando la mia dovrei aggiungere 11k eu. La mia è valutata poco meno di 9k eu ma credo di riuscire a venderla almeno a 10k.
In ogni caso attenderò, il differenziale di prezzo è troppo svantaggioso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
bye |
Purtroppo ti devo dare ragione , quando ho preso la 900xr nei primi momenti mi divertivo per il peso leggero ma poi col tempo mi si è spenta la voglia di andare in moto e da lì ho capito che mi mancava troppo il 4 cilindri, dopo averci pensato parecchio su che fare un sabato per sfizio ho provato il mille xr , dopo 50 metri era già partita la scimmia , certo la differenza di soldi non è poca , ma si vive una volta sola , poi se devo tenere una moto che non mi emoziona a usarla che la tengo a fare ? La prova della xr mille mi ha lasciato quel sorriso e voglia di non scendere che mi dava ogni volta che usavo la k 1300 gt , un missile e motore infinito , purtroppo con qualche kg in più.
|
Fantastica
Ciao ragazzi
Una decina di giorni fa mi è stata consegnata la XR 2022 M e domenica ho fatto un giretto dopo tanti anni di inattività motociclistica. Che dire, la moto è ancora in rodaggio e "taglia" a 8.500 g/m, perciò le valutazioni sono relative. Posso dire che, nonostante il peso (230 kg sulla bilancia col pieno) è molto agile e ben bilanciata. L'ho comprata senza provarla e senza vederla, così, sulla fiducia... Gran moto, per quel poco che ho potuto provare, ha confermato tutto ciò che avevo letto e che mi aspettavo. Attendo di fare 1.000 km per "liberarla" e vedere cosa c'è più in alto. :eek::eek::eek: |
Tantissimi auguri per la belva per capire le potenzialità devi aspettare almeno 10000km che li si slega molto di più
|
Auguroniii....
|
Salve ragazzi
Volevo postare qualche foto ma non ne sono capace. Nel frattempo un mio amico che ha un canale youtube mi ha chiesto la moto per un video che ho piacere di condividere con voi Spero vi piaccia :):eek: https://www.youtube.com/watch?v=1iACvdkdRcs&t=232s |
Bella Complimenti!!
Ho notato che hanno cambiato mettendo il marchio bmw sulla pinza posteriore:lol: e rimettendo brembo all anteriore.... tanto si usa poco il freno posteriore |
Non so se sono meglio queste Brembo (sono proprio quelle più economiche) o le monoblocco Hayes che montavano prima. Al post. vanno bene anche quelle. Ma perchè devono scegliere componentistica cheap su moto di questo genere?
|
Perchè ritengono i clienti polli da spennare e inetti tanto da non accorgersi dei "dettagli" purchè il logo sia bello grosso per il bar. Cosa che fortunamente non reputo vera, anche chi compra BMW lo fa non solo per il nome.
Le Hayes sono meglio per la venditrice BMW, costano sicuramente meno essendo "fatte in casa", tecnicamente non è detto, magari vanno benissimo se non hanno problemi, dai test visti in giro parevano meno prestanti delle vecchie. Se sono tornati alle Brembo ci sarù il motivo e anche bello grosso altrimenti perchè lo avrebbero fatto rimangiandosi tutto quanto "strombazzato" ? A partire dal ridicolo discorso che non vogliono avere marchi esterni sulle loro moto, quanto tutti al contrario usano i brand top della componentistica per celebrare le proprie moto. Veramente una balla commerciale da raccontare ai...polli.... |
Va bhe dal 2007 Brembo North America ha comprato il 100% delle azioni della Hayes , quindi defacto sono Brembo dal 2007
https://www.tyrepress.com/2007/11/br...merz-division/ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |